CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/4423391; e-mail: paolo.nardo@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 5-12-2014)

 
            Bando di gara - Procedura aperta n. 101/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Paolo Nardo - Telefono:
+39 (011) 442-3391 - Fax: +39 (011) 442-1910 
  Posta  elettronica:  paolo.nardo@comune.torino.it  Sito   internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato -Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Paolo nardo - Telefono:
+39 (011) 442-3391 - Fax: +39 (011) 442-1910 
  Posta  elettronica:  paolo.nardo@comune.torino.it  Sito   internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio appalti lavori pubblici) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO  DI  ALTRE
AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 101/2014 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:Lavori  pubblici
-Luogo esecuzione: Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  PASSANTE   FERROVIARIO.
SISTEMAZIONE SUPERFICIALE  VIALE  DELLA  SPINA  TRATTO  CORSO  REGINA
MARGHERITA/ PIAZZA BALDISSERA. (C. OPERA 4136) - CUP C11B13000 490001
-CIG 5613012408 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale : 45233220-7 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
5.785.000,00 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi -L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   giorni:
365(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
euro 115.700,00; ricevuta di pagamento tassa Anac di euro 200,00 (CIG
5613012408). Consultare i punti 2) e 3) del disciplinare  di  gara  a
pag. 10 e ss. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Contributo  del
Ministero delle Infrastrutture nell'ambito delle risorse  finanziarie
attribuite con D.L. n.133/2014, art. 3,  convertito  nella  legge  11
novembre 2014, n. 164, art. 3 comma 2, lett. a). L'affidamento  e  la
contrattualizzazione dell'opera sono  subordinati  all'  assegnazione
del contributo ministeriale; la sua mancata assegnazione e/o conferma
comportera'  l'annullamento   della   gara   e   i   partecipanti   e
l'aggiudicatario  non  potranno  vantare  pretese  e/o  diritti,  ne'
indennizzi di alcun tipo nei confronti dell'ente appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consultare  i  punti
a) e b) del disciplinare di gara a pag. 11 e ss. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si' -consultare il punto 1 lettera l) del
disciplinare di gara a pag. 9. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  consultare  il  punto  1   lettera   l)   del
disciplinare di gara a pag. 9. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: consultare il  punto  1
lettera l) del disciplinare di gara a pag. 9. 
  III.2.3) Capacita' tecnica consultare il punto  1  lettera  l)  del
disciplinare di gara a pag. 9. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (vedere pag. 4
e ss. del disciplinare di gara) 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 101/2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 28 gennaio 2015 
  Documenti a pagamento: no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Ponti, Vie d'Acqua e
Infrastrutture,  Piazza   San   Giovanni   5,   10122   Torino   tel.
011/4423573-4433125-4423169  -  fax  011/4433239  -  Lo   stesso   e'
consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  03/02/2015
- Ora: 10.00 
    
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: (procedure aperte) 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/02/2015  Ora:
10.00 -Luogo: Torino- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte : si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  L'offerta economica, dovra'  essere  redatta  sull'apposito  modulo
indicante  le  categorie  di  lavoro   e   forniture   previste   per
l'esecuzione dell'appalto e vidimata dal R.U.P., che  il  concorrente
dovra' ritirare - entro il 28 Gennaio  2015  -  tutti  i  giorni  non
festivi, dal lunedi' al giovedi', dalle ore 9.00  alle  ore  12.00  e
dalle ore 14.00 alle ore 16.00, e il venerdi' dalle ore 9.00 alle ore
12.00, fatta eccezione per i giorni 24 e 31  dicembre  2014,  2  e  5
gennaio 2015, presso il Servizio Ponti, Vie d'Acqua e Infrastrutture,
Piazza     S.     Giovanni,      5,      10122      Torino,      tel.
011/4423573-4433125-4423169. 
  Il disciplinare  di  gara,  cui  si  rimanda  per  tutte  le  altre
prescrizioni non espressamente indicate nel presente bando, sara'  in
pubblicazione  a  partire  dal  5  dicembre   2014   sul   sito   web
www.comune.torino.it/appalti/. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE-Corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino -  Codice  Postale:
10129 - Paese: Italia -Telefono: +39 (011) 557.64.11 

                 Dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX14BFF1039
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.