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Prot. n. 3059/09.02.2017 Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 17 del 25.1.2017 - CIG: 697227682A Sezione I - I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Centrale unica di committenza intercomunale della Marca Occidentale, Ente capofila: Comune di Vedelago, piazza Martiri della Liberta n. 16 - C.a.p. 31050; Vedelago - Italia; tel. 0423/7027; fax 0423/401242. Punti di contatto: Ufficio lavori pubblici - geom. Giuseppe Menato, posta elettronica: comune.vedelago.tv@pecveneto.it o lavori.pubblici@.vedelago.gov.it; indirizzo internet: www.vedelago.gov.it Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'Ufficio protocollo del Comune di Vedelago, piazza Martiri della Liberta' n. 16 - 31050 Vedelago. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Centrale di committenza. I.3) Principali settori di attivita': altro (servizi connessi ella pubblica istruzione). Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizio di trasporto scolastico per il Comune di Altivole. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Luogo di esecuzione del servizio: territorio del Comune di Altivole - Codice Nuts: ITD34. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 60130000. II.2.8) Lotti: uno. II.1.9) Varianti: non sono ammesse. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato, I.V.A. esclusa: € 199.828,00 (centonovantanovemilaottocentoventotto). Non sono previsti oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni: Il comune committente del servizio si riserva la facolta' di rinnovare il contratto d'appalto per un biennio e di prorogarlo per quattro mesi. In caso di rinnovo e di proroga del contratto il valore complessivo dell'appalto e' stimato in € 420.388,00. II.3) Durato dell'appalto: ventisette mesi circa decorrenti dalla stipulazione del contratto (o dall'avvio del servizio, se antecedente alla stipulazione). E' previsto l'avvio del servizio il 19 aprile 2017 e il termine al 31 agosto 2019. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo stimato dell'appalto; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto. Sono fatti salvi gli incrementi e le riduzioni previsti dal decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Modalita' di finanziamento o di pagamento: fondi di bilancio del Comune di Altivole. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48, del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non si trovino in alcuna situazione di cui agli artt. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e dell'art. 57 della direttiva europea 18/2014, in possesso della capacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. E' richiesta iscrizione alla C.C.I.A.A. o in altro registro equivalente (per le imprese aventi sede in altro Stato della Unione europea). E' richiesto, inoltre, il possesso di idonea concessione o autorizzazione al trasporto di viaggiatori su strada, o titolo equivalente per le imprese straniere, nel rispetto dei requisiti di cui al decreto ministeriale n. 448 del 20 dicembre 1991 e del decreto dirigenziale 25 novembre 2011 n. 291. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ai concorrenti e' richiesta copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale di € 2.000.000,00 per anno assicurativo. E' considerata equivalente la copertura assicurativa contro i rischi derivanti dalla responsabilita' civile a condizione che abbia i contenuti della copertura assicurativa contro i rischi professionali. III.2.3) Capacita' tecnica: ai concorrenti e' richiesto di aver eseguito, con buon esito, nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, servizi di trasporto scolastico per un importo non inferiore ed € 150.000,00, al netto di I.V.A. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: sono richiesti i requisiti di cui al decreto ministeriale n. 448 del 29 dicembre 1991 e al decreto dirigenziale 25 novembre 2011 n. 291. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: il concorrente aggiudicatario dovra' indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari: disponibili fino al 16 marzo 2017, ore 12:30. Costo: gratuito. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17 marzo 2017, ore 12.30. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: sei mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21 marzo 2017, ore 9:00 - Luogo municipio di Vederago, sala riunioni - Settore Lavori Pubblici. Eventuali sedute successive alla prima saranno comunicate i concorrenti via PEC. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque puo' assistere alle sedute di gara. Sezione VI: Altre informazioni. V.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di appalto periodico, la pubblicazione del prossimo bando e' prevista per febbraio 2019. V.3) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto (reperibili sul sito internet www.vedelago.gov.it e sul sito internet del Comune di Altivole, nonche' alle disposizioni contenute nel decreto legislativo n. 50/2016 e al regio decreto n. 827/1924. E' ammesso il ricorso al subappalto nei limiti e alle condizioni di cui all'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016. R.U.P.: Giuseppe Menato. VI.3) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122 - Italia; tel. 041/2403911; 041/2403940/941; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro trenta giorni dalla pubblicazione, sul sito internet www.vedelago.gov.it (sezione centrale di committenza), dell'elenco dei concorrenti ammessi ed esclusi dalla gara (decreto legislativo n. 104/2010 come modificato dal decreto legislativo n. 50/2016). VI.5) Data di invio del bando alla U.E.: 9 febbraio 2017. Il responsabile della centrale di committenza geom. Giuseppe Menato TU17BFF3435