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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 4/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett.b) del D. Lgs. n. 50/2016 1. STAZIONE APPALTANTE: Cotral Spa Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. NATURA DELL'APPALTO: Affidamento dei servizi assicurativi, suddivisa in 8 (otto) lotti - lotto n. 1 CPV 66511000-5; lotto n. 2 CPV 66516400-8; lotto n. 3 CPV 66515200-5; lotto n. 4 CPV 66512100-3, lotto n. 5 CPV66516100-1; lotto n. 6 CPV 665154117; lotto n. 7 CPV 66513100-0; lotto n. 8 CPV 66516400-4. 4. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Sede legale Cotral Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173. 5. IMPORTO: Importo presunto di spesa: € 843.660 incluso l'importo complessivo stimato del servizio € 703.050 e l'importo stimato per l'eventuale facolta' in capo a Cotral di estendere la durata del contratto per 180 giorni pari ad € 140.610, cosi' ripartito: lotto 1: € 37.560 cosi' ricavato: - € 31.300 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa temporanea caso morte e invalidita' dei dirigenti; - € 6.250 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 2: € 240.000 cosi' ricavato: - € 200.000 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa della responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera; - € 40.000 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 3: € 270.000 cosi' ricavato: - € 225.000 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa contro i danni al patrimonio immobile e mobile; - € 45.000 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 4: € 30.600 cosi' ricavato: - € 25.500 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa infortuni dirigenti; - € 5.100 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 5: € 117.000 cosi' ricavato € 97.500 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa polizza libro matricola ed € 19.500 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 6: € 54.000 cosi' ricavato: - € 45.000 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa responsabilita' civile per amministratori, sindaci, dirigenti ed € 9.000 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 7: € 19.500 cosi' ricavato: - € 16.250 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa tutela legale ed € 3.250 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto 8: € 75.000,00 cosi' ricavato: - € 62.500,00 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura assicurativa responsabilita' patrimoniale delle societa' e degli enti pubblici ed € 12.500 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 6. VARIANTI: non sono ammesse varianti. 7. DURATA: 30 mesi. 8. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 9.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore .., ora italiana, del giorno 5 aprile 2017 9.b) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti COTRAL S.p.A., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 9.c) LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10.a) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10.b) DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 12 aprile 2017, ore 10,00. 11. CAUZIONE PROVVISORIA: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 12. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 13. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. 13.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016, art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 13.b1) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture per le quali intendono concorrere; 13.b2) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 13.b2) iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 50/2016: 13.c1) aver svolto attivita' assicurativa nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i lotto/i per cui si presenta offerta negli anni 2013-2014-2015, per una raccolta premi media nel triennio non inferiore a: - €. 250.000.000,00 nel ramo Danni per i Lotti 2, 3, 4, 5, 6, 8: - €. 190.000.000,00 nel ramo I Vita Umana per il lotto 1 - €. 1.000.000,00 nel ramo 17 Tutela legale per il lotto 7. 13.d) dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.f) e' vietato procedere al subappalto. Ai sensi della legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura minima pari all'uno per mille dell'importo posto a base di gara per il lotto di riferimento. 15. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, ai sensi degli articoli 58, 60 e 95 comma 4 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 17. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale amministrativo regionale Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 18. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E.: 24 febbraio 2017 19. DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E. 24 febbraio 2017. 20. ALTRE INFORMAZIONI: CIG lotto 1: 696746452E, CIG lotto 2: 696750355D, CIG lotto 3: 6967509A4F, CIG lotto 4: 69675181BF, CIG lotto 5: 6967525784, CIG lotto 6: 6967529AD0, CIG lotto 7: 6967539313, CIG lotto 8: 696781245C, RUP: Renato de Santis Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV17BFM3233