COMUNE DI TRIESTE
Sede comunale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - 34121 Trieste
Punti di contatto: dott. Andrea Prodan e/o sig. Maximiliano Pozzetto
- via Genova n° 6 - tel. n. 040/6758117 e/o 040/6758431, fax n.
040/6754178 - e-mail: prodana@comune.trieste.it e/o
pozzettom@comune.trieste.it
Codice Fiscale: 00210240321
Partita IVA: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 21-11-2014)

 
Bando di gara per la fornitura di una autobotte pompa per  il  Gruppo
                   Volontari Antincendio Boschivo. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n°  4,
Area Polizia Locale e Sicurezza,  via  Genova  n°  6,  34121  Trieste
all'attenzione del dott.  Andrea  Prodan  e/o  del  sig.  Maximiliano
Pozzetto, tel. n. 040/6758117 e/o  040/6758431  fax  n.  040/6754178,
e-mail:  prodana@comune.trieste.it  e/o   pozzettom@comune.trieste.it
indirizzo internet :  www.comune.trieste.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: Vedi allegato A.I.  Il  Capitolato  Speciale
d'Oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  Vedi
allegato  A.III.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice   e
principali settori di attivita': Autorita' locale.  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura  di  una  autobotte  pompa  per  il  Gruppo
Volontari  Antincendio  Boschivo.  CIG  5926501F53  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna: acquisto. Luogo principale di  consegna:
Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione degli acquisti: fornitura di n. 1
automezzo allestito ad autobottepompa  di  medie  dimensioni  ad  uso
antincendio  boschivo  da  destinare  al  gruppo  comunale  Volontari
Antincendio Boschivo e Protezione Civile.  II.1.5)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti): 34144210. II.1.6) L'appalto non rientra  nel
campo di applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2) Entita' dell'appalto: Euro  155.700,00  +  I.V.A.;  II.2.1)
Opzioni: no. II.3) Durata  dell'appalto:  due  anni,  come  precisato
all'art. 10 del Capitolato tecnico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste.  Cauzione  provvisoria:  Euro
3.114,00. Cauzione definitiva: entita' stabilita dall'art. 113 del D.
Lgs. n.  163/2006  (definitiva).  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia. Contributo Regionale con pagamenti secondo le
modalita' indicate  agli  artt.  21  e  22  del  Capitolato  Speciale
d'Oneri.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
Raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Associazione  Temporanea   d'Impresa.   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale.  Inesistenza  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.  12.04.2006  n°  163;
Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato - Ufficio
Registro delle Imprese o ad analogo  registro  dello  Stato  aderente
alla  U.E.,  per  attivita'   inerente   alla   presente   fornitura.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  i  requisiti  minimi   dovranno   essere   dichiarati   e
successivamente comprovati dal concorrente  se  non  sara'  possibile
acquisirli direttamente a cura  dell'Amministrazione  aggiudicatrice.
III.2.2) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  come  al  precedente  punto
III.2.1). Livelli minimi di capacita'  richiesti:  Certificazione  di
qualita' ISO 9001 e dichiarazioni di  conformita'  CE  relative  alla
Direttiva Macchine vigente. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.1)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:    11/2/2/4/1-2014.    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  Speciale  d'Oneri   e   la
documentazione  complementare.  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti.  Data:  24/12/2014  ore  12.30.  Documenti  a
pagamento: si Costo: 17,00 Valuta: EURO  di  cui  Euro  2,00  per  il
bando, Euro 3,40 per il  disciplinare  di  gara,  Euro  2,00  per  il
Capitolato Speciale d'Oneri, Euro 3,60  per  il  Capitolato  Tecnico,
Euro  2,00  per  schema  di   offerta   economica   e   dichiarazione
esplicativa, Euro 2,00 per modulo di dichiarazione  amministrativa  e
dichiarazione tecnica ed  Euro  2,00  per  lo  schema  di  contratto.
Condizioni e modalita' di  pagamento:  Pagamento  su  conto  corrente
postale avente codice Iban IT14Q0760102200000000205344  intestato  al
Comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli  elaborati
di cui sopra potranno anche essere scaricati dal  sito  internet  del
Comune di Trieste. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
Data 14/01/2015 ore: 12.30.  IV.3.5)  La  lingua  utilizzabile  nelle
offerte e'  l'italiano.  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.7)
Modalita' di apertura delle offerte. Data 15/01/2015 ore 10.00. Luogo
: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n°  4  -  piano  ammezzato  -
stanza  n°  11.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti dei soggetti offerenti  oppure  coloro
che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.  VI.2)
Informazioni  complementari.  La  documentazione  che  potra'  essere
richiesta e ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1) e'
costituita dal bando, dal disciplinare di  gara,  necessario  per  la
formulazione  dell'offerta,  dal  Capitolato  Speciale  d'Oneri,  dal
Capitolato Tecnico, dalle  due  schede  di  offerta  economica  e  di
dichiarazione amministrativa e dallo  schema  di  contratto.  Non  e'
ammesso il subappalto. Le risposte ad  eventuali  quesiti  pervenuti,
sempre che siano stati chiesti in tempo  utile,  nonche'  chiarimenti
saranno inseriti nel sito internet del  Comune  di  Trieste,  sezione
bandi di gara fino a sei giorni  prima  della  scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte. VI.3) Procedure di ricorso.
VI.3.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  per  il  Friuli  Venezia   Giulia.
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n° 7 - 34121 Trieste -
Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso:  I  termini  sono   indicati   nel   Codice   del   processo
amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 -  Libro  secondo.  VI.4)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 19/11/2014 
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  I)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni.
Comune di Trieste, Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4, 34121 Trieste  -
Italia Servizio Appalti, Contratti e Affari  Generali  all'attenzione
del  dott.   Vatta,   tel.   040/6754657   -   040/6758113,   e-mail:
vattari@comune.trieste.it  fax:  040/6754932.   Indirizzo   internet:
www.comune.trieste.it II) Indirizzi e  punti  di  contatto  presso  i
quali  sono  disponibili  il  Capitolato  Speciale   d'Oneri   e   la
documentazione complementare: Vedi  sezione  I  -  punto  I.1).  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Vedi punto
I) del presente allegato tramite il Protocollo Generale del Comune. 
  Trieste, 19 novembre 2014 

     Direttore del servizio appalti, contratti e affari generali 
                       dott.ssa Tiziana Tiozzo 

 
TX14BFF985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.