UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione  ufficiale:  Universita'  degli  Studi  di  Padova  -
Indirizzo postale: via VIII Febbraio 1848, 2;  citta':  Padova  (PD);
codice  postale:  35122;  paese:  Italia   -   Punti   di   contatto:
all'attenzione di: Servizio Gare e Appalti - Dott. Maurizio  Vedaldi,
telefono:      +39      498273225-3588;      posta       elettronica:
gare.appalti@unipd.it;  fax:  +39  498273229;   indirizzo   internet:
Amministrazione                 aggiudicatrice                 (URL):
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/servizi 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  punti  di  contatto  sopraindicati   e   presso
l'Universita' degli Studi  di  Padova  -  Servizio  Gestione  Servizi
Generali, Riviera Tito  Livio  n.  6  -  35123  Padova;  tel.:  (+39)
049/8273216, 049/8273501; fax: (+39) 0498273229;  economato@unipd.it;
orari d'ufficio: dal lunedi' al venerdi', dalle ore  10:00  alle  ore
13:00, dal lunedi' al giovedi' anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30. 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita' degli Studi di Padova -  c/o  ufficio  posta  -  Galleria
Storione n. 9 - 35123 Padova (PD)  -  Italia.  E'  ammessa  anche  la
consegna a  mano,  presso  il  medesimo  indirizzo.  L'ufficio  posta
dell'Ente (tel.: +39 498273230) osserva i seguenti orari di  apertura
al pubblico: da lunedi' a venerdi', dalle ore 9:00 alle ore 13:00; il
martedi' ed il giovedi', anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - Istruzione. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: servizio di vigilanza presso le sedi dell'Universita'
degli Studi di Padova - Codice C.I.G.: 6872316E8E. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione delle forniture: 
    Servizi - Categoria di  servizi  n.  17  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Padova (PD) - Codice Nuts: ITD36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
    Attivita' a canone: a)  Servizio  di  piantonamento;  b)  servizi
ispettivi di sola apertura e/o chiusura con ispezione dei locali;  c)
servizio di televigilanza; d) servizio di pronto intervento,  24  ore
su 24, tutti i giorni dell'anno; e) servizi ispettivi  di  ronda;  f)
servizio di gestione chiavi; 
    Attivita' straordinarie, ad extracanone: g) servizio di vigilanza
armata per la sicurezza di eventi e/o  manifestazioni,  piantonamento
eccezionale di specifici edifici, su richiesta, in caso di emergenza. 
  I servizi, nelle sedi oggetto dell'appalto, sono  meglio  descritti
nel relativo capitolato - parte tecnica. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   79711000,
79713000, 79714000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
    Il valore stimato  dell'appalto,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e' pari  ad
€ 6.700.000,00 a cui sommare € 2.500,00 quali oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso, a sommare I.V.A. di legge; 
    L'importo a base di gara,  relativo  ai  3  (tre)  anni,  per  le
attivita' ordinarie remunerate a canone, ammonta  ad  €  4.413.999,00
(quattromilioniquattrocentotredicimilanovecentonovantanove/00) a  cui
si aggiungono oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso pari  ad
€ 1.500,00 (millecinquecento/00), a sommare I.V.A. di legge; 
    L'importo a base di gara,  relativo  ai  3  (tre)  anni,  per  le
attivita' straordinarie  remunerate  ad  extracanone,  ammonta  ad  €
51.000,00 (cinquantunomila/00) a  cui  si  aggiungono  oneri  per  la
sicurezza non soggetti al ribasso pari ad € 500,00  (cinquecento/00),
a sommare I.V.A. di legge; 
    A detto importo a base di gara devono aggiungersi €  2.232.500,00
(duemilioniduecentotrentaduemilacinquecento/00)    per    l'eventuale
proroga  di  mesi  18  (diciotto),  a  cui  si  aggiungono  €  500,00
(cinquecento/00)  per  gli  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, a sommare I.V.A. di legge. 
  II.2.2) Opzioni: si'. 
  Eventuale proroga tecnica del servizio per mesi  18  (diciotto)  ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
    L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
    Durata in mesi: 36. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    1) Garanzia provvisoria, come  specificato  nel  disciplinare  di
gara; 
    2) Garanzia definitiva, come specificato nel capitolato  -  parte
amministrativa. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
    Fondi iscritti  nel  bilancio  dell'Universita'  degli  Studi  di
Padova. 
  I termini di pagamento, ove non emergano eccezioni sul  servizio  e
sulla  relativa  fattura,  sono  fissati  in  giorni  60   (sessanta)
«f.m.d.r.f.» (fine mese data  ricevimento  fattura),  dalla  data  di
ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi  disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi disciplinare di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
    La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si'. 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa  applicabile:  possesso  della  licenza  di  esercizio
rilasciata dalla Prefettura ai sensi dell'art. 134 R.D. 773/31 - TULP
riferita a tutte le Province oggetto dell'appalto. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
    Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    
 
             ===========================================
             |    Criteri    |      Ponderazione       |
             +===============+=========================+
             |1. Valore      |                         |
             |Tecnico "V"    |60                       |
             +---------------+-------------------------+
             |2. Prezzo "P"  |40                       |
             +---------------+-------------------------+
 
    IV.2.2) Ricorso ad una asta elettronica? No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 7 marzo 2017 - ora: 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: la  data  e  il  luogo
della prima seduta pubblica di gara, per l'apertura  dei  plichi  dei
concorrenti, verranno resi noti mediante apposito  avviso  pubblicato
nel sito internet dell'Ente. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Vedasi disciplinare di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1) la documentazione di gara e'  disponibile  sul  sito  internet
dell'Universita':
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/servizi; 
    2) gli allegati sono disponibili e ritirabili presso  Universita'
degli Studi di Padova - Servizio Gestione Servizi  Generali,  Riviera
Tito Livio n.  6  -  35123  Padova  (PD);  tel.:  (+39)  049/8273216,
049/8273501; fax: (+39) 0498273229; e-mail: economato@unipd.it; orari
d'ufficio: dal lunedi' al venerdi', dalle ore 10:00 alle  ore  13:00,
dal lunedi' al giovedi' anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30; 
    3)  Responsabile  unico   del   procedimento   (R.U.P.):   Andrea
Parmagnani, Responsabile del Servizio Gestione Servizi Generali; 
    4)  eventuali  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti  sul
contenuto  della  documentazione  di  gara,  di  interesse  generale,
formulate in lingua italiana, potranno essere  richiesti  all'Ente  e
dovranno pervenire entro, le ore 12:00 del giorno 21 febbraio 2017 al
seguente indirizzo di posta elettronica: gare.appalti@unipd.it. 
    Le risposte, rese in forma anonima, entro le ore 12:00 del giorno
28 febbraio 2017, saranno consultabili e  scaricabili  esclusivamente
sul    sito    internet    dell'Ente,    al    seguente    indirizzo:
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/servizi
(consultare la gara di cui si tratta e relativi documenti, alla  voce
«F.A.Q.»; 
    5)  Entro  il  termine  di  giorni  60   (sessanta),   decorrenti
dall'aggiudicazione, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere a
questo Ente le spese relative alla pubblicazione dell'avviso di  gara
e dell'avviso di aggiudicazione, pubblicati  su  due  dei  principali
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  a  maggiore  diffusione
locale, in applicazione di quanto disposto dall'art.  34,  comma  35,
del decreto-legge n. 179/2012, convertito in legge n. 221/2012. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  il
Veneto - Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 -  Citta':  Venezia
(VE) - Codice  postale:  30122  -  Paese:  Italia  -  Telefono:  ++39
412403911  -  Fax:  +39  412403940  -   Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
    Termini prescritti dalla normativa vigente in materia. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso. 
  Denominazione  ufficiale:  Universita'  Degli  Studi  di  Padova  -
Indirizzo postale: via VIII Febbraio 1848, 2 - Citta': Padova (PD)  -
Codice  postale:  35122  -  Paese:  Italia   -   Posta   elettronica:
gare.appalti@unipd.it  -  Telefono:  +39  4982732253588  -  Fax:  +39
498273229         -         Indirizzo         internet         (URL):
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/servizi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 gennaio 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Alberto Scuttari 
                          Il vicedirettore 
                       dott. Maurizio Vedaldi 

 
TU17BFL2028
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