MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         Posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di riparazione veicoli gestiti  dal
Comando Legione Carabinieri «Toscana», per l'anno 2018. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   procedura   ristretta   rimessa   in
efficienza di veicoli comuni e loro complessivi, resisi  inefficienti
per avaria o sinistro. Lotto 1: C.I.G. 71844045BB;  lotto  2:  C.I.G.
7184413D26; lotto 3: C.I.G. 71844213C3; lotto 4:  C.I.G.  7184428988;
lotto 5: C.I.G. 7184436025; lotto  6:  C.I.G.  7184440371;  lotto  7:
C.I.G. 71844446BD; lotto 8: C.I.G. 7184451C82. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   valore   €
460.000,00 IVA esclusa. L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: -. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: ambito della Regione Toscana. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  riparazione  veicoli
gestiti dal Comando Legione Carabinieri «Toscana», per l'anno 2018. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11)   Informazioni    relative    alle    opzioni.    Opzioni:
l'Amministrazione si riserva la facolta' di ripetere il servizio  nel
successivo triennio, ricorrendo alla stipula  di  distinte  procedure
negoziate. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: la lettera d'invito a gara  e'
stata inviata ai seguenti operatori economici: 
    1. R.T.I. Pasquini Romano/Autocarrozzeria Futura di Nocentini  D.
e Mugnai A. S.n.c., per il lotto 1; 
    2. CD Motors Officine Meccaniche S.r.l., per il lotto 2; 
    3. Italpneus S.r.l., per il lotto 2; 
    4. Opus S.r.l., per il lotto 2; 
    5. Biondi Antonio Guido & C. S.a.s., per il lotto 3; 
    6. Amiata Motori di Coppetti Nevio, per i lotti 3 e 6; 
    7. C.R.M. S.r.l., per il lotto 5; 
    8. Carrozzeria Albani S.n. c., per il lotto 6; 
    9. Consorzio Parts & Services, per tutti i lotti in gara; 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5ª Serie speciale Contratti
Pubblici n. 117 del 15 settembre 2017. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: /. 
  Denominazione: procedura ristretta per il servizio  di  riparazione
veicoli gestiti dal Comando Legione Carabinieri «Toscana», per l'anno
2018. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: i lotti 4, 7 e 8
sono stati dichiarati deserti. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: /. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  9,
dai seguenti operatori economici: 
    1. Opus S.r.l., per il lotto 2; 
    2. Italpneus S.r.l., per il lotto 2; 
    3. Carrozzeria Albani S.n.c., per il lotto 6; 
    4. CD Motors Officine Meccaniche S.r.l., per il lotto 2; 
    5. R.T.I. Pasquini Romano/Autocarrozzeria Futura di Nocentini  D.
e Mugnai A. S.n.c., per il lotto 1; 
    6. Amiata Motori di Coppetti Nevio, per i lotti 3 e 6; 
    7. Biondi Antonio Guido & C. S.a.s., per il lotto 3; 
    8. C.R.M. S.r.l., per il lotto 5; 
    9. Consorzio Parts & Services, per il lotto 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: solamente il lotto legge. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotto  1:  R.T.I.  Pasquini  Romano/Autocarrozzeria   Futura   di
Nocentini D. e Mugnai A. S.n. c., via Roma nn. 54/56 - 50063  Figline
e   Incisa   Valdarno    (FI),    tel.    055/958262-958420    P.E.C.
pasquini@boxpec.it; 
    lotto 2: Opus S.r.l., via Soffiatori del  Vetro  n.  30  -  57121
Livorno, tel. 0586/439311, P.E.C. freschi.laila@pec.it; 
    lotto 3: Biondi Antonio Guido & C. S.a.s. di Biondi Riccardo, via
della Madonnina n. 2 - 58045 Paganico (GR), Tel. 0564/905048,  P.E.C.
biondiantonio@pec.confartigianato.it; 
    lotto 5: C.R.M. S.r.l., via Montegrappa n. 77 - 59100 Prato, tel.
0573/1938032, P.E.C. crml@legalmail.it; 
    lotto 6: Amiata Motori di Coppetti Nevio, Loc.  Casa  del  Corto,
via Lazio n. 117  -  53025  Piancastagnaio  (SI),  tel.  0577/787369,
P.E.C. amiatamotori@pec.it. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
1: € 150.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 103.695,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
2: € 100.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 67.930,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
3: € 80.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 57.968,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
4: € 30.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
5: € 30.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: € 19.938,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
6: € 30.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: € 24.615,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
7: € 20.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
8: € 20.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: lotto deserto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il capo pro tempore del Centro unico contrattuale del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Capo  sezione
motorizzazione pro tempore dell'Ufficio logistico del Comando Legione
Carabinieri «Toscana». 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Comando
Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale
Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:  +39  0680982291/2082;
email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA5552
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.