CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 3-12-2014)

 
                      Bando di gara n. 102/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Tiziana Vogogna Telefono:  +39
(011) 442-3069 - Fax: +39 (011) 442-2609 
  Posta elettronica: tiziana.vogogna@comune.torino.it Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA' DI  TORINO  -  Direzione  Edifici
Municipali  Patrimonio  e  Verde  -  Servizio  Gestione  Automezzi  -
Magazzini Autorimesse 
  Indirizzo postale: via Ponchielli 64 Citta': Torino Codice postale:
10154 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: Ettore Vernetti Telefono: +39
(011) 443-4128 - Fax: +39 (011) 443-4125 
  Posta elettronica: ettore.vernetti@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 102/2014 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Categoria di servizi 01 Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di  manutenzione  e  riparazione  meccanica  veicoli  negli  esercizi
2015-2016. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 5966409476 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 50. 11. 21.00 -4 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
76.000,00 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  dal 01/01/2015 (gg/mm/aaaa) al 31/12/2016 (gg/mm/aaaa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  FINANZIAMENTO
mezzi di bilancio limitatamente a complessivi euro  46.360,00  I.V.A.
compresa; 
  PAGAMENTI: art. 16 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 3 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 punto 2
lettera c del capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 102/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 09/01/2015 (gg/mm/aaaa 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Gestione Automezzi -
Magazzini ed Autorimesse, via Ponchielli 64, 10154 Torino, telef. +39
(011) 443-4128 - Fax: +39 (011) 443-4125. Lo stesso  e'  consultabile
sul sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 13/01/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 14/01/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: via Corte d'Appello 16 - Torino (in  una  sala  della  Curia
Maxima) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 13 gennaio 2015  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006  verra'
richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema
AVCPASS, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 1e 3 del D.Lgs. 163/2006. 
  N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire  anche  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1  ter  del
Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della
gara pari ad euro 76,00. Alla predetta sanzione  non  si  applica  la
riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1 dicembre 2014 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX14BFF1027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.