MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, Viale XXI Aprile,  n.51,  00162  Roma  (Italia),  Cap.
Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta
elettronica:    Quartarone.Carmen@gdf.it;     Indirizzo     internet:
www.gdf.gov.it. Pec: RM0010670p@pec.gdf.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta,  con
criterio di aggiudicazione del minor  prezzo  per  la  fornitura,  in
lotto unico, del servizio di manutenzione  sui  turbomotori  Pratt  &
Whitney PT6T-6B installati sugli elicotteri in dotazione alla Guardia
di Finanza. 
  Determina  a  contrarre  n.  142875/17/653  del   10/5/2017.   CIG:
7071781A49. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura: Servizi. Servizi di manutenzione e riparazione. 
  Luogo  principale  delle  prestazioni  di   servizi:   Presso   gli
stabilimenti e le officine dell'Imprese. 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Acquisizione, in  lotto  unico,  del  servizio  di  manutenzione  sui
turbomotori Pratt & Whitney PT6T-6B  istallati  sugli  elicotteri  in
dotazione alla Guardia di Finanza. 
  Luogo  principale  delle  prestazioni  di   servizi:   Presso   gli
stabilimenti e le officine dell'Imprese. 
  II.1.5) CPV: vocabolario principale: 50212000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. 
  II.2.1) Valore finale  totale  degli  appalti:  €  4.800.000,00  e'
comprensivo   di   €   2.300.000,00   (che   saranno   immediatamente
contrattualizzati) ed € 2.500.000,00 che l'Amministrazione si riserva
di richiedere ulteriori prestazioni entro la data del 31 marzo 2020. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95,  comma  4,  lett.  b)  del  D.Lgs.   n.   50/2016,   cosi'   come
dettagliatamente   specificato   nelle   «Condizioni   tecniche    di
partecipazione e offerta economica». 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
n. 2017/S 100-199688 del 26.5.2017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   dell'aggiudicazione   dell'appalto:
01.09.2017. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: una. 
  V.3)  Nome  e  recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
«Vector  Aerospace  Helicopter  Services  Inc.»,  Richmond,   British
Columbia, 4551 
  Agar    Drive    CANADA,     posta     elettronica     certificata:
vectoraerospace@pec.it; indirizzo internet:  www.vectoraerospace.com;
telefono: 604-2767600; fax: 604-2767675. 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  Valore  finale  totale
dell'appalto: 4.800.000,00. 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato:   NO.
Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: 0. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  La fornitura contrattuale e' non  imponibile  all'I.V.A.  ai  sensi
dell'art. 8/bis del DPR n.633/72. Data  di  trasmissione  dell'avviso
all'Ufficio delle pubblicazioni della UE: 16/10/2017; 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio,  Via  Flaminia,  n.189
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III
Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono  +39
0644222037;    fax     +39     0644223999;     Posta     elettronica:
Quartarone.Carmen@gdf. it; Indirizzo internet:  www.gdf.gov.it.  Pec:
RM0010670p@pec.gdf.it. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19 ottobre 2017 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Piero Iovino 

 
TU17BGA18841
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