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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla «R.F.I. S.p.A.» - Societa' con socio unico soggetta alla attivita' di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497-sexies del codice civile e del decreto legislativo n. 112/2015 - Direzione acquisti - Via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma - Responsabile del procedimento: Edgardo Greco - posta elettronica certificata: rfi-ad-dac.fi@pec.rfi.it - indirizzo internet Ente aggiudicatore: www.gare.rfi.it - www.acquistionlinerfi.it I.2) Appalto congiunto: per memoria I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line) I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta n. DAC.0208.2017 - CIG 71232747A8. La presente gara viene espletata in modalita' telematica sul Portale Acquisti RFI al sito www.acquistionlinerfi.it dove e' possibile trovare il Regolamento per l'accesso al Portale delle gare online di RFI S.p.A. e all'interno del quale e' possibile scaricare gli allegati al presente Bando di gara, necessari alla presentazione dell'offerta. Gli allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando. Il codice di gara per identificare la procedura sul portale e' il seguente: DAC.0208.2017. E' possibile scaricare il bando di gara sui siti internet www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it II.1.2) Codice CPV principale: 44480000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione e fornitura di apparecchiature antincendio in dotazione agli Impianti ubicati nella giurisdizione territoriale della Direzione Territoriale Produzione di Firenze. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 592.948,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no La finalita' dell'appalto e' di omogenizzare gli standard di sicurezza a tutti i dispositivi antincendio della DTP di Firenze. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: DAC.0208.2017 II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria II.2.3) Luogo di esecuzione: R.F.I. S.p.A. - Direzione Produzione - Direzione Territoriale Produzione di Firenze Via F.lli Rosselli, 5 - Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto consistente nell'esecuzione dei seguenti particolari: Servizio di manutenzione e fornitura di apparecchiature antincendio in dotazione agli Impianti ubicati nella giurisdizione territoriale della Direzione Territoriale Produzione di Firenze. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Trattasi di servizi con caratteristiche standardizzate e ad elevata ripetitivita' ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, cosi' come sono evidenziati dagli interventi e prescrizioni contenuti nell'allegato «Tariffa dei prezzi» dello schema Contrattuale posto a base di gara. II.2.6) Valore stimato: Euro 592.948,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: per memoria II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: per memoria II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: per memoria II.2.14) Informazioni complementari: Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017 sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: per memoria. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta e una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto aggiudicatario, a garanzia dell'esatta esecuzione dell'appalto. Per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: per memoria III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: le condizioni del servizio sono contenute nello schema di contratto e relativi allegati nonche' negli atti in esso richiamati, come indicato nel Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionale del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi della Parte II Titolo VI del decreto legislativo n. 50/2016 IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: per memoria IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: per memoria. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 7 settembre 2017 ora 12.00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua italiana ovvero negli Stati membri in cui non esiste tale dichiarazione una dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo professionale qualificato a riceverla del Paese di origine o provenienza. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: 7 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it VI.3) Informazioni complementari: per tutte le informazioni relative al presente punto, si rinvia al bando integrale pubblicato sulla G.U.U.E. n. GU/S 141-290764-2017-IT del 26 luglio 2017, sul sito www.gare.rfi.it e www.acquistionlinerfi.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Sede di Roma, Tribunale amministrativo regionale, Via Flaminia 189, Roma 00196 - Italia - Tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872315 VI.5) Data del presente avviso: 26 luglio 2017 Il responsabile del procedimento Edgardo Greco TU17BFM13286