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Bando di gara - CIG 654281019E - Appalto del servizio di raccolta/trasporto dei rifiuti urbani e assimilabili e avvio a smaltimento/recupero e ulteriori servizi Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e punti di contatto Comune Atina sett. 6^ servizio rifiuti e cimitero, P.zza Saturno, 1 - 030342 Atina (FR) P.I. e C.F.: 00275650604 - pec: comuneatina@viapec.net C.U.A. presso XIV Comunita' Montana P.zza volsci, 60 - 03042 Atina (FR) - tel. 9776610883 - fax 0776610700 - Mail: pietro.leone@cmvalledicomino.it - pec: cmvalledicomino@pec.it - Resp. Procedimento Sig. Rinda Angelucci - tel. 0776628823. Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1.1) Oggetto dell'appalto: servizio di raccolta, trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti assimilabili e avvio a smaltimento/recupero e ulteriori servizi II.1.2) Categoria del servizio: Categoria 16, CPC 94, All. II A, decreto legislativo n. 163/2006; CPV 90511000-2 - CPV 90511000-3 - CPV 90511000-4 - CPV 90511300-5 - CPV 90512000-9 - CPV 90670000-4 - CPV 90610000-6 - CPV 90520000-8. II.1.3) Divisione in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo a base di gara IVA esclusa € 1.170.000,00 (unmilionecentosettantamila//00) di cui € 20.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: SI. Possibile proroga per mesi sei oltre i 36 di contratto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il contratto decorre dal 1° luglio 2016 e avra' la durata di 36 (trentasei) mesi. Sezione III - Informazioni di caratere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.2) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006, dell'importo di € 23.400,00 (2% dell'importo complessivo dell'appalto inclusi oneri per la sicurezza) - per maggiori specifiche si rimanda ai documenti di gara. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale complessivo. Per maggiori specifiche si rimanda ai documenti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento L'appalto e' finanziato con i fondi di bilancio del comune di Atina. Le modalita' di pagamento sono specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica dell'aggiudicatario Sono ammessi a partecipare i soggetti economici previsti dall'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 nelle forme e nei modi stabiliti nello stesso decreto che non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 37. Ulteriori specifiche nei documenti di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari I concorrenti interessati a partecipare alla gara devono esperire sopralluogo obbligatorio per il quale verra' rilasciato attestato da inserire nel plico documentazione amministrativa da effettuarsi entro il 5 maggio 2016 martedi' e giovedi' dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, previo appuntamento da concordare con gli uffici competenti. Tel. 0776.610883 - mail: pietro.leone@cmvalledicomino.it III.2) Condizioni di partecipazione I partecipanti dovranno produrre a pena di esclusione la documentazione richiesta negli atti di gara e in particolare nel disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel Registro commerciale Oltre ai requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, decreto legislativo n. 163/2006 altri requisiti indicati nei documenti di gara - iscrizione Albo dei Gestori Ambientali per le categorie: 1 classe F o superiore, 4 classe F o superiore, 5 classe F o superiore, 9 classe non inferiore a D. - Iscrizione alla CCIAA o Registro Artigiani o organi equipollenti per attivita' analoghe alle prestazioni da espletare. Ulteriori e maggiori specificazioni nei documenti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Per valutare la conformita' ai requisiti i concorrenti dovranno produrre 2 referenze bancarie e aver realizzato un fatturato globale al netto di IVA almeno pari ad euro 1.200.000,00 per ognuna delle annualita' 2013, 2014 e 2015. Ulteriori e maggiori specificazioni nei documenti di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Infomiazioni necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso della certificazione di Qualita' ISO 9001 o di altra certificazione equivalente, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000; Elenco dei servizi di raccolta dei rifiuti urbani con modalita' porta a porta svolti distinti per anno con indicazione dei destinatari e degli importi al netto di IVA la cui media annuale non deve essere inferiore all'importo complessivo del presente appalto. In particolare tale servizio dovra' essere stato svolto per almeno tre anni nell'ultimo uinquennio (2010, 2015), in un Comune avente una popolazione complessiva non inferiore a 5.000 (cinquemila) abitanti residenti nell'ambito del quale e' certificato il raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata superiore al 60% e non siano state mosse contestazioni per la gestione del servizio. Ulteriori e maggiori specifiche nei documenti di gara. III.3.1) Condizioni relative agli appalti di servizi - Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata a soggetti in possesso dell'iscrizione Albo Gestori Ambientali categorie: 1 classe F o superiore (Categoria prevalente), 4 cl.se F o sup., 5 cl.se F o sup., 9 cl.se non inferiore a D. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Non e' richiesta l'indicazione del nome e delle qualifiche del personale incaricato della prestazione del servizio da parte delle persone giuridiche. IV - Procedura IV.1) Tipo di procedura - Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione Con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui agli articoli 81 e 83, decreto legislativo n. 163/2006. Ulteriori specificazioni nei documenti di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo Ulteriori specificazioni e dettagli nei documenti di gara. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro le ore 12.00 del giorno 17 maggio 2016. IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.3) Modalita' di presentazione delle offerte: A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a mezzo servizio postale o agenzie di recapito autorizzate. NON e' ammessa la presentazione a mano. Ulteriori specificazioni e dettagli nei documenti di gara. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data 20 maggio 2016 ore 10.00 in p.zza volsci, 60 - 03042 Atina (FR) possono assistere i legali rappresentanti o soggetti muniti di apposita delega procura. Sezione V - Altre informazioni V.1) Informazioni complementari La gara e' stata indetta dal responsabile dell'Ufficio Tecnico della XIV Comunita' Montana quale responsabile del CUA in nome e per conto del comune di Atina aderente al servizio, con determinazione n. 5 del 15 marzo 2016. V.1.2) Codice identificativo gara (CIG): 654281019E. V.2) Ulteriori informazioni V.2.1) Subappalto: Non e' ammesso il subappalto ne' in parte ne' totalmente parimenti non e' ammessa la cessione del contratto. V.2.2) Sopralluogo: E' obbligatorio esperite sopralluogo ala presenza di un funzionario incaricato del CUA. V.2.3) Rispetto obblighi legge n. 68/1999 I concorrenti devono essere in regola con gli obblighi e gli adempimenti in mteria di diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge n. 68/1999. V.2.4) Disponibilita' di un centro per rimessaggio e locali per lavoratori Obbligo di acquisire o disporre di un centro rimessaggio mezzi e spogliatoio dipendenti con ufficio e recapito telefonico ubicato nel territorio del Comune di Atina. V.2.3) Ricorsi: E' ammesso ricorso presso il TAR del Lazio sez. di Latina nei termini previsti per i ricorsi amministrativi in materia di appalti. V.2.4) Ulteriori informazioni e documenti: Ulteriori dettagli e precisazioni in merito a requisiti, documenti dichiarazioni e specifiche procedurali sono contenuti nei documenti di gara che potranno essere richiesti a mezzo PEC all'indirizzo cmvalledicomino@pec.it o scaricati direttamente dal sito www.cmvalledicomino.it e/o www.comune.atina.fr.it V.3) Data spedizione del presente avviso: 17 marzo 2016. Il responsabile C.U.A. Pietro Leone TV16BFF2323