ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Funzione Acquisti
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2014)

 
Gara europea a procedura  aperta  per  la  "Realizzazione  del  nuovo
cruscotto direzionale per il monitoraggio della gestione aziendale". 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A Indirizzo postale: Via  Salaria
n. 716 - Citta': Roma Codice Postale: 00138: Italia (IT). 
  Punti contatto: Funzione Acquisti -Telefono: +39.06.8166.2218  Fax:
+ 39.06.8166.2500 
  All'attenzione   di:   Giovanni   Vasta   -   Posta    elettronica:
giovanni.vasta@enav.it. 
  Indirizzo internet: www.enav.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I
contatti sopra indicati. 
  I.2) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Attivita'  connesse  agli
aeroporti. 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Gara Europea  a  procedura  aperta  Realizzazione  del
nuovo  cruscotto  direzionale  per  il  monitoraggio  della  gestione
aziendale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
Servizi: n.7 
  Luogo di Esecuzione: Roma Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3)  Informazioni   sugli   appalti:   l'avviso   riguarda   la
conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore 
  Durata dell'accordo quadro in mesi: 24 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro 
  Valore stimato, IVA esclusa: 880000.00 Valuta: EUR 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Realizzazione del nuovo cruscotto direzionale per  il  monitoraggio
della  gestione  aziendale.  Le  condizioni   e   le   modalita'   di
espletamento della procedura sono riportate nel Disciplinare di  gara
e relativi allegati, disponibili sul sito www.enav.it - Sezione Bandi
- Servizi Bandi Aperti - e rivestono carattere di ufficialita'. 
  CIG n. 564830156F. 
  II.1.6.)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):   oggetto
principale 72230000 
  II.1.7) Appalto disciplinato  da  accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo massimo  complessivo  stimato,  commisurato  alla  durata
delle prestazioni di 24 mesi, e' pari  a  880.000,00  Euro  al  netto
dell'IVA. Non sono previsti  oneri  per  la  sicurezza  derivanti  da
interferenze. 
  II.2.2.) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva  con  le  modalita'  e   le   condizioni   stabilite   nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi ENAV SpA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: ai sensi dell'art. 34 e  ss.  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rimanda  al  Disciplinare  di  gara  e  suoi
allegati. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si   rimanda   al
Disciplinare di gara e suoi allegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1.)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare professione: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  :  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  Merito Tecnico: ponderazione 70 - Prezzo: ponderazione 30. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data 16/05/2014. Ora: 12.00. 
  IV.3.5)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Si', come indicato nel Disciplinare di gara e suoi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le informazioni  necessarie
alla   partecipazione,   sono   dettagliatamente   specificate    nel
Disciplinare di gara e suoi allegati disponibili sul sito www.enav.it
Sezione Bandi - Servizi Bandi Aperti. ENAV  mettera'  a  disposizione
sul  sito  i  suddetti  documenti  di  gara,  a  partire  dal  giorno
successivo  la  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. La  data  e  l'ora  della  prima
seduta di gara saranno pubblicate con almeno 5 giorni di anticipo sul
predetto sito. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 
  ENAV  provvedera'  al  recupero  dell'esborso  effettuato  per   la
pubblicazione del presente bando  sui  quotidiani  con  le  modalita'
previste negli atti di gara. Il Responsabile del Procedimento in fase
di affidamento e' il Responsabile della Funzione  Acquisti  di  ENAV,
dott. Giovanni Vasta. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio -
Roma - Italia. 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO 
  30 giorni dalla pubblicazione del bando, per le clausole del  bando
stesso, immediatamente lesive. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 25/03/2014. 

                   Responsabile funzione acquisti 
                        dott. Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.