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Bando di gara - CIG 679573953A - CUP J56J14000460001 I) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.p.a., via Calabria n. 35 - 00187 - Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' in house providing al Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara aperta per l'affidamento dell'attivita' di rimozione dei materiali di natura antropica presenti sul fondale del Mar Piccolo - seno I. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto misto di servizi e lavori con prevalenza servizi. Luogo principale dei servizi: fondale del Mar Piccolo (TA) - Codice NUTS: ITF43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi e lavori di rimozione dei materiali di natura antropica presenti sul fondale del Mar Piccolo - Seno I, in linea con le prescrizioni contenute nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90511000; 90514000; 90512000; 45100000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo per l'affidamento dei servizi oggetto della presente procedura e' complessivamente pari ad € 764.632,69 (euro settecentosessantaquattromilaseicentotrentadue/69) oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di cui € 708.282,14 (euro settecentoottomiladuecentoottantadue/14) soggetti a ribasso d'asta ed € 56.350,55 (euro cinquantaseimilatrecentocinquanta/55) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 15 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda a quanto previsto all'art. 6 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass in linea con le modalita' descritte all'art. 8 del disciplinare di affidamento. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 7 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 30 novembre 2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. luogo: Sogesid S.p.a., via Calabria, n. 35 - 00187 - Roma. VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.sogesid.it VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. Sogesid SpA - Presidente e amministratore delegato ing. Marco Staderini TV16BFM13832