CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2014)

 
Gara, per conto del Dipartimento della Protezione  Civile,  suddivisa
in tre lotti geografici, per la conclusione di un Accordo  Quadro  ex
art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006 per la fornitura, il trasporto  ed  il
montaggio di soluzioni abitative in emergenza ed i  servizi  ad  esse
connessi - Edizione 2 (ID 1490) - Lotto 1: CIG 50498178CF;  Lotto  2:
               CIG 5049882E71; Lotto 3: CIG 50499430CC 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing (DSRC) 
  All'attenzione di: ing. Giorgio Gangemi 
  Tel: 06/854491- Fax: 06/85449288 
  Posta                                                  Elettronica:
soluzioni_abitative_inemergenza@acquistinretepa.it 
  Indirizzi    internet:    (indirizzi    internet)    www.consip.it;
www.protezionecivile.gov.it.   -   (profilo   di    Committente)    -
www.consip.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  Capitolato  d'Oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati: NO 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: servizi generali  alle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara, per conto del Dipartimento della Protezione Civile, suddivisa
in tre Lotti geografici, per la conclusione di un Accordo  Quadro  ex
art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006 per la fornitura, il trasporto  ed  il
montaggio di Soluzioni Abitative in Emergenza ed i  servizi  ad  esse
connessi - Edizione 2 (ID 1490) - Lotto 1: CIG 50498178CF;  Lotto  2:
CIG 5049882E71; Lotto 3: CIG 50499430CC. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture: Acquisto 
  Servizi: Categoria di servizi: Allegato II A n. 2 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un Accordo Quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro 
  Accordo Quadro con diversi operatori 
  Durata dell'Accordo Quadro 
  In  ragione  dell'oggetto  dell'affidamento  -  consistente   nella
fornitura, nel trasporto e nel montaggio di  Soluzioni  Abitative  in
Emergenza e nei servizi ad esse connessi - e, dunque,  del  carattere
emergenziale e, quindi,  imprevedibile  della  fornitura,  la  durata
dell'Accordo Quadro, in conformita' a quanto previsto  dall'art.  59,
comma 9, del D.Lgs. n. 163/2006, e' fissata in 6 anni (72 mesi) 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'Accordo Quadro (se del caso, indicare solo in cifre) 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.188.000.000,00 Valuta: Euro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto, suddiviso in tre Lotti geografici,  ha  per  oggetto  la
stipula di un Accordo Quadro per la fornitura,  il  trasporto  ed  il
montaggio di Soluzioni Abitative in Emergenza (S.A.E.) ed  i  servizi
ad esse connessi per la  Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri  -
Dipartimento della Protezione Civile, i  Commissari  delegati  e  gli
altri  soggetti  incaricati  della  gestione  delle  emergenze,  come
descritto nella documentazione di gara 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  44211000-2; 39200000-4; 60000000-8 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
? SI' 
  II.1.8) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
l'allegato B nel numero di copie necessario): 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo     massimo     pari     ad      Euro      1.188.000.000,00
(unmiliardocentoottantottomilioni/00), IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso) 
  Opzioni: NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  6 anni dalla data di  stipula  dell'Accordo  Quadro,  in  deroga  a
quanto previsto  dall'art.  59,  comma  9,  del  D.Lgs.  163/2006  in
considerazione del  carattere  emergenziale  ed  imprevedibile  della
fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TEC-NICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006,
secondo quanto indicato nel Capitolato d'Oneri 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n.  163/2006,
secondo quanto indicato nel Capitolato d'Oneri 
  Polizze  assicurative,  secondo  quanto  indicato  nel   Capitolato
d'Oneri 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposi-zioni applicabili in materia 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso): 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L.
n. 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e  37
del richiamato Decreto, nonche' dal d.P.R. n. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
SI' 
  Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di
gara 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti  la
fornitura ed i servizi oggetto di  affidamento,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. n. 163/2006. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a1) con riferimento al Lotto 1, aver  realizzato,  complessivamente
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione del presente  Bando,  un  fatturato  specifico  per  la
realizzazione di  edifici,  anche  non  residenziali,  con  struttura
portante come da progetto tecnico offerto nella  presente  procedura,
non inferiore ad Euro 7.500.000,00; 
  a2) con riferimento al Lotto 2, aver  realizzato,  complessivamente
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione del presente  Bando,  un  fatturato  specifico  per  la
realizzazione di  edifici,  anche  non  residenziali,  con  struttura
portante come da progetto tecnico offerto nella  presente  procedura,
non inferiore ad Euro 7.500.000,00; 
  a3) con riferimento al Lotto 3, aver  realizzato,  complessivamente
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione del presente  Bando,  un  fatturato  specifico  per  la
realizzazione di  edifici,  anche  non  residenziali,  con  struttura
portante come da progetto tecnico offerto nella  presente  procedura,
non inferiore ad Euro 7.500.000,00. 
  Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma  3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a pena di  esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Capitolato d'Oneri, le seguenti condizioni: 
  a)  possesso  di  attestazione  di  qualificazione,  in  corso   di
validita', rilasciata da Societa' di Attestazione (SOA), regolarmente
autorizzata, di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010,  per  prestazioni  di
costruzione, che documenti la qualificazione per: 
  Categoria prevalente (subappaltabile nei limiti del 30%) 
  Categoria  specializzata  relativa  al  materiale  della  struttura
portante del modulo offerto (80%), o in alternativa 
  OG  1  (Edifici  civili  e  industriali)  (80%)  -   Qualificazione
obbligatoria: SI 
  Categorie scorporabili (subappaltabili nei limiti di legge) 
  OS  3  (Impianti  idrico-sanitari,  cucine,  lavanderie)   (8%)   -
Qualificazione obbligatoria: SI 
  OS 28 (Impianti termici e di condizionamento) (7%) - Qualificazione
obbligatoria: SI 
  OS30 (Impianti interni  elettrici,  telefonici,  radiotelefonici  e
televisivi) (5%) - Qua-lificazione obbligatoria: SI 
  Il concorrente ha l'obbligo di dichiarare il subappalto -  entro  i
limiti di legge - delle categorie scorporabili OS3, OS28 e  OS30  per
la parte per cui non sia in possesso della  relativa  qualificazione;
in ogni caso, i requisiti relativi a tali categorie scorporabili, non
posseduti direttamente, devono essere posseduti con riferimento  alla
categoria prevalente. 
  I concorrenti che non sono in possesso della  qualificazione  nelle
categorie OS3, OS28 e OS30 possono partecipare  alla  gara  anche  se
sono in possesso della qualificazione OG11 nell'osservanza di  quanto
previsto dall'art. 79, comma 16, del D.P.R. n. 207/2010. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  - Offerta Tecnica: (massimo 30 punti) 
  - Offerta Economica: (massimo 70 punti) 
  Ulteriori dettagli sui  criteri  e  sub-criteri  di  valutazione  e
sull'attribuzione dei relativi punteggi e sub-punteggi sono contenuti
nel Capitolato d'Oneri. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1490 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto SI 
  Altre pubblicazioni precedenti 
  - Numero dell'avviso nella GUUE S 72 del 12/04/2013 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data 01/07/2014 Ora: 12:00 
  Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 01/07/2014 Ora: 12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di parte-cipazione: Lingua o lingue ufficiali  dell'UE:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  Durata in giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 01/07/2014 Ora: 15:00 
  Luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto I.1). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Le specifiche prescrizioni riguardanti  la  fornitura/i  servizi
oggetto di affidamento, i criteri di aggiudicazione, gli elementi  di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' Lotti, le cause  di  esclusione  dalla  gara  e
altre informazioni sono contenute nella documentazione di gara. 
  2. Le motivazioni di cui  all'art.  41,  comma  2,  del  D.Lgs.  n.
163/2006, come modificato dall'art. 1, comma 2-bis, lettera  b),  del
D.L. n. 95/2012, convertito, con modificazioni,  nella  L.  7  agosto
2012, n. 135, relative alla previsione  del  requisito  di  fatturato
specifico  contenuto  al  precedente  punto  III.2.2),  sono   meglio
descritte nel Capitolato d'Oneri. 
  3. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli artt. 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e
degli artt. 121 e 284 del  D.P.R.  5  ottobre  2010,  n.  207,  delle
migliori offerte non oltre la quinta. 
  4. Consip S.p.A. si riserva, con riferimento al singolo  Lotto,  il
diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione  dell'Accordo  Quadro
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto    contrattuale;    b)    procedere    all'aggiudicazione
dell'Accordo Quadro anche in presenza di una sola offerta valida;  c)
sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente;  d)  di
procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. 
  La Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -  Dipartimento  della
Protezione  Civile  si  riserva   il   diritto   di   non   stipulare
motivatamente l'Accordo  Quadro  anche  qualora  sia  intervenuta  in
precedenza l'aggiudicazione. 
  5. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 13/06/2014. 
  6. Il Responsabile del procedimento, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e  del  D.P.R.  n.  207/2010,  e'
l'ing. Giorgio Gangemi. 
  7.  Se  anteriormente  alla  scadenza   del   termine   di   durata
dell'Accordo Quadro l'importo degli Appalti Specifici  banditi  dalle
Amministrazioni ecceda del 20% l'importo stimato dell'Accordo Quadro,
il Dipartimento della  Protezione  Civile  considerera'  quest'ultimo
come giunto a  scadenza  e  di  conseguenza  le  Amministrazioni  non
potranno  avviare  ulteriori  Appalti  Specifici.  Della  conclusione
dell'Accordo Quadro, a fronte del raggiungimento del  limite  di  cui
sopra, il  Dipartimento  della  Protezione  Civile  ne  dara'  pronta
evidenza   alle   Amministrazioni   mediante   idonea   comunicazione
pubblicata su www.protezionecivile.gov.it. 
  8.  Ai  sensi  dell'art.  79,  comma  5-quinquies,  del  D.Lgs.  n.
163/2006, il concorrente e' tenuto ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Capitolato d'Oneri, a pena di esclusione, sia  il  domicilio  eletto,
sia il numero di fax. 
  9. L'informativa di cui all'art. 243 bis  del  D.Lgs.  n.  163/2006
dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della  Consip  S.p.A.
che assume il  ruolo  di  soggetto  Responsabile  di  tale  fase  del
procedimento. 
  10. L'Accordo Quadro non conterra' clausola compromissoria. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
al trattamento dei propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi  della
D.Lgs. n. 196/2003, per le esigenze della procedura e contrattuali. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 - 00196 Roma, Italia - Telefono: (+39) 06 328721;
Fax: (+39) 06 32872315. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/04/2014 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  LOTTO n.:1 -  Denominazione:  Fornitura,  trasporto,  montaggio  di
Soluzioni Abitative in  Emergenza  (S.A.E.)  ed  i  servizi  ad  esse
connessi, per conto della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Dipartimento della Protezione Civile - Edizione  2  -  Regioni  Valle
d'Aosta,  Piemonte,  Lombardia,  Liguria,  Trentino,  Veneto,  Friuli
Venezia Giulia ed Emilia Romagna 
  CIG 50498178CF 
  1) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto  la  stipula  di  un
Accordo Quadro per  la  fornitura,  il  trasporto,  il  montaggio  di
Soluzioni Abitative in  Emergenza  (S.A.E.)  ed  i  servizi  ad  esse
connessi, per conto della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Di-partimento della Protezione Civile 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale: 44211000-2; 39200000-4; 60000000-8 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, Iva esclusa: 396.000.000,00 Valuta: Euro 
  L'importo  indicato  per  ciascun  Lotto  non  e'  in  alcun   modo
vincolante ne' per Consip ne' per il  Dipartimento  della  Protezione
Civile e si configura esclusivamente come  limite  massimo  entro  il
quale gli Aggiudicatari di ciascun Lotto si impegnano ad  erogare  la
fornitura in oggetto. 
  LOTTO n.: 2 - Denominazione:  Fornitura,  trasporto,  montaggio  di
Soluzioni Abitative in  Emergenza  (S.A.E.)  ed  i  servizi  ad  esse
connessi, per conto della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Dipartimento della Protezione Civile - Edizione 2 - Regioni  Toscana,
Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo 
  CIG 5049882E71 
  1) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto  la  stipula  di  un
Accordo Quadro per  la  fornitura,  il  trasporto,  il  montaggio  di
Soluzioni Abitative in  Emergenza  (S.A.E.)  ed  i  servizi  ad  esse
connessi, per conto della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Di-partimento della Protezione Civile 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale: 44211000-2; 39200000-4; 60000000-8 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, Iva esclusa: 396.000.000,00 Valuta: Euro 
  L'importo  indicato  per  ciascun  Lotto  non  e'  in  alcun   modo
vincolante ne' per Consip ne' per il  Dipartimento  della  Protezione
Civile e si configura esclusivamente come  limite  massimo  entro  il
quale gli Aggiudicatari di ciascun Lotto si impegnano ad  erogare  la
fornitura in oggetto. 
  LOTTO n.: 3 - Denominazione:  Fornitura,  trasporto,  montaggio  di
Soluzioni Abitative in  Emergenza  (S.A.E.)  ed  i  servizi  ad  esse
connessi, per conto della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Dipartimento della Protezione Civile - Edizione 2 - Regioni Campania,
Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna 
  CIG 50499430CC 
  1) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto  la  stipula  di  un
Accordo Quadro per  la  fornitura,  il  trasporto,  il  montaggio  di
Soluzioni Abitative in  Emergenza  (S.A.E.)  ed  i  servizi  ad  esse
connessi, per conto della Presidenza del  Consiglio  dei  Ministri  -
Di-partimento della Protezione Civile 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale: 44211000-2; 39200000-4; 60000000-8 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, Iva esclusa: 396.000.000,00 Valuta: Euro 
  L'importo  indicato  per  ciascun  Lotto  non  e'  in  alcun   modo
vincolante ne' per Consip ne' per il  Dipartimento  della  Protezione
Civile e si configura esclusivamente come  limite  massimo  entro  il
quale gli Aggiudicatari di ciascun Lotto si impegnano ad  erogare  la
fornitura in oggetto. 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
TX14BFJ258
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.