XIV COMUNITA' MONTANA VALLE DI COMINO ATINA
Servizio tecnico/C.U.A. - Per conto del comune di Atina (FR) -
Settore 6° - Servizio rifiuti e cimitero

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2016)

 
Bando  di  gara  -  CIG  654281019E  -  Appalto   del   servizio   di
raccolta/trasporto dei  rifiuti  urbani  e  assimilabili  e  avvio  a
              smaltimento/recupero e ulteriori servizi 
 

Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e punti di contatto 
  Comune Atina sett. 6^ servizio rifiuti e cimitero, P.zza Saturno, 1
-   030342   Atina   (FR)   P.I.   e   C.F.:   00275650604   -   pec:
comuneatina@viapec.net C.U.A.  presso  XIV  Comunita'  Montana  P.zza
volsci, 60 - 03042 Atina (FR) - tel. 9776610883 -  fax  0776610700  -
Mail: pietro.leone@cmvalledicomino.it - pec: cmvalledicomino@pec.it -
Resp. Procedimento Sig. Rinda Angelucci - tel. 0776628823. 
Sezione II - Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Oggetto dell'appalto: servizio di raccolta,  trasporto  dei
rifiuti  solidi  urbani  e  dei  rifiuti  assimilabili  e   avvio   a
smaltimento/recupero e ulteriori servizi 
  II.1.2) Categoria del servizio: Categoria 16, CPC 94,  All.  II  A,
decreto legislativo n. 163/2006; CPV 90511000-2 -  CPV  90511000-3  -
CPV 90511000-4 - CPV 90511300-5 - CPV 90512000-9 - CPV  90670000-4  -
CPV 90610000-6 - CPV 90520000-8. 
  II.1.3) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo  a
base      di      gara      IVA      esclusa      €      1.170.000,00
(unmilionecentosettantamila//00) di cui € 20.000,00 per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: SI. 
  Possibile proroga per mesi sei oltre i 36 di contratto. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  il  contratto
decorre dal 1° luglio 2016 e avra' la durata di 36 (trentasei) mesi. 
Sezione  III  -  Informazioni  di  caratere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.2) Cauzioni e garanzie richieste 
    Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del  decreto  legislativo
n. 163/2006, dell'importo di € 23.400,00 (2% dell'importo complessivo
dell'appalto  inclusi  oneri  per  la  sicurezza)  -   per   maggiori
specifiche si rimanda ai documenti di gara. 
    Cauzione  definitiva  pari  al  10%   dell'importo   contrattuale
complessivo. 
  Per maggiori specifiche si rimanda ai documenti di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  L'appalto e' finanziato con i  fondi  di  bilancio  del  comune  di
Atina. Le modalita' di  pagamento  sono  specificate  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica dell'aggiudicatario 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti economici previsti  dall'art.
34 del decreto  legislativo  n.  163/2006  nelle  forme  e  nei  modi
stabiliti nello stesso decreto che non si trovino nelle condizioni di
cui all'art. 37. 
  Ulteriori specifiche nei documenti di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  I concorrenti interessati a partecipare alla gara  devono  esperire
sopralluogo obbligatorio per il quale verra' rilasciato attestato  da
inserire nel plico documentazione amministrativa da effettuarsi entro
il 5 maggio 2016 martedi' e giovedi' dalle 10.00 alle 12.30  e  dalle
15.30 alle 17.30, previo appuntamento da concordare  con  gli  uffici
competenti. Tel. 0776.610883 - mail: pietro.leone@cmvalledicomino.it 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  I  partecipanti  dovranno  produrre  a  pena   di   esclusione   la
documentazione richiesta negli atti di  gara  e  in  particolare  nel
disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo professionale  o   nel
Registro commerciale 
  Oltre ai requisiti di ordine generale di cui all'art.  38,  decreto
legislativo n. 163/2006 altri requisiti  indicati  nei  documenti  di
gara - iscrizione Albo dei Gestori Ambientali  per  le  categorie:  1
classe F o superiore, 4 classe F o superiore, 5 classe F o superiore,
9 classe non inferiore a  D.  -  Iscrizione  alla  CCIAA  o  Registro
Artigiani  o  organi  equipollenti  per   attivita'   analoghe   alle
prestazioni da espletare. 
  Ulteriori e maggiori specificazioni nei documenti di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Per valutare la conformita' ai  requisiti  i  concorrenti  dovranno
produrre 2 referenze bancarie e aver realizzato un fatturato  globale
al netto di IVA almeno pari ad euro  1.200.000,00  per  ognuna  delle
annualita' 2013, 2014 e 2015. 
  Ulteriori e maggiori specificazioni nei documenti di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Infomiazioni necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    Possesso della certificazione di Qualita' ISO  9001  o  di  altra
certificazione equivalente, rilasciata  da  soggetti  accreditati  ai
sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della  serie
UNI CEI EN ISO/IEC 17000; 
    Elenco dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani  con  modalita'
porta  a  porta  svolti  distinti  per  anno  con   indicazione   dei
destinatari e degli importi al netto di IVA la cui media annuale  non
deve essere inferiore all'importo complessivo del  presente  appalto.
In particolare tale servizio dovra' essere stato  svolto  per  almeno
tre anni nell'ultimo uinquennio (2010, 2015), in un Comune avente una
popolazione complessiva non inferiore a 5.000  (cinquemila)  abitanti
residenti nell'ambito del quale e' certificato il  raggiungimento  di
una percentuale di raccolta differenziata  superiore  al  60%  e  non
siano state mosse contestazioni per la gestione del servizio. 
  Ulteriori e maggiori specifiche nei documenti di gara. 
  III.3.1) Condizioni relative agli appalti di servizi - Informazioni
relative ad una particolare professione 
  La prestazione del servizio e' riservata  a  soggetti  in  possesso
dell'iscrizione Albo Gestori  Ambientali  categorie:  1  classe  F  o
superiore (Categoria prevalente), 4 cl.se F o sup., 5 cl.se F o sup.,
9 cl.se non inferiore a D. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Non e' richiesta l'indicazione del  nome  e  delle  qualifiche  del
personale incaricato della prestazione del servizio  da  parte  delle
persone giuridiche. 
IV - Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura - Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui
agli articoli 81 e 83, decreto legislativo n. 163/2006. 
  Ulteriori specificazioni nei documenti di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  Ulteriori specificazioni e dettagli nei documenti di gara. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  le  ore
12.00 del giorno 17 maggio 2016. 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.3)  Modalita'  di  presentazione  delle   offerte:   A   mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento a  mezzo  servizio  postale  o
agenzie di recapito autorizzate. 
  NON e' ammessa la presentazione a mano. 
  Ulteriori specificazioni e dettagli nei documenti di gara. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data  20  maggio  2016
ore 10.00 in p.zza volsci, 60 - 03042 Atina (FR) possono assistere  i
legali rappresentanti o soggetti muniti di apposita delega procura. 
Sezione V - Altre informazioni 
  V.1) Informazioni complementari 
  La gara e' stata  indetta  dal  responsabile  dell'Ufficio  Tecnico
della XIV Comunita' Montana quale responsabile del CUA in nome e  per
conto del comune di Atina aderente al servizio, con determinazione n.
5 del 15 marzo 2016. 
  V.1.2) Codice identificativo gara (CIG): 654281019E. 
  V.2) Ulteriori informazioni 
  V.2.1) Subappalto: Non e' ammesso il subappalto ne'  in  parte  ne'
totalmente parimenti non e' ammessa la cessione del contratto. 
  V.2.2)  Sopralluogo:  E'  obbligatorio  esperite  sopralluogo   ala
presenza di un funzionario incaricato del CUA. 
  V.2.3) Rispetto obblighi legge n. 68/1999 
  I concorrenti devono essere  in  regola  con  gli  obblighi  e  gli
adempimenti in mteria di diritto al lavoro dei disabili di  cui  alla
legge n. 68/1999. 
  V.2.4) Disponibilita' di un centro per  rimessaggio  e  locali  per
lavoratori 
  Obbligo di acquisire o disporre di un centro  rimessaggio  mezzi  e
spogliatoio dipendenti con ufficio e recapito telefonico ubicato  nel
territorio del Comune di Atina. 
  V.2.3) Ricorsi: E' ammesso ricorso presso il TAR del Lazio sez.  di
Latina nei termini previsti per i ricorsi amministrativi  in  materia
di appalti. 
  V.2.4) Ulteriori informazioni e  documenti:  Ulteriori  dettagli  e
precisazioni  in  merito  a  requisiti,  documenti  dichiarazioni   e
specifiche procedurali sono  contenuti  nei  documenti  di  gara  che
potranno    essere    richiesti    a    mezzo    PEC    all'indirizzo
cmvalledicomino@pec.it   o   scaricati    direttamente    dal    sito
www.cmvalledicomino.it e/o www.comune.atina.fr.it 
  V.3) Data spedizione del presente avviso: 17 marzo 2016. 

                       Il responsabile C.U.A. 
                            Pietro Leone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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