MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE REPUBBLICA D'ALBANIA MINISTERO DELLA SANITA' E PROTEZIONE CIVILE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Unita' di gestione del programma: Rruga e Kavajes, Tirana  Albania;
tel    +355     4     2376     178,     cell.     +355     692537221;
marsela.serjani@shendetesia.gov.al 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Fornitura     di     attrezzature      di      laboratorio,      di
diagnostica/miscellanea  e  di  arredi  per   i   poliambulatori   di
Gjirokaster e Peshkopi. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Fornitura attrezzature di
laboratorio, diagnostica/miscellanea e arredi per i poliambulatori di
Gjirokaster e Peshkopi. 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso i  poliambulatori
di Gjirokaster e Peshkopi. 
  II.1.8) Nomenclatura: Gruppo 33.1. Apparecchiature mediche. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune   per   gli   appalti):   CPV1
33000000-0. 
  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  Si.  Le  offerte   possono   essere
presentate per: un lotto; piu' lotti e tutti i lotti. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2)    Quantitativo    o    entita'    totale:    €    705.200,00
(settecentocinquemiladuecento euro/00): 
    Lotto I «Laboratorio»: 120.000 euro (centoventimila euro); 
    Lotto     II     «Diagnostica/Miscellanea»:     495.200      euro
(quattrocentonovantacinquemiladuecento euro); 
    Lotto III «Arredi»: 90.000 euro (novantamila euro). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sessanta  giorni
dall'inizio delle attivita' per tutti i lotti. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    cauzione  di  mantenimento  dell'offerta:  1%  (uno  per   cento)
dell'importo a base d'asta relativo ad ogni lotto per  cui  e'  stata
formulata l'offerta, da allegare alla stessa; 
    Garanzia di buona esecuzione: 10% (dieci per cento)  dell'importo
globale del contratto da stipulare al momento  dell'accettazione  del
contratto; 
    assicurazione: i) Polizza esecuzione lavori,  ii)  Contro  terzi;
iii) Cargo; iv) Veicoli V) Addizionali. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa'
italiane; associazioni temporanee di impresa  italiane  operanti  nel
settore oggetto d'appalto e  in  possesso  dei  requisiti  minimi  di
seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e'
legato all'acquisto del relativo fascicolo. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: Non possono partecipare alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie  di  un  appalto  le  persone
fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite
nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per  la  cooperazione
con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    dichiarazione   di    ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    certificato di iscrizione al registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di commercio,  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  I  partecipanti  in
possesso  delle  classificazioni  come  sopra   specificate,   devono
presentare copia dei bilanci degli  ultimi  tre  anni  di  attivita',
cioe' 2015, 2016 e 2017 da cui si evincano  almeno  due  commesse  di
importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le  categorie
prevalenti, sotto indicate. i) fatturato complessivo negli ultimi tre
anni di attivita', cioe' 2015, 2016 e 2017  pari  a  quello  indicato
all'art. 3 del Dossier di gara. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: 
    completato contratti di fornitura ed  installazione  di  articoli
simili a quelli del lotto per il quale si partecipa per  gli  importi
indicati all'art. 3 del Dossier di gara; 
    avere in Albania un  centro  qualificato  per  svolgere  servizio
manutenzione e post vendita. Possesso del  Certificato  controllo  di
qualita' ISO 9001/Vision; 
    dichiarazione dell'offerente attestante la conformita' per  tutti
i dispositivi medici per i quali si presenta l'offerta alle norme IEC
62-5; IEC 62A SC 60601-1-1; IEC 62C  SC  60601-2-17,  alle  Direttive
2004/108 CE (compatibilita' elettromagnetica)  e  93/42  «Dispositivi
medici», quando necessarie e/o richieste negli specifici formulari. 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  offerta  tecnicamente
conforme con il prezzo piu' basso. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. 
  IV3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:  ore  12,00
(ora locale)  del  24  maggio  2018  (n.d.r.  sessanta  giorni  dalla
pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica
italiana  compresi  il  primo  -  data  di  pubblicazione  -   e   il
sessantesimo). 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Fino a centocinquanta giorni  (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Seduta  pubblica  ore
12,30 del medesimo giorno fissato  come  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: Tirana, 12 marzo 2018. 

                    Il titolare della sede estera 
                             Nino Merola 

 
TU18BFC5479
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