CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: Servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/4422253; e -mail: rossella.saggioro@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2014)

 
                Avviso di procedura aperta n. 27/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  -Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio appalti lavori pubblici 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Saggioro  Rossella.  Telefono:
+39 (011) 442-2253 - Fax: +39 (011) 442-1910 
  Posta    elettronica:    Rossella.saggioro@comune.torino.it    Sito
internet: www.comune.torino.it/appalti/ 
  -Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio appalti lavori pubblici) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n.27/2014 
  -Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori pubblici - Citta' di
Torino 
  -L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  -Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   Interventi
straordinari sulle pavimentazioni delle vie, strade  e  piazze  della
citta' bilancio 2013 
  CODICE C.I.G.: per i codici C.I.G. dei singoli lotti consultare  il
disciplinare di gara nelle pagine 1 e 2. 
  -CPV (Vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Oggetto  principale
45.23.31.41-9 
  -L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  -Divisione in lotti si' - le offerte potranno riferirsi  ad  uno  o
piu' lotti, ma ogni ditta potra' essere  aggiudicataria  di  un  solo
lotto, quale risultera' piu' conveniente per la Citta' dal  controllo
simultaneo delle offerte presentate. 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  -Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro  4.567.000,00
- per gli importi dei singoli lotti  consultare  il  disciplinare  di
gara pagg. 1-3 
  -Categorie richieste: categoria prevalente OG3  classifica  II  per
tutti i lotti 
  Si  precisa  che  gli  appaltatori/subappaltatori  dovranno  essere
iscritti o iscriversi alla cassa edile per le opere edili e affini 
  come previsto dall'art. 25 del capitolato speciale d'appalto. 
  -Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 300 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni  provvisorie:  consultare  il  punto  2)  a  pag.  9  del
disciplinare di gara; Tassa A.V.C.P.: consultare il punto 3)  a  pag.
11 del disciplinare di gara. 
  -Principali modalita' di  finanziamento:  Oneri  di  urbanizzazione
limitatamente ad euro 3.149.372,00 I.V.A. compresa 
  -Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: consultare i punti a) e b)  di
pag. 11 e ss. del disciplinare di gara 
  -Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-1) del disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  -Tipo di procedura: Aperta 
  -Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' a norma degli
artt. 82 e 86 commi 1, 3, 3bis, 3ter, e 4 del D.Lgs. n. 163/2006, con
il criterio del prezzo piu' basso, con verifica delle offerte anomale
e senza esclusione automatica delle offerte  anormalmente  basse.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Nel  caso  di  due  o
piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio  fra  le  stesse  nella
medesima seduta pubblica. Le offerte  duplici  (con  alternative),  o
redatte in  modo  imperfetto  o  comunque  condizionate  non  saranno
ritenute valide e non saranno prese in considerazione. 
  -Termine per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 
  Data: 08/05/2014  -  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Servizio  suolo  e  parcheggi,
piazza San Giovanni n. 5, 10122 TORINO - Telefono 011/442.2529-3234 -
fax 011/443.3240. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 13/05/2014 - Ora: 10.00 
  - Lingua/e  utilizzabile/i  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  - Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  - Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 14/05/2014 - Ora: 10.00 - Luogo: Torino. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  - Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  - Informazioni complementari 
  Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, le ricevute di cui al
punto  3)  del  Disciplinare  di  gara  e  l'eventuale  contratto  di
avvalimento sono richiesti a pena di esclusione. Il  disciplinare  di
gara,  cui  sifa  riferimento   per   tutte   le   prescrizioni   non
espressamente  indicate  nelpresente  estratto,   sara'   pubblicato,
unitamente al presente estratto di bando di gara, sul  sito  internet
del     Comune     di     Torino     al      seguente      indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti 
  - PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti  n.  45  -  Citta':  Torino  -
Codice Postale: 10129 - Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 

              Dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX14BFF282
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.