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Bando di gara n. 03/2017 - Affidamento in concessione del servizio bar I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni-Addolorata, via dell'Amba Aradam n. 9 - 00184 Roma; telefono 06-77053300 fax 06-77053301; pec: ao.sga@pec.hsangiovanni.roma.it e-mail acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale - Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio bar presso le sedi dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi; Categoria: 25. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio. Codice 058091. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la gara ha ad oggetto procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio bar presso le sedi dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 55410000-7. Oggetto principale servizi. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore annuo della concessione dei servizi e' fissato in € 1.067.600,00 e, per la durata contrattuale di 6 anni, in € 6.405.600,00. Il canone concessorio dei servizi, posto a base di gara, e' fissato in € 215.000,00/anno. II.2.2) Opzioni: si. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 72 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria corredata impegno fideiussore a rilasciare cauzione definitiva; cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. 1) III.2) Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' i necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; le dichiarazioni attestanti l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 e comma 5 lettera l) rese dal soggetto che sottoscrive l'istanza di partecipazione e l'offerta e, per quanto a propria conoscenza, per i soggetti in carica. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 9 maggio 2017 ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 240. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', e' ammessa la presenza alle sedute pubbliche di un incaricato di ciascun concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: documentazione di gara scaricabile dal sito www.hsangiovanni.roma.it nell'apposita sezione info bandi e gare. Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla stazione appaltante esclusivamente via fax al numero 06/7705-3301 entro le ore 12,00 del giorno 24 aprile 2017; Codice CIG attribuito alla procedura: 70216912B8. In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: dott. Paolo Cavallari. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 marzo 2017. Il direttore generale dott.ssa Ilde Coiro TV17BFK5336