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Atti correlati
Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A. - str. prov. Casamassima, km 3 - 70010 Valenzano - Bari (Italia). Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it; indirizzo(i) internet / profilo di committente: www.innova.puglia.it - Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura aperta per l'affidamento di servizi integrati per la gestione di apparecchiature elettromedicali delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia (n. gara 6774255). II.1.2) Codice CPV principale: 50421000-2 Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature mediche. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi integrati per la gestione di apparecchiature elettromedicali delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 57.375.500,00 I.V.A. esclusa, di cui € 27.500,00 I.V.A. esclusa per oneri rela-tivi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: n. 6 (sei). Possono essere aggiudicato a un offerente massimo 2 (due) lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - ASL BAT e ASL Foggia - CIG: 71152222F1; Lotto 2 - ASL Bari - CIG: 7115231A5C; Lotto 3 - ASL Brindisi e ASL Taranto - CIG: 7115242372; Lotto 4 - ASL Lecce - CIG: 7115253C83; Lotto 5 - Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti - Foggia e Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Bari Ospedale Giovanni XXIII - CIG: 7115272C31; Lotto 6 - IRCCS Istituto Tumori Bari Giovanni Paolo II e IRCCS De Bellis specializzato in gastroenterologia di Castellana Grotte - CIG: 7115294E58. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4 - sedi delle aziende sanitarie della Regione Puglia indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi integrati per la gestione di apparecchiature elettromedicali delle aziende sanitarie della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti I.V.A. esclusa ed € 27.500,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso: Lotto 1 - € 9.486.000,00; Lotto 2 - € 16.416.000,00; Lotto 3 - € 8.574.900,00; Lotto 4 - € 9.824.100,00; Lotto 5 - € 9.679.500,00; Lotto 6 - € 3.395.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n. 36 (trentasei) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; rinnovo di massimo n. 36 mesi; rinnovo di massimo n. 12 mesi per la c.d. proroga tecnica; servizi a richiesta: 35% dell'importo a base d'asta come specificato nella documentazione di gara fino ad un importo massimo complessivo di € 153.957.591,67 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: avere realizzato complessivamente, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, un fatturato globale non inferiore al 70% degli importi a base d'asta, I.V.A. esclusa, dei lotti per i quali si concorre; n. 1 referenza bancaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, servizi analoghi per un valore complessivo almeno pari al 70% del valore posto a base d'asta del/i lotto/i a cui si intende partecipare; b) essere in possesso di una certificazione di qualita' con oggetto congruente con quello di gara come ad esempio: EN ISO 9001:2008 (o successive), EN ISO 13485:2004 e/o certificazioni equivalenti ai sensi dell'art. 87 del decreto legislativo n. 50/2016. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si', avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S 046-084725 del 7 marzo 2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 7 settembre 2017, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 12 settembre 2017, ore 10:00 - luogo: vedi punto I.1. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il Responsabile del procedimento per la presente procedura e' il responsabile del Servizio Gare e Appalti: Ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle aziende sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati in Allegato 1.1 al disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20 giugno 2017. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU17BFM11191