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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' Servizi - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: ARST S.p.A., via Posada, 8/10 Cagliari - 09122 (Italia) - Persona di contatto: avv. Salvatore Perra, tel.: +39 07026571; e-mail: arst@arst.sardegna.it; fax: +39 0702657757; codice Nuts: ITG27; indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.arst.sardegna.it I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arst.sardegna.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: attivita' di medico competente ed accertamenti diagnostico strumentali periodici di cui al decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i. - Numero di riferimento: 55/2017. II.1.2) Codice CPV principale: 85141000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta, ai sensi dell'art. 123, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per l'appalto dell'attivita' di medico competente ed accertamenti diagnostico strumentali periodici di cui al decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i. - Gara n. 55/2017 - CIG: 718546514D. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, I.V.A. esclusa: € 1.560.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITG2 - luogo principale di esecuzione: Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Monserrato, Macomer, Iglesias, Carbonia, Alghero, Guspini, Lanusei, Olbia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: attivita' di medico competente ed accertamenti diagnostico strumentali periodici di cui al decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, I.V.A. esclusa: € 720.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione - Durata in mesi: 36 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: il contratto potra' essere ripetuto per ulteriori tre anni, ai sensi di quanto previsto all'art. 125, comma 1, lettera f),del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., alle stesse condizioni del contratto iniziale. Il contratto della durata di tre o sei anni, potra' essere prorogato, altresi', fino a un massimo di 6 mesi ai sensi di quanto previsto dall'art. 106, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: come indicato nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: come indicato nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come indicato nei documenti di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come indicato nei documenti di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come indicato nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: come indicato nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17 ottobre 2017 - ora locale: 13,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19 ottobre 2017 - ora locale: 10:00 - luogo: Direzione Centrale dell'ARST in Cagliari, via Posada n. 8/10 - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti delle aziende concorrenti o loro delegati muniti di valida delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Cagliari - Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso ARST S.p.A.: Servizio Negoziale e Appalti, via Posada, 8/10 Cagliari - 09122 (Italia); tel.: +39 07026571; e-mail: arst@arst.sardegna.it; indirizzo internet: http://www.arst.sardegna.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 7 settembre 2017. L'amministratore unico Francesco Marras TU17BFM16735