INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.A. - str. prov. Casamassima,  km  3  -  70010  Valenzano  -  Bari
(Italia).   Persona   di   contatto:   Vito    Giampietro;    e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it;      uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it;
indirizzo(i) internet / profilo di committente:  www.innova.puglia.it
- Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.empulia.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione:  gara  telematica  a  procedura  aperta  per
l'affidamento di servizi integrati per la gestione di apparecchiature
elettromedicali delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia (n. gara
6774255). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50421000-2 Servizi di riparazione  e
manutenzione di attrezzature mediche. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi integrati  per  la  gestione  di
apparecchiature elettromedicali delle Aziende Sanitarie della Regione
Puglia. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
    Importo stimato a base d'asta: € 57.375.500,00 I.V.A. esclusa, di
cui € 27.500,00 I.V.A. esclusa per oneri rela-tivi alla sicurezza non
soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  n.  6
(sei). Possono essere aggiudicato a  un  offerente  massimo  2  (due)
lotti. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    Lotto 1 - ASL BAT e ASL Foggia - CIG: 71152222F1; 
    Lotto 2 - ASL Bari - CIG: 7115231A5C; 
    Lotto 3 - ASL Brindisi e ASL Taranto - CIG: 7115242372; 
    Lotto 4 - ASL Lecce - CIG: 7115253C83; 
    Lotto 5 - Azienda Ospedaliera Universitaria  Ospedali  Riuniti  -
Foggia  e  Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Policlinico  di  Bari
Ospedale Giovanni XXIII - CIG: 7115272C31; 
    Lotto 6 - IRCCS Istituto Tumori Bari Giovanni Paolo II e IRCCS De
Bellis specializzato in gastroenterologia di Castellana Grotte - CIG:
7115294E58. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4 - sedi
delle aziende sanitarie della Regione Puglia indicate  nei  documenti
di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi integrati per la gestione
di apparecchiature  elettromedicali  delle  aziende  sanitarie  della
Regione Puglia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016. Criteri e pesi  sono  indicati  nella  documentazione  di
gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 
    Importi stimati a base d'asta per ciascuno  lotto,  tutti  I.V.A.
esclusa ed € 27.500,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti
a ribasso: 
      Lotto 1 - € 9.486.000,00; 
      Lotto 2 - € 16.416.000,00; 
      Lotto 3 - € 8.574.900,00; 
      Lotto 4 - € 9.824.100,00; 
      Lotto 5 - € 9.679.500,00; 
      Lotto 6 - € 3.395.000,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 36 (trentasei) mesi  naturali  e
consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si'; rinnovo di massimo n. 36 mesi; rinnovo  di  massimo
n. 12 mesi per la c.d. proroga  tecnica;  servizi  a  richiesta:  35%
dell'importo a base d'asta come specificato nella  documentazione  di
gara fino ad un  importo  massimo  complessivo  di  €  153.957.591,67
I.V.A. esclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  avere   realizzato
complessivamente, negli esercizi finanziari del  triennio  precedente
alla data di pubblicazione del presente bando, un  fatturato  globale
non inferiore al 70% degli importi a base d'asta, I.V.A. esclusa, dei
lotti per i quali si concorre; n. 1 referenza bancaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
    a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del  bando,
servizi analoghi per un valore complessivo almeno  pari  al  70%  del
valore  posto  a  base  d'asta  del/i  lotto/i  a  cui   si   intende
partecipare; 
    b) essere in possesso  di  una  certificazione  di  qualita'  con
oggetto congruente con  quello  di  gara  come  ad  esempio:  EN  ISO
9001:2008  (o  successive),  EN  ISO  13485:2004  e/o  certificazioni
equivalenti ai sensi dell'art. 87 del decreto legislativo n. 50/2016. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
si', avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S  046-084725  del  7
marzo 2017. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    domanda di partecipazione entro e non oltre le ore  12:00  del  7
settembre 2017, pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: 
    giorno 12 settembre 2017, ore 10:00 - luogo: vedi punto I.1. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
    Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Tutti  i  requisiti  richiesti  devono  essere  posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.  105
decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto.
Il presente  appalto  e'  disciplinato  dal  decreto  legislativo  n.
50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento  al  presente
avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I  dati  raccolti
saranno trattati ai sensi e per gli effetti del  decreto  legislativo
n.  196/2003.  Il  Responsabile  del  procedimento  per  la  presente
procedura e' il  responsabile  del  Servizio  Gare  e  Appalti:  Ing.
Antonio  Scaramuzzi,  ferma  restando  la  competenza  delle  aziende
sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il  responsabile  del
procedimento, ai  sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  31  decreto
legislativo n.  50/2016,  relativamente  alla  fase  di  stipula  del
contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i
diversi  lotti  con  il  relativo   importo   da   versare   per   la
partecipazione sono riportati in  Allegato  1.1  al  disciplinare  di
gara. Le modalita' per il versamento sono indicate  nel  disciplinare
di gara, a pena di esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  20
giugno 2017. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU17BFM11191
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