MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 6-7-2020)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                              Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della  Guardia  di
finanza - Direzione  approvvigionamenti  -  III  Sezione  -  Servizio
contratti - I Drappello  Viale  XXI  Aprile,  51  Roma  00162  Italia
Persona di contatto: Cap. Gianmarco Cosimo Di Lorenzo 
  tel.: +39 0644223923 
  e-mail: DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it 
  Fax: +39 0644223999. 
  Codice NUTS: ITI43. 
  Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:   procedura   aperta,   con   criterio   di
aggiudicazione   dell'offerta   economicamente    piu'    vantaggiosa
individuate  sulla  base  del   miglior   rapporto   qualita'/prezzo.
Fornitura di n. 23 sistemi di sorveglianza video  e  IR  (S.S.V.I.R.)
opto-elettronico del tipo raffreddato, di cui n. 18 da  installare  a
bordo delle unita' navali tipologia Vedette Costiere. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35125000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  acquisizione  di  n.  23  sistemi  di
sorveglianza  video  e  IR  (S.S.V.I.R.)  opto-elettronico  del  tipo
raffreddato, di cui n. 18 da installare a bordo delle  unita'  navali
tipologia Vedette Costiere. 
  Determina a contrarre: n. 283727/652 dell'8 ottobre 2019; 
  CIG: 8057947C36; 
  CUP: G59E19000320001; 
  CUI: 80194230589201900004. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  finale  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  euro
12.525.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43;  luogo  principale
di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: acquisizione di n. 23 sistemi  di
sorveglianza  video  e  IR  (S.S.V.I.R.)  opto-elettronico  del  tipo
raffreddato, di cui n. 18 da installare a bordo delle  unita'  navali
tipologia Vedette Costiere. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
    criterio di qualita' - nome: offerta tecnica / ponderazione: 70. 
    criterio di qualita' - nome: offerta  economica  /  ponderazione:
30. 
    prezzo: ponderazione: 30. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. 
  Descrizione  delle  opzioni:  L'amministrazione   si   riserva   di
richiedere ulteriori forniture oggetto dell'appalto  per  un  importo
massimo di euro 7.650.000,00, da esercitare in una o piu'  soluzioni,
entro la data del 31  dicembre  2023  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni del contratto principale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. Numero  o  riferimento  del  progetto:
convenzione di sovvenzione firmata in data 8 ottobre  2019  «Progetto
90.2.6  -  Sistemi  di  sorveglianza  video  e  IR  (S.S.V.I.R.)   da
installare a bordo delle unita' navali del Corpo - tipologia  vedette
costiere cofinanziato dall'UE nell'ambito del Fondo sicurezza interna
2014/2020 - ISF 2 Border & Visa». 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 205-498818. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 3 giugno  2020.
V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4. 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2. 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Asia Srl Via  Ardeatina  n.
385 Anzio (RM) 00042 Italia 
  tel.: +39 0698007790 
  Pec: asiaequipaggiamenti@pec.it 
  Fax: +39 0698007380. 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzo internet: www.asiaeouipaqqiamenti.it 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  euro  4.875.000,00.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: euro 3.886.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via  Flaminia,  n.  189
00196 Roma (Italia); 
  telefono +39 06328721; 
  fax +39 0632872310. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Comando generale  della  Guardia  di
finanza,  direzione  approvvigionamenti  -  III  Sezione  -  Servizio
contratti - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia). 
  tel.: +39 0644223923 
  e-mail: DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it 
  Fax: +39 0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   dell'avviso   all'ufficio   delle
pubblicazioni della UE: 23 giugno 2020 
    Data di spedizione del presente avviso: 24 giugno 2020 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Alberto Reda 

 
TU20BGA14410
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