CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.A.
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 26-11-2014)

 
Bando di gara in 4 lotti per la reingegnerizzazione  dei  servizi  di
back-end, per lo sviluppo dell'EIM e dei  sistemi  trasversali  e  di
governance  dell'INAIL   con   relativi   servizi   di   manutenzione
                        applicativa - ID 1545 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione progetti per la PA 
  All'attenzione  di:  dott.ssa  Natalia  De  Rosa  in  qualita'   di
Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 
  Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet:  www.mef.gov.it;
www.consip.it 
  Profilo del Committente: www.consip.it. e www.inail.it 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3. Tipo di procedura: Aperta 
  4. Forma dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  - Sviluppo e manutenzione evolutiva di software 
  - Manutenzione adeguativa e migliorativa di software 
  - Manutenzione correttiva di software 
  - Supporto Specialistico 
  Il singolo contratto, relativo a ciascun Lotto,  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  I servizi dovranno essere erogati presso le sedi dell'INAIL  e  del
Fornitore. 
  6. Appalto pubblico di: Servizi: 
  Categoria di servizi n.: 7 
  Gara in 4 lotti per la reingegnerizzazione dei servizi di back-end,
per lo sviluppo dell'EIM e dei sistemi trasversali  e  di  governance
dell'INAIL con relativi servizi di manutenzione applicativa - ID 1545
- CPV principali 72230000-6, 72267000-4, 72210000-0, 72220000-3 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara,                       Euro                        77.286.580,00
(settantasettemilioniduecentottantaseimilacinquecentottanta/00),   al
netto dell'IVA. 
  Base     d'asta     e'     pari      a      Euro      77.286.580,00
(settantasettemilioniduecentottantaseimilacinquecentottanta/00),  IVA
esclusa soggetta a ribasso, cosi' suddivisa. 
  Lotto 1 
  CPV principali 72230000-6, 72267000-4, 72210000-0,  72220000-3  CIG
60156997DA 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara,                       Euro                        26.937.540,00
(ventiseimilioninovecentotrentasettemilacinquecentoquaranta/00),   al
netto dell'IVA. 
  Base     d'asta     e'     pari      a      Euro      26.937.540,00
(ventiseimilioninovecentotrentasettemilacinquecentoquaranta/00),  IVA
esclusa soggetta a ribasso. 
  Si precisa che, pena l'esclusione dalla gara: 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva in FP" non dovra' essere superiore a  Euro  8.160.000,00  =
(ottomilionicentosessantamila/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva in gg.pp." non dovra' essere superiore a Euro 10.206.000,00
= (diecimilioniduecentoseimila/00). 
  Il  Prezzo   complessivo   per   il   servizio   di   "Manutenzione
adeguativa/migliorativa"  non  dovra'   essere   superiore   a   Euro
4.462.500,00                                                        =
(quattromilioniquattrocentosessantaduemilacinquecento/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di  "Supporto  Specialistico"
non   dovra'    essere    superiore    a    Euro    3.420.000,00    =
(tremilioniquattrocentoventimila/00). 
  Lotto 2 
  CPV principali 72230000-6, 72267000-4, 72210000-0,  72220000-3  CIG
6015706D9F 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara,                       Euro                        19.645.920,00
(diciannovemilioniseicentoquarantacinquemilanovecentoventi/00),    al
netto dell'IVA. 
  Base     d'asta     e'     pari      a      Euro      19.645.920,00
(diciannovemilioniseicentoquarantacinquemilanovecentoventi/00),   IVA
esclusa soggetta a ribasso. 
  Si precisa che, pena l'esclusione dalla gara: 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva"  non  dovra'  essere  superiore  a  Euro  10.563.600,00  =
(diecimilionicinquecentosessantatremila/00). 
  Il  Prezzo   complessivo   per   il   servizio   di   "Manutenzione
adeguativa/migliorativa"  non  dovra'   essere   superiore   a   Euro
1.950.000,00 = (unmilionenovecentocinquantamila/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di  "Supporto  Specialistico"
non   dovra'    essere    superiore    a    Euro    6.672.960,00    =
(seimilioniseicentosettantaduemilanovecentosessanta/00). 
  Lotto 3 
  CPV principali 72230000-6, 72267000-4, 72210000-0,  72220000-3  CIG
6015713369 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara,                       Euro                        13.558.860,00
(tredicimilionicinquecentocinquantottomilaottocentosessanta/00),   al
netto dell'IVA. 
  Base     d'asta     e'     pari      a      Euro      13.558.860,00
(tredicimilionicinquecentocinquantottomilaottocentosessanta/00),  IVA
esclusa soggetta a ribasso. 
  Si precisa che, pena l'esclusione dalla gara: 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva in FP" non dovra' essere superiore a  Euro  4.080.000,00  =
(quattromilioniottantamila/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva in gg.pp." non dovra' essere superiore a Euro  4.347.000,00
= (quattromilionitrecentoquarantasettemila/00). 
  Il  Prezzo   complessivo   per   il   servizio   di   "Manutenzione
adeguativa/migliorativa"  non  dovra'   essere   superiore   a   Euro
2.677.500,00 = (duemilioniseicentosettantasettemilacinquecento/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di  "Supporto  Specialistico"
non   dovra'    essere    superiore    a    Euro    1.995.000,00    =
(unmilionenovecentonovantacinquemila/00). 
  Lotto 4 
  CPV principali 72230000-6, 72267000-4, 72210000-0,  72220000-3  CIG
601572092E 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara,                       Euro                        17.144.260,00
(diciassettemilionicentoquarantaquattromiladuecentosessanta/00),   al
netto dell'IVA. 
  Base     d'asta     e'     pari      a      Euro      17.144.260,00
(diciassettemilionicentoquarantaquattromiladuecentosessanta /00), IVA
esclusa soggetta a ribasso. 
  Si precisa che, pena l'esclusione dalla gara: 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva in FP" non dovra' essere superiore a  Euro  4.720.000,00  =
(quattromilionisettecentoventimila/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di "Sviluppo  e  Manutenzione
evolutiva in gg.pp." non dovra' essere superiore a Euro  4.725.000,00
= (quattromilionisettecentoventicinquemila/00). 
  Il  Prezzo   complessivo   per   il   servizio   di   "Manutenzione
adeguativa/migliorativa"  non  dovra'   essere   superiore   a   Euro
3.819.900,00 = (tremilioniottocentodiciannovemilanovecento/00). 
  Il Prezzo complessivo per il servizio di  "Supporto  Specialistico"
non   dovra'    essere    superiore    a    Euro    3.420.000,00    =
(tremilioniquattrocentoventimila/00). 
  Opzioni: NO 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  7.  Se  l'appalto  e'  suddiviso  in   lotti,   indicazione   della
possibilita' per gli operatori economici di  presentare  offerte  per
uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  8. Durata dell'appalto 
  Il Contratto, relativo a ciascun Lotto,  avra'  una  durata  di  48
(quarantotto) mesi a decorrere dalla "Data di  stipula",  di  cui  36
(trentasei) mesi per l'erogazione di tutti i servizi e  ulteriori  12
(dodici) mesi per l'erogazione della sola manutenzione correttiva  in
garanzia, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  9. Ammissione o divieto di varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  Descrizione negli atti di gara 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  I punti di contatto di cui al precedente punto 1 
  11.1. Termine ultimo  per  la  presentazione  della  richiesta  del
capitolato d'oneri e dei documenti complementari: 
  Data 02/02/2015 Ora: 12.00 
  11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: 
  Documenti a pagamento NO 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) 
  Data 02/02/2015 Ora: 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e'  tenuto  ad  indicare  nella
Dichiarazione necessaria, pena d'esclusione, sia il domicilio  eletto
che il numero di fax. 
  13. Nel caso delle procedure aperte: 
  A) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; 
  B) data 02/02/2015 Ora: 15.00 presso gli uffici di  Consip  S.p.A.,
all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: 
  garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: 
  Lotto               1:               Euro                538.750,80
(=cinquecentotrentottomilasettecentocinquanta/38); 
  Lotto               2:               Euro                392.918,40
(=trecentonovantaduemilanovecentodiciotto/40); 
  Lotto               3:               Euro                271.177,20
(=duecentosettantunomilacentosettantasette/20); 
  Lotto               4:               Euro                342.885,20
(=trecentoquarantaduemilaottocentottantacinque/20). 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113  del  D.  Lgs.  163/2006
polizza assicurativa 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in materia: 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L.
n. 248/2006) con le modalita' di cui agli  artt.  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma  2  bis  del
D.Lgs.  163/2006,  cosi  come  introdotto  dal  D.L.  90/2014,   come
convertito dalla Legge 11/8/2014 n.114, la mancanza,  l'incompletezza
e ogni altra irregolarita' essenziale che  riguardi  gli  elementi  e
tutte le dichiarazioni di  cui  all'art.  38  comma  2,  nonche'  gli
elementi e le dichiarazioni  anche  di  soggetti  terzi,  che  devono
essere prodotte dai concorrenti in base alla legge,  al  Bando  o  al
Disciplinare  di  gara,  comportera'  -  in  luogo   della   sanzione
dell'esclusione  dalla  procedura  -  l'obbligo  di  pagamento,   nei
confronti della Consip S.p.A., da parte del  concorrente  che  vi  ha
dato  causa,  della  sanzione  pecuniaria  pari  a:  1)  euro  27.000
(ventisettemila) per il lotto 1; 2) euro 20.000  (ventimila)  per  il
lotto 2; euro 14.000 (quattordicimila) per il lotto  3;  euro  18.000
(diciottomila) per il lotto 4, nonche' le  conseguenze  previste  dal
medesimo art. 38 comma 2 bis. Piu' in particolare, in  tal  caso,  la
Consip S.p.A. assegnera' al concorrente un termine, non  superiore  a
dieci giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le
dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che  le
devono rendere. Nel caso in cui il  concorrente  non  produca  quanto
richiesto nel termine assegnato la Consip S.p.A. procedera' alla  sua
esclusione. La Consip provvedera' a  richiedere  il  pagamento  della
sanzione pecuniaria fissando a tal fine un termine, decorso il  quale
in assenza di pagamento, procedera' all'escussione della cauzione per
un importo pari alla sanzione medesima. Si evidenzia,  altresi',  che
in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione  solo
ove le stesse afferiscano alla condotta della  medesima  impresa.  In
caso di partecipazione a piu' Lotti, ove la dichiarazione afferisca a
piu' lotti, si applichera' unicamente la  sanzione  prevista  per  il
Lotto 1, di importo economicamente superiore. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  17.2 Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  per la partecipazione al Lotto n.1 
  a.1) aver realizzato, complessivamente negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per la prestazione di "servizi di sviluppo e/o
manutenzione evolutiva e/o manutenzione adeguativa e migliorativa e/o
manutenzione correttiva e/o supporto specialistico", non inferiore  a
Euro 13.000.000,00 = (tredicimilioni/00), IVA esclusa. 
  per la partecipazione al Lotto n. 2 
  a.2) aver realizzato, complessivamente negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per la prestazione di "servizi di sviluppo e/o
manutenzione evolutiva e/o manutenzione adeguativa e migliorativa e/o
manutenzione correttiva e/o supporto specialistico", non inferiore  a
Euro 10.000.000,00 = (diecimilioni/00), IVA esclusa. 
  per la partecipazione al Lotto n. 3 
  a.3) aver realizzato, complessivamente negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per la prestazione di "servizi di sviluppo e/o
manutenzione evolutiva e/o manutenzione adeguativa e migliorativa e/o
manutenzione correttiva e/o supporto specialistico", non inferiore  a
Euro 6.000.000,00 = (seimilioni/00), IVA esclusa. 
  per la partecipazione al Lotto n. 4 
  a.4) aver realizzato, complessivamente negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per la prestazione di "servizi di sviluppo e/o
manutenzione evolutiva e/o manutenzione adeguativa e migliorativa e/o
manutenzione correttiva e/o supporto specialistico", non inferiore  a
Euro 8.000.000,00 = (ottomilioni/00), IVA esclusa. 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  17.3 Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) per ciascun Lotto, certificazione EN ISO 9001:2008  nel  settore
EA 33 per la "progettazione, produzione, installazione e manutenzione
di prodotti software" in corso di validita' rilasciata da un ente  di
certificazione   accreditato   ACCREDIA,   o   da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore specifico. Si  applica  quanto  previsto  all'art.  43  D.Lgs
163/2006. 
  In caso di RTI/Consorzio la certificazione di cui  alla  precedente
lettera  a)  dovra'  essere  presentata  secondo  le  previsioni  del
disciplinare di gara. 
  per la partecipazione al Lotto n.1 
  b.1) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  sviluppo
software e supporto specialistico attraverso l'utilizzo del pacchetto
Oracle ERP, per un importo complessivo almeno pari a  € 9.000.000,00,
IVA esclusa (=novemilioni/00); 
  b.2) aver realizzato, negli ultimi tre anni antecedenti la data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  Business
Process Reengineering  in  ambito  contabilita',  finanza,  acquisti,
gestione patrimonio e  pianificazione,  per  un  importo  complessivo
almeno pari a € 1.000.000,00, IVA esclusa (=unmilione/00); 
  per la partecipazione al Lotto n.2 
  b.3) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  sviluppo
software e supporto specialistico in ambito Datawarehouse e  Business
Intelligence, Data Mining  e  Statistica  Avanzata,  per  un  importo
complessivo   almeno   pari    a    € 1.000.000,00,    IVA    esclusa
(=unmilione/00); 
  b.4) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, almeno due progetti di sviluppo  di
Open Data o di adeguamento di sistemi informativi alla modalita' Open
Data con produzione di  dati  di  livello  4  o  5,  per  un  importo
complessivo    almeno    pari    a    € 600.000,00,    IVA    esclusa
(=seicentomila/00). 
  per la partecipazione al Lotto n.3 
  b.5) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  sviluppo
software e supporto specialistico in ambito gestione  amministrativa,
giuridica  ed  economica  del  personale  attraverso  l'utilizzo  del
pacchetto Oracle  HR,  per  un  importo  complessivo  almeno  pari  a
€ 3.000.000,00, IVA esclusa (=tremilioni/00); 
  b.6) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  Business
Process Reengineering in ambito della gestione del personale, per  un
importo  complessivo  almeno  pari  a   € 500.000,00,   IVA   esclusa
(=cinquecentomila/00). 
  per la partecipazione al Lotto n.4 
  b.7) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  sviluppo
software  e  supporto  specialistico  in   ambito   Workflow/Document
Management  e  Enterprise  Content   Management,   per   un   importo
complessivo   almeno   pari    a    € 3.000.000,00,    IVA    esclusa
(=tremilioni/00); 
  b.8) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente Bando, uno o  piu'  progetti  di  Business
Process  Reengineering  in   ambito   della   gestione   documentale,
protocollo informatico e conservazione sostitutiva,  per  un  importo
complessivo    almeno    pari    a    € 800.000,00,    IVA    esclusa
(=ottocentomila/00). 
  21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 
  360  giorni  (=trecentosessanta)  dal   termine   ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  23.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di Gara e di seguito riepilogati: 
  Lotto 1: Punteggio Tecnico 65 Punteggio Economico 35 
  Lotto 2: Punteggio Tecnico 70 Punteggio Economico 30 
  Lotto 3: Punteggio Tecnico 65 Punteggio Economico 35 
  Lotto 4: Punteggio Tecnico 65 Punteggio Economico 35 
  Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A.
si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia,
in base ai criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al  combinato
disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e  degli
art. 121, e 284 del d.P.R.  5  ottobre  2010  n.207,  delle  migliori
offerte non oltre la quinta. 
  24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  25. Avviso di preinformazione: NO 
  26. Data di spedizione del bando di gara 24/11/2014 
  27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
TX14BFJ1003
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.