CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2017)

 
                 Bando di gara d'appalto per servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Consorzio
Industriale Provinciale di Cagliari,  viale  Diaz  n.  86,  Cagliari;
telefono  070/2481;  telefax  070/247411;  PEC:   cacip@legalmail.it;
partita I.V.A. e codice fiscale n. 00144980927 - Punti  di  contatto:
ing. Vasco  Ciuti,  telefono  070/248307;  profilo  del  committente:
www.cacip.it 
  Ulteriori informazioni e  i  documenti  di  gara  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione   aggiudicatrice:   ente   pubblico
economico. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
verifica   preventiva   del   progetto   definitivo   dell'intervento
«Revamping delle linee A e B del termovalorizzatore di Macchiareddu»,
prevista dall'art. 26 del  decreto  legislativo  n.  50/2016  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Tipo di appalto:  appalto  di  servizi  -
Luogo principale di  esecuzione:  Piattaforma  Integrata  Ambientale,
strada Dorsale Consortile, km 10,500 - Z.I. Macchiareddu -  Capoterra
(CA); codice Nuts: ITG27. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   il
servizio consiste nell'attivita'  di  verifica  preventiva,  prevista
dall'art.  26  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  del  progetto
definitivo  dell'intervento  «Revamping  delle  linee  A  e   B   del
termovalorizzatore di Macchiareddu». 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71328000-3. 
  II.1.7) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Valore  stimato,  I.V.A.  e  oneri   professionali   esclusi:   €
205.000,00 (euro duecentocinquemila). 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   vedi
disciplinare di gara. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia ex  art.  103  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
    Modalita' di finanziamento: 1) FSC 2007-2013 -  risorse  premiali
nell'ambito del Progetto Nazionale «Obiettivi di Servizio»  (delibera
CIPE n. 79/2012); 2) Altre assegnazioni statali; 3) contributo CACIP. 
  Modalita' di pagamento: vedi disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Requisiti di ammissione  di  carattere  generale  previsti
dall'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 7152773EFE. 
  IV.3.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  14  settembre
2017, ore 12,00. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 15 settembre 2017, ore 10,00 - Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  si'  -  Legali  rappresentanti   degli
operatori economici o loro rappresentanti muniti di regolare delega. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Responsabile del procedimento: ing. Vasco Ciuti. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale della Sardegna, via Sassari n.  17
- 09124 Cagliari, (Italia). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24 luglio 2017. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Anna Maria Congiu 

 
TU17BFM13282
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.