AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUSTI S.P.A.
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 30-7-2014)

 
            Fornitura di vaccini Ed. 7 Gara ARCA_2014_03 
 

  I.1) Denominazione indirizzi e punti  di  contatto:  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita':  Azienda  Regionale  Centrale
Acquisti per la Regione Lombardia 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di vaccini Ed. 7 Gara ARCA_2014_03 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Presso le sedi e i locali degli  Enti
del Servizio Sanitario regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.
30/2006 che utilizzeranno la Convenzione 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto, suddiviso in  34
Lotti, ha per oggetto la stipula di Convenzioni, ai  sensi  dell'art.
1, comma 4, della L.R. n.  33/2007,  per  la  fornitura  di  vaccini,
nonche' le prestazioni dei servizi connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara e in Allegato B. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 33651660-2 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP)? SI 
  II.1.8) Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' Lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con  ciascun  aggiudicatario
di uno  o  piu'  Lotti  della  presente  gara  verra'  stipulata  una
Convenzione con la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad
accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli Enti del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art. 1 della  L.R.  n.  30/2006,  come
meglio indicato negli atti  di  gara.  I  quantitativi  effettivi  da
fornire saranno determinati in base agli ordinativi di fornitura  nei
limiti e fino a concorrenza  del  quantitativo  massimo  contrattuale
come meglio specificato, per ciascun Lotto, nel Disciplinare di  gara
e in Allegato B. Il valore stimato al netto delle imposte relative ad
ogni singolo lotto e' specificato nel Disciplinare di gara. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): NO. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  si   veda
successivo punto VI.3, 4) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria di importo pari al  2%  del  valore
stimato di ciascun singolo Lotto per il quale si  intende  presentare
offerta,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto   stabilito
dall'art. 75 del D.Lgs.  n.  163/2006,  secondo  le  modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. Ciascun aggiudicatario
dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva, nonche' possedere
una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel  Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese  temporaneamente  raggruppate/raggruppande,
di Consorzi - nonche' le aggregazioni  tra  le  imprese  aderenti  al
contratto di rete ai sensi dell'art. 3,  comma  4-ter,  del  D.L.  10
febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla L. 9 aprile
2009, n. 33 - con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: SI, previste negli  atti  di
gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto nel Registro delle Imprese o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara in quanto elemento essenziale  dell'offerta,  per  ogni  singolo
Lotto cui si intende presentare  offerta,  ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, la seguente condizione: aver realizzato, complessivamente negli
ultimi tre esercizi sociali  chiusi  alla  data  della  presentazione
dell'offerta, un  fatturato  specifico  relativo  alla  fornitura  di
vaccini di  importo,  IVA  esclusa,  almeno  pari  alla  base  d'asta
complessiva indicata nella Tabella riportata nel Disciplinare di gara
per ciascun Lotto cui di intende presentare offerta. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara ARCA_2013_3 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o per l'accesso ai documenti:  05/09/2014  Ora:  16:00.  Documenti  a
pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 05/09/2014 Ora: 16:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/09/2014 Ora: 10:30,
prima seduta pubblica di gara ai sensi dell'art. 117  del  D.P.R.  n.
207/2010. Luogo: presso gli  uffici  di  Azienda  Regionale  Centrale
Acquisti, all'indirizzo di cui  al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata  nel  Disciplinare
di gara. 
  VI.1) Si tratta di appalto periodico: NO. 
  VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura  di  gara  e'  in
parte  gestita  con  il   Sistema   telematico   denominato   Sintel,
accessibile   dal   sito   www.arca.regione.lombardia.it,   la    cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di  gara  e  nel  relativo
Allegato  7.  In  tale  Allegato  sono  descritte:  le   informazioni
riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale,
le  modalita'  tecniche  per  l'utilizzo  di  Sintel,  la   dotazione
informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura,
la registrazione alla Piattaforma e la forma delle  comunicazioni  da
utilizzare per la presente procedura. ARCA si riserva  di  sospendere
la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 2)  Entro  il
termine per  il  ricevimento  delle  offerte  saranno  necessarie  la
registrazione al Sistema Sintel, la sottomissione  al  Sistema  delle
offerte su supporto informatico e  la  ricezione  da  parte  di  ARCA
dell'eventuale plico  contenente  la  documentazione  cartacea,  come
meglio stabilito nel  Disciplinare  di  gara.  3)  La  documentazione
ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato  elettronico,  firmato
digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1;  e'  altresi'
disponibile una  versione  in  formato  cartaceo,  ritirabile  presso
Agenzia Regionale Centrale Acquisti all'indirizzo di cui al punto I.1
nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle ore  12:30
e dalle ore 14:30 alle ore 16:30.  In  caso  di  discordanza  tra  la
versione in formato elettronico firmato digitalmente e la versione in
formato  cartaceo  prevarra'  e,  quindi,  avra'   validita'   quanto
contenuto nella versione in formato elettronico firmato digitalmente,
in quanto rappresenta la documentazione  ufficiale  di  gara.  4)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, il valore stimato di ciascun  Lotto,  le  basi  d'asta
unitarie non superabili in sede di offerta  pena  l'esclusione  dalla
gara, le modalita' di partecipazione a piu' Lotti, il subappalto,  le
ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni  di  gara  sono
contenute  nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi   allegati.   Con
riferimento ai Lotti 1, 2, 3 e 4, la Convenzione avra'  durata  di  6
(sei)  mesi  dalla  data  di  attivazione  della   medesima,   durata
prorogabile fino ad ulteriori 3 (tre) mesi, su comunicazione  scritta
di ARCA, qualora alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il
quantitativo massimo contrattuale, eventualmente incrementato  di  un
quinto, ai sensi dell'art.  11  del  R.D.  18/11/1923,  n.2440,  come
meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino al raggiungimento del
medesimo. La durata dei singoli contratti di fornitura e'  pari  a  6
(sei) mesi  a  decorrere  dalla  data  di  emissione  dell'Ordinativo
medesimo,  purche'  lo  stesso  venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita' ed efficacia della Convenzione. Con riferimento agli  altri
lotti della procedura, la Convenzione avra'  durata  di  12  (dodici)
mesi dalla data di attivazione  della  medesima,  durata  prorogabile
fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, su  comunicazione  scritta  di  ARCA,
qualora alla scadenza del termine non sia  esaurito  il  quantitativo
massimo contrattuale, eventualmente incrementato  di  un  quinto,  ai
sensi dell'art. 11 del R.D. 18/11/1923, n. 2440, come meglio indicato
nel Disciplinare di gara e fino al raggiungimento  del  medesimo.  La
durata dei singoli contratti di fornitura e' pari a 12 (dodici)  mesi
a decorrere dalla data di emissione dell'Ordinativo medesimo, purche'
lo stesso venga emesso entro il periodo  di  validita'  ed  efficacia
della  Convenzione.  5)  In  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di
imprese, ai sensi dell'art. 275 del D.P.R. n. 207/2010, la mandataria
dovra'  possedere,  pena  l'esclusione  dalla  gara,   il   requisito
economico-finanziario   richiesto   ed   eseguire   le    prestazioni
contrattuali  in  misura  maggioritaria.  6)  Non   e'   ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 7) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate. 8) I concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 9)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle
ore 16:30 del 22/08/2014. I chiarimenti agli atti  di  gara  verranno
pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' su Sintel.
10) Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies del D.Lgs. n. 163/2006, i
concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta,  secondo  le  modalita'  indicate  nell'Allegato  1  al
Disciplinare  di  gara,  il  domicilio  eletto  per   l'invio   delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 11)  ARCA
si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del  D.Lgs.  n.  163/2006,
nonche' la facolta' di cui all'art.  312,  comma  5,  del  D.P.R.  n.
207/2010.  12)  La  Convenzione  che  verra'  stipulata  con  ciascun
aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria.  L'informativa
di cui all'art. 243 bis del D.Lgs  n.  163/2006  che  il  concorrente
intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita'  indicate  dal
predetto art., dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di  cui
al punto I.1). 13) E' designato quale Responsabile  del  Procedimento
per la presente procedura il Signor Davide Rossi; resta fermo  quanto
stabilito  all'art.  274  del  D.P.R.  n.   207/2010,   come   meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 14) La sanzione  pecuniaria  di
cui al comma 2 bis dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e'  fissata  nella
misura dell'uno per  cento  del  valore  stimato  dei  lotti  cui  il
concorrente partecipa. 15)  Ai  fini  dell'indicazione  del  comma  3
dell'articolo 118 del D.Lgs n. 163/2006 si  specifica  che  e'  fatto
obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data
di ciascun pagamento  effettuato  nei  loro  confronti,  copia  delle
fatture  quietanzate  relative  ai  pagamenti  da   essi   affidatari
corrisposti al subappaltatore o cottimista, con  l'indicazione  delle
ritenute di garanzia effettuate. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso. Contro il  presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 23/07/2014 
    
  Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A. - Il Direttore  Generale
Ing. Luciano Zanelli 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
    
  LOTTO n. 1 
  1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino anti  virus  influenzale
subvironico (split ovvero in alternativa subunita') 
  3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 810.920 dosi.
Base d'asta unitaria, non superabile in  sede  di  offerta,  pari  ad
€ 3,40= (Euro tre/40), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione:
in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 
  5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 1: 5864060764 
  I lotti oggetto della presente procedura sono n. 34. Per i restanti
lotti si rimanda al Disciplinare di gara. 

                         Direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.