RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla «R.F.I. S.p.A.»  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
attivita' di  direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497-sexies del codice civile e del
decreto legislativo n. 112/2015 -  Direzione  acquisti  -  Via  dello
Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma - Responsabile del  procedimento:
Edgardo     Greco     -      posta      elettronica      certificata:
rfi-ad-dac.fi@pec.rfi.it -  indirizzo  internet  Ente  aggiudicatore:
www.gare.rfi.it - www.acquistionlinerfi.it 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
  Le    offerte    vanno    inviate    in    versione    elettronica:
www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line) 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  n.  DAC.0208.2017  -  CIG
71232747A8. La presente gara viene espletata in modalita'  telematica
sul Portale Acquisti RFI al  sito  www.acquistionlinerfi.it  dove  e'
possibile trovare il Regolamento per l'accesso al Portale delle  gare
online di RFI S.p.A. e all'interno del quale e'  possibile  scaricare
gli allegati al presente Bando di gara, necessari alla  presentazione
dell'offerta.  Gli  allegati   costituiscono   parte   integrante   e
sostanziale del presente bando. Il codice di gara per identificare la
procedura sul portale e' il  seguente:  DAC.0208.2017.  E'  possibile
scaricare il bando  di  gara  sui  siti  internet  www.gare.rfi.it  e
www.acquistionlinerfi.it 
  II.1.2) Codice CPV principale: 44480000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione e fornitura  di
apparecchiature antincendio in dotazione agli Impianti ubicati  nella
giurisdizione territoriale della Direzione Territoriale Produzione di
Firenze. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 592.948,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  La finalita'  dell'appalto  e'  di  omogenizzare  gli  standard  di
sicurezza a tutti i dispositivi antincendio della DTP di Firenze. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: DAC.0208.2017 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: R.F.I. S.p.A. - Direzione Produzione -
Direzione Territoriale Produzione di Firenze Via F.lli Rosselli, 5  -
Firenze. 
  II.2.4)    Descrizione    dell'appalto:     Appalto     consistente
nell'esecuzione dei seguenti particolari: 
  Servizio di manutenzione e fornitura di apparecchiature antincendio
in dotazione agli Impianti ubicati nella  giurisdizione  territoriale
della Direzione Territoriale Produzione di Firenze. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  Trattasi di servizi con caratteristiche standardizzate e ad elevata
ripetitivita' ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del  decreto
legislativo n. 50/2016, cosi' come sono evidenziati dagli  interventi
e prescrizioni contenuti nell'allegato  «Tariffa  dei  prezzi»  dello
schema Contrattuale posto a base di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Euro 592.948,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: per tutte le informazioni  relative
al presente punto, si rinvia  al  Bando  Integrale  pubblicato  sulla
G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del  26  luglio  2017,  sul  sito
www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al bando  integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT  del  26  luglio
2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  per
memoria 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia  al
bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S  141-290764-2017-IT
del    26    luglio    2017,    sul    sito     www.gare.rfi.it     e
www.acquistionlinerfi.it 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia  al
bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S  141-290764-2017-IT
del    26    luglio    2017    sul     sito     www.gare.rfi.it     e
www.acquistionlinerfi.it 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT  del  26  luglio
2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT  del  26  luglio
2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
memoria 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  le
condizioni del servizio sono contenute nello schema  di  contratto  e
relativi  allegati  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionale del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi della Parte II
Titolo VI del decreto legislativo n. 50/2016 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 7 settembre  2017
ora 12.00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in  lingua  italiana
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 7 mesi 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale
pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT  del  26  luglio
2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  per  tutte   le   informazioni
relative al presente punto, si rinvia al bando  integrale  pubblicato
sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del  26  luglio  2017,  sul
sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  amministrativo  regionale  del  Lazio  -  Sede  di   Roma,
Tribunale amministrativo regionale, Via Flaminia 189,  Roma  00196  -
Italia - Tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872315 
  VI.5) Data del presente avviso: 26 luglio 2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                            Edgardo Greco 

 
TU17BFM13286
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.