A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2018)

 
          Bando di gara - Affidamento fornitura di Sistemi 
              di Diagnostica Molecolare e Citogenetica 
 

  Sezione    1.1)     Denominazione     e     indirizzo     ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale, via
Filippo Meda n. 35 - C.A.P. 00157 Roma e, sede operativa,  via  Primo
Carnera n. 1 - C.A.P. 00142 Roma. 
  Punti di  contatto:  U.O.C.  procedure  di  acquisto  e  contratti,
telefono 06/51004734, fax 06/51004737. 
  Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli -
Referente   dott.ssa   Federica   Giannotti   -   posta   elettronica
federica.giannotti@aslroma2.it  -  tel.   06   51008702   -   Profilo
committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo    https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Settore di attivita': Salute. 
  Sezione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura
aperta da espletarsi in forma telematica ai sensi  dell'art.  58  del
decreto legislativo n. 50/2016 e  s.m.i.  e  ai  sensi  dell'art.  60
decreto legislativo n. 50/16 e s.m.i. per l'affidamento  quinquennale
della fornitura di sistemi di diagnostica molecolare  e  citogenetica
per le esigenze della rete di medicina di  laboratorio  della  A.S.L.
Roma 2, per un importo  a  base  d'asta  di  €  1.370.000,00  (I.V.A.
esclusa) piu' € 1.096.000,00 (I.V.A. esclusa) per  eventuale  rinnovo
di anno in anno per un massimo di 4 anni. 
  II.1.2) Tipo di appalto: acquisto. 
  Luogo principale di consegna: codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33696500-0. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 4. 
  Lotti unici ed indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: €  1.370.000,00  (I.V.A.
esclusa). 
  Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno  per  un
massimo di 4 (quattro) anni. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n.
3 al disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento temporaneo o consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. 
  Sono altresi' escluse dalla gara le imprese  concorrenti  coinvolte
in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatati, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  come  da  disciplinare  di  gara  e  da  dichiarazione   DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   disciplinare
medesimo; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67, della L. 23/12/05 n.  266  e  s.m.i.,  a
favore dell'autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture, per il valore economico individuato  per
il lotto nell'all. 3 al disciplinare di gara unitamente ai rispettivi
codici CIG 7643989346. 
  In caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa
Capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) come da dichiarazione DGUE; 
    2)  idonee  (2)  dichiarazioni   bancarie   circostanziate   alla
fornitura in argomento di cui agli articoli 83, comma 1, lettera b) e
86, comma 4, in combinato disposto con l'allegato  XVII  parte  prima
lettera A) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. Livelli minimi
di capacita' eventualmente richiesti: 
      a) indicare  il  fatturato  globale  minimo  annuo  riferito  a
ciascuno  degli  ultimi  n.   3   esercizi   finanziari   disponibili
(2015-2016-2017) e di cui sia stato approvato il bilancio  alla  data
della presente gara pari al totale dell'importo a base d'asta); 
      b) di aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2015/2016/2017)
(2015-2016-2017) forniture analoghe a quelle oggetto di gara pari  al
valore complessivo del lotto per cui partecipa;  in  caso  di  R.T.I.
vedasi il paragrafo 7.2) del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi/forniture
analoghi al servizio oggetto di gara di  importo  complessivo  minimo
pari  al  totale  dell'importo  a  base  d'asta  del  lotto  per  cui
partecipa, effettuati/e durante gli ultimi tre anni  (2015/2016/2017)
con l'indicazione dei rispettivi importi, date  e  destinatari  (art.
83, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016 vedasi  il
paragrafo 7.3) del disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95, commi  2  e  6  del  decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  documento
allegato A-1  al  capitolato  tecnico  -  modalita'  di  attribuzione
punteggi qualita' allegato al capitolato speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi  dell'art.
58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini e con le modalita' di
cui al disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del  27  settembre
2018 n. 1806. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  14
dicembre 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1) il disciplinare di gara e i relativi allegati, le modalita' di
presentazione offerta e  la  tempistica  di  gara  (Timing  di  gara)
verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it  sez.
bandi e avvisi; 
    2) in caso  di  avvalimento:  documentazione  richiesta  come  da
disciplinare di gara; 
    3) le spese di pubblicazione del presente avviso, nella  G.U.R.I.
e su due quotidiani a diffusione nazionale e due a diffusione locale,
posti a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, comma  35,
del D.L. 179/2012-1, 221/2012 e dell'art. 216, comma 11, del  decreto
legislativo n. 50/2016; 
    4) la A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
      A) non procedere all'aggiudicazione nel  caso  in  cui  nessuna
delle offerte presentate venga ritenuta valida; 
      B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E.:  22
ottobre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK23012
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