MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di  Finanza
- Direzione approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: viale  XXI  Aprile,  51.  Citta':  Roma;  Paese:
Italia, codice NUTS: ITI43, codice postale: 00162. 
  Punti di contatto: I Sezione - Ten. Col.  Guido  Apruzzese;  email:
Apruzzese.Guido@gdf.it - telefono 06/44223904; fax 06/44223999. 
  Indirizzi internet: www.gdf.gov.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: servizio di accesso a banche dati. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72321000 servizi di  banche  dati  a
valore aggiunto. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  servizio  di  accesso  a  banche  dati
contenenti  informazioni  ad  alto  valore  aggiunto  su  tutti   gli
operatori economici. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto IVA esclusa: euro 819.672,12. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto.  Acquisto  di  un  servizio  di
accesso a banche dati contenenti informazioni ad alto valore aggiunto
su tutti gli operatori economici italiani - CIG: 96701983D6. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati  di  seguito:
prezzo. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione delle opzioni:  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata pari di dodici mesi.  La  stazione  appaltante  esercita  tale
facolta' entro e non oltre il 30 giugno 2024 e comunque  prima  della
scadenza del contratto originario. La  stazione  appaltante,  laddove
non eserciti il rinnovo del contratto,  si  riserva  la  facolta'  di
esercitare una opzione di proroga, entro il termine di esecuzione del
contratto, al fine  di  consentire  la  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro  o  sistema  dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - V serie speciale -  n.
33 del 20 marzo 2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Servizio di accesso a banche dati 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 13 giugno 2023 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Cerved Group S.p.a. 
  Indirizzo postale: via dell'Unione Europea 6/A e 6/B. 
  Citta': San Donato Milanese - Codice NUTS:  ITC4C  Milano -  Paese:
Italia. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
819.672,13 euro. 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 230.491,80 euro. 
  V.2.4) Informazione sui subappalti 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via  Flaminia  n.  189,
00196 Roma - Italia, tel. 06/328721, fax 06/32872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data
di pubblicazione del presente bando nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi:  vedasi  punto  I.1;  Citta':  Roma;
Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 luglio 2023. 

                       Il direttore telematica 
                      col. t.ISSMI Cesare Forte 

 
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