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Gara per la fornitura dei sistemi di collegamento per i siti di Disaster Recovery di SOGEI - ID 1496 CIG 5680418D36 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: DPPA Progetti per Economia e Finanze All'attenzione di: Ing. Fabrizio De Bonis Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it www.sogei.it; (profilo di Committente) www.consip.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il Documento descrittivo e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per la fornitura dei sistemi di collegamento per i siti di Disaster Recovery di SOGEI - ID 1496 CIG 5680418D36 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi: Categoria di servizi n.: 5 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: CED di SOGEI sito in Via Mario Carucci 99 Roma, CED di Distaster Recovery sito nella provincia dell'Aquila (DR#1), CED di Disaster Recovery sito nell'area metropolitana di Roma (DR#2). Le ubicazioni esatte saranno comunicate con la Lettera di Invito. Codice NUTS: IT II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi, a) Servizio di connettivita' tra il CED di SOGEI ed il CED DR#1: o servizio base realizzato attraverso connettivita' dati Long Distance a larga banda ed elevata affidabilita' in tecnologia WDM in doppia via. Sono richieste due coppie di apparati (una coppia in ogni CED) per la terminazione dei collegamenti in fibra in doppia via, con attivazione di 4 porte GBE 1000BASE-SX per apparato; o servizio di ampliamento delle porte disponibili, nel corso della durata contrattuale, con possibilita' di attivare ulteriori 8 porte GBE 1000BASE-SX per apparato, in due distinte tranche (4+4); o connessi servizi di manutenzione ed assistenza, reporting, ritiro degli apparati al termine del contratto. b) Servizio di connettivita' tra il CED di SOGEI ed il CED DR#2: o servizio realizzato attraverso noleggio di fibra ottica spenta dedicata in doppia via; o connessi servizi di manutenzione ed assistenza e di reporting. il tutto come specificato nel Documento descrittivo. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 72318000-7; Oggetto complementare: 50312300-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 1.944.720 = (unmilionenovecentoquarantaquattromilasettecentoventi/00), al netto dell'IVA, con Base d'asta, non superabile pena l'esclusione dalla gara pari ad Euro 1.944.720 = (unmilionenovecentoquarantaquattromilasettecentoventi/00), al netto dell'IVA, soggetta a ribasso. L'importo presunto dell'iniziativa e' pari a circa 4.100.000 Euro IVA esclusa considerando le opzioni. Le attivita' oggetto del presente appalto non danno origine a rischi interferenti. Il DUVRI generico sara' allegato alla Lettera di Invito. II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni: SI' Possibilita' di ripetizione di servizi analoghi ex art. 57, comma 5, lett. b) per ulteriori 36 mesi fino ad un importo massimo di euro 2.155.280,00. II.2.3) Informazione sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 36 mesi dalla data di collaudo positivo dei servizi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria all'atto dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 secondo quanto previsto dalla lettera di invito cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. polizza assicurativa III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: SI' Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per la prestazione di servizi di trasmissione dati, non inferiore a Euro 1.200.000 = (unmilioneduecentomila/00), IVA esclusa Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs. 163/2006. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID SIGEF 1496 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 21/05/2014 Ora: 12.00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 21/05/2014 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata in mesi oppure in giorni: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Sara' comunicato con la Lettera di invito. Luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO VI.3) Informazioni complementari: 1. Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura, le modalita' di redazione della Domanda di partecipazione, il possesso e le modalita' di attestazione dei requisiti minimi di ammissione di cui ai precedenti punti III.2.1) e III.2.2), ivi incluso il caso di partecipazione in forma associata (R.T.I., Consorzio o GEIE), le modalita' ed i termini di presentazione della Domanda di partecipazione, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel Documento descrittivo. 2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3. Consip S.p.A. si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; La Sogei S.p.A. si riserva il diritto di non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 4. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 06/05/2014. 5. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, limitatamente alla sola fase ad evidenza pubblica, e' Ing. Fabrizio De Bonis 6. La Committente si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 7. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Documento descrittivo, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto sia il numero di fax. 8. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale e Societario della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 9. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 10. Sogei si riserva di provvedere ai sensi di quanto previsto dall'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/2006 a corrispondere direttamente al subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni dallo stesso eseguite. 11. I candidati, con la presentazione delle Domande di partecipazione, ed i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs. 196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. 12. Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del 2006 e smi come modificato dall'art.1 comma 2 bis lett. b) della legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito di fatturato specifico contenuto al precedente punto III.2.2, e quelle in merito alla non ripartizione in lotti della procedura , sono meglio descritte nel Documento descrittivo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 28/03/2014 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ229