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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti. Indirizzo postale: viale XXI Aprile, 51. Citta': Roma; Paese: Italia, codice NUTS: ITI43, codice postale: 00162. Punti di contatto: I Sezione - Ten. Col. Guido Apruzzese; email: Apruzzese.Guido@gdf.it - telefono 06/44223904; fax 06/44223999. Indirizzi internet: www.gdf.gov.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di accesso a banche dati. II.1.2) Codice CPV principale: 72321000 servizi di banche dati a valore aggiunto. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di accesso a banche dati contenenti informazioni ad alto valore aggiunto su tutti gli operatori economici. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto IVA esclusa: euro 819.672,12. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto. Acquisto di un servizio di accesso a banche dati contenenti informazioni ad alto valore aggiunto su tutti gli operatori economici italiani - CIG: 96701983D6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari di dodici mesi. La stazione appaltante esercita tale facolta' entro e non oltre il 30 giugno 2024 e comunque prima della scadenza del contratto originario. La stazione appaltante, laddove non eserciti il rinnovo del contratto, si riserva la facolta' di esercitare una opzione di proroga, entro il termine di esecuzione del contratto, al fine di consentire la conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - V serie speciale - n. 33 del 20 marzo 2023. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di accesso a banche dati Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 13 giugno 2023 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Cerved Group S.p.a. Indirizzo postale: via dell'Unione Europea 6/A e 6/B. Citta': San Donato Milanese - Codice NUTS: ITC4C Milano - Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 819.672,13 euro. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 230.491,80 euro. V.2.4) Informazione sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma - Italia, tel. 06/328721, fax 06/32872310. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1; Citta': Roma; Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 luglio 2023. Il direttore telematica col. t.ISSMI Cesare Forte TU23BGA23586