PROVINCIA DI ROVIGO
Stazione Unica Appaltante dei Comuni del Polesine

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura  aperta:  concessione  del  servizio  di  riscossione  di
imposte comunali (pubblicita', affissioni,  COSAP  e  altre  entrate.
tributarie (C.I.G. 7322763730 - pratica n. 000396). 
  A - Soggetti agenti) A.1 - Amministrazione  contraente)  Comune  di
Villadose, ente pubblico territoriale con sede in 45010 Villadose RO,
Italia  -  piazza  A.  Moro  n.  4  cod.  NUTS  ITD37  sito  internet
www.comune.villadose.ro.it 
  A.2 - S.U.A.) Stazione unica appaltante  dei  Comuni  del  Polesine
presso la Provincia di Rovigo, ente con sede in 45100 Rovigo RO - via
L. Ricchieri (detto Celio) n. 10, Italia; telefono (+39) 0425 386561,
telefax 0425 386230,  sito  internet  sua.provincia.rovigo.it  p.e.c.
ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it 
  B) - Procedura d'aggiudicazione) Aperta offerta economicamente piu'
vantaggiosa. Riservate le facolta' d'aggiudicare anche con  una  sola
offerta valida e di non aggiudicare affatto. 
  C) Requisiti  generali  di  partecipazione)  Ammissibili  operatori
economici non nelle condizioni d'esclusione dell'art. 80 del  decreto
legislativo n. 50/2016 e  in  regola  coll'art.  17  della  legge  n.
68/1999 ne' colpiti dalle cause di divieto, decadenza  o  sospensione
dell'art. 67 del decreto  legislativo  n.  159/2011  (v.  §  3.1  del
disciplinare di gara). 
  D - Luogo d'esecuzione) Territorio del comune di Villadose. 
  Valore della concessione: € 192.090,00. 
  Requisiti speciali - Idoneita' professionale: 
    a)  iscrizione  al  registro  delle  imprese   della   competente
C.C.I.A.A.  o  in  uno  dei  registri  professionali  o   commerciali
dell'allegato XVI al c.c.p. (se chi esercita l'impresa  e'  cittadino
di altro Stato membro non residente in Italia) per un oggetto sociale
coerente con quello della gara; 
    b) iscrizione all'albo dei soggetti  abilitati  all'attivita'  di
liquidazione, accertamento e riscossione di tributi e  altre  entrate
delle Province e dei Comuni dell'art. 53 del decreto  legislativo  n.
446/1997 istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze,
con capitale minimo interamente versato (art. 3-bis, comma lettera a)
della legge n. 73/2010); 
    c) certificato di qualita' UNI EN ISO 9001, per  servizi  oggetto
dell'appalto. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
    a) fatturato minimo annuo realizzato negli esercizi 2014 - 2015 -
2016, non inferiore a € 20.000,00; 
    b) referenze bancarie  documentate  da  idonee  dichiarazioni  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi  del
decreto legislativo n. 385/1993. 
  Capacita' tecniche: avere svolto, nei 3 anni precedenti la data del
bando, l'attivita' di gestione  di  entrate  identiche  a  quelle  in
concessione, in almeno 5 Comuni di classe V, con buon esito  e  senza
contestazioni. 
  E - Durata della Concessione) Indicato al § E del bando. 
  G - Cauzioni e garanzie)  Per  tutti)  Cauzione  provvisoria  di  €
2.022,00. 
  Per l'aggiudicatario: 
    a) cauzione definitiva almeno del 10% dell'importo di contratto; 
    b)  polizza  assicurativa  RCT/O  con  massimale  di   almeno   €
2.000.000,00 per danni a cose e persone. 
  H - Varianti) Ammesse entro i limiti  dei  criteri  di  valutazione
dell'offerta tecnica. 
  I - Presentazione delle offerte) Entro le ore 12,00 del 18°  giorno
da quello di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I. Se il  giorno  di
scadenza e' sabato o festivo, il termine e' prorogato da se' al primo
giorno feriale seguente. 
  L - Svolgimento della gara) ore 09,30 del  secondo  giorno  feriale
dopo quello indicato al § I. Eventuali spostamenti saranno comunicati
soltanto sul sito internet della S.U.A. 
  M - R.u.p.) Rag. Cristina Destro. 
    Rovigo, 8 marzo 2018 

                            Il dirigente 
                        dott. Vanni Bellonzi 

 
TU18BFE4782
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.