COMUNE DI TRIESTE
Sede: piazza Unita' d'Italia, 4 - 34121 Trieste
Punti di contatto: P. Jerman o A. Prodan o M. Pozzetto, 34121 Trieste
- Italia. Tel.n. 040/6754977 - 040/6758117 - 040/6758431. Fax n.
040/6754178. E - mail: jerman@comune.trieste.it o
prodana@comune.trieste.it o pozzettom@comune.trieste.it Indirizzo
internet: www.comune.trieste.it
Codice Fiscale: 00210240321
Partita IVA: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 4-8-2014)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
               rimozione, deposito e custodia veicoli 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, piazza  dell'Unita'
d'Italia  n°  4,  Area  Polizia  Locale  e   Sicurezza   -   Servizio
Amministrativo,  all'attenzione  di  P.  Jerman  o  A.  Prodan  o  M.
Pozzetto, 34121 Trieste - Italia. Tel.n. 040/6754977 - 040/6758117  -
040/6758431. Fax n. 040/6754178. E - mail: jerman@comune.trieste.it o
prodana@comune.trieste.it  o  pozzettom@comune.trieste.it   Indirizzo
internet: www.comune.trieste.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato  A.I.
Il Capitolato e  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita': Autorita' locale. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE  II.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Concessione del servizio  di  rimozione,  deposito  e
custodia  veicoli  CIG  n°  5803437BB4.  II.1.2)  Tipo  e  luogo   di
prestazione del servizio: servizi. Categoria di servizi n.  1.  Luogo
principale  di  esecuzione:  Trieste.  Codice  NUTS:  ITD44.  II.1.3)
L'avviso  riguarda:  una  concessione  di  servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione della concessione:  servizio  di  rimozione,  deposito  e
custodia, ai sensi dell'art 159 del D. Lgs. 30.04.1992  n°  285,  dei
veicoli che sostano in violazione alle norme del Codice della  Strada
ovvero quando cio' si renda necessario con riferimento  alle  vigenti
disposizioni normative, solo su  espressa  attivazione  di  volta  in
volta da parte della Polizia Locale o degli altri organi  di  polizia
stradale previsti dall'art. 12 del D. Lgs. 30.04.1992 n° 285. II.1.5)
CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  50118100-6.  II.1.6)  La
concessione non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP).  II.1.7)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.8)
Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Entita' totale, compreso un eventuale rinnovo biennale:  Euro
950.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.1) Opzioni: no.  II.3)  Durata  della
concessione: due anni rinnovabile per un ulteriore biennio  ai  sensi
dell'art. 354 del D. P. R. n. 495/1992. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  relative  alla  concessione.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste.  € 9.500,00  (provvisoria)  -
entita' stabilita dall'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 (definitiva).
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia.    Il
corrispettivo    spettante    all'aggiudicatario    e'    determinato
dall'applicazione delle tariffe di cui all'art. 6 del Capitolato  che
si intendono al netto dell'I.V.A. Il pagamento del  corrispettivo  e'
posto a carico del trasgressore o dell'obbligato in solido.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione   Temporanea
d'Impresa. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'  soggetta  la
realizzazione   della   concessione:   no.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Possesso  dei  requisiti  indicati   all'art.   5   del
Capitolato lettere da a) ad x). 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  I  requisiti  minimi   dovranno   essere   dichiarati   e
successivamente comprovati dal concorrente  se  non  sara'  possibile
acquisirli direttamente a cura  dell'Amministrazione  aggiudicatrice.
III.2. 2) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  come  al  precedente  punto
III.2.1).  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:  possesso   dei
requisiti indicati all'art. 5 del Capitolato: lettere da y)  ad  aa).
In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti
i requisiti tecnici  di  cui  ai  punti  z)  e  aa)  all'art.  5  del
Capitolato   dovranno   essere   posseduti   congiuntamente   da   un
appartenente al Raggruppamento/Consorzio. I requisiti  tecnici  e  le
garanzie di cui ai punti y) e  ab)  del  Capitolato  dovranno  essere
posseduti da  almeno  un  appartenente  al  Raggruppamento/Consorzio.
L'impresa mandataria dovra' avere una percentuale  di  partecipazione
al contratto in misura maggioritaria, rispetto a ciascuno degli altri
soggetti. I concorrenti riuniti in  Raggruppamento/temporaneo  devono
eseguire la prestazione nella percentuale corrispondente  alla  quota
di partecipazione al raggruppamento. III.3) Condizioni relative  alla
concessione di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio  non  e'
riservata  ad  una  particolare  professione.  III.3.2)  Le   persone
giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Canone di concessione offerto  piu'  alto,
espresso in percentuale non inferiore al 20 % dell'imponibile di ogni
singolo intervento evaso. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: 10/3/4/9/1-12. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  Capitolato  e  la  documentazione
complementare.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti. 
  Data: 10/09/2014 ore 12.30. Documenti a pagamento: si Costo:  10,40
Valuta: EURO di cui € 2,00 per il bando, € 3,40 per  il  disciplinare
di gara,  €  3,00  per  il  Capitolato;  €  2,00  per  lo  schema  di
concessione. 
  Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento  su  conto  corrente
postale avente codice Iban IT14Q0760102200000000205344  intestato  al
Comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli  elaborati
di cui sopra potranno anche essere scaricati dal  sito  internet  del
Comune di Trieste. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  24/09/2014
ore:  12.30.  IV.3.5)  La  lingua  utilizzabile  nelle   offerte   e'
l'italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data 25/09/2014 ore 10.00. Luogo:  Trieste  -
Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4 - piano ammezzato -  stanza  n°  11.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti dei  soggetti  offerenti  oppure  coloro  che  abbiano
ricevuto dagli stessi apposito mandato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) La concessione non e' connessa
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi  comunitari.  VI.2)
Informazioni  complementari.  La  documentazione  che  potra'  essere
richiesta e ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1) e'
costituita dal bando, dal disciplinare di  gara,  necessario  per  la
formulazione  dell'offerta,  dal  Capitolato  e   dallo   schema   di
concessione. 
  La concessione di cui trattasi d'importo pari ad Euro 475.000,00 I.
V. A. esclusa e della durata di due anni potra' essere rinnovata, per
ulteriori due anni, a discrezione dell'Amministrazione  comunale,  ai
sensi dell'art. 354 del D.P.R. 16 dicembre 1992  n.  495  Regolamento
Esecuzione Codice della Strada. 
  Le  risposte  ad  eventuali  quesiti  o  richieste  di  chiarimenti
pervenuti, sempre che siano stati chiesti  in  tempo  utile,  saranno
inseriti nel sito internet del Comune di Trieste,  sezione  bandi  di
gara fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per
la  ricezione  delle  offerte.  L'Ente  appaltante  potra'  procedere
all'aggiudicazione della concessione anche nel caso sia pervenuta una
sola offerta valida. Il Responsabile Unico  del  Procedimento  e'  il
dott. Paolo Jerman. VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  per  il  Friuli  Venezia   Giulia.
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n° 7 - 34121 Trieste -
Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso:  I  termini  sono   indicati   nel   Codice   del   processo
amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 -  Libro  secondo.  VI.4)
Data di spedizione del presente avviso alla G. U. C. E: 01/08/2014 
  ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti
di contatto presso i quali sono disponibili  ulteriori  informazioni.
Comune  di  Trieste,  Piazza  dell'Unita'  d'Italia  n°  4,  Servizio
Appalti, Contratti e Affari Generali all'attenzione del dott.  Vatta,
34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6754657 -  040/6758113.  E  -  mail:
vattari@comune.trieste.it  Fax:  040/6754932.   Indirizzo   internet:
www.comune.trieste.it II) Indirizzi e  punti  di  contatto  presso  i
quali  sono   disponibili   il   Capitolato   e   la   documentazione
complementare: Vedi sezione I - punto I.1). III) Indirizzi e punti di
contatto ai quali inviare le offerte:  Vedi  punto  I)  del  presente
allegato tramite il Protocollo Generale del Comune. 
  Trieste, 1 agosto 2014 

     Direttore del servizio appalti, contratti e affari generali 
                      dott. ssa Tiziana Tiozzo 

 
TX14BFF617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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