COMUNE DI SAN PELLEGRINO TERME
Sede: viale Papa Giovanni XXIII n. 20 - 24016 San Pellegrino Terme
(BG)
Punti di contatto: Settore lavori pubblici - tel. +39 0345 25006 -
fax +39 0345 25022
Codice Fiscale: 00306690165
Partita IVA: 00306690165

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2015)

 
Bando di gara - Restauro  e  risanamento  strutturale  dell'ex  Grand
Hotel di San Pellegrino Terme. Affidamento del servizio di  direzione
      lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice e punti di contatto: 
  Comune di San pellegrino Terme - Viale Papa Giovanni XXIII n. 20  -
24016 San Pellegrino Terme tel. 0345 25006 fax 0345 22755 
  pec: comune.sanpellegrinoterme@pec.regione.lombardia.it 
  www.comune.sanpellegrinoterme.gov.it 
  responsabile del procedimento: p.i. Andrea Milesi 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) descrizione: 
  Bando di gara - restauro e risanamento  strutturale  dell'ex  Grand
Hotel di San pellegrino Terme. Affidamento del servizio di  direzione
lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva. 
  Codice CIG 6466635404 Codice CUP E57H15000100007. 
  L'importo complessivo del servizio ammonta ad euro 815.187,13 oltre
iva ed oneri previdenziali, ove previsti, ed e' cosi' suddiviso: 
  CATEGORIA E22 € 424.235,07 
  CATEGORIA S03 € 315.479,97 
  CATEGORIA IA01 € 7.211,66; 
  CATEGORIA IA02 € 36.253,30; 
  CATEGORIA IA04 € 32.007,14 
    
  II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Tempo di esecuzione 870 giorni. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
    
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  L'operatore  economico   deve   allegare   documento   in   formato
elettronico atto a comprovare l'avvenuta costituzione della  garanzia
provvisoria ex art. 75 DLgs 163/2006 di importo pari al 2% del prezzo
a base di gara ovvero pari ad € 16.303,74. 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  L'opera  e'  finanziata  con   contributo   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei  trasporti,  assegnato  con  delibera  CIPE  del
10.4.2015, ai sensi del Decreto Legge n. 133/2014,  art.  3  comma  2
lett. c, ultimo capoverso (Cantieri in Comune). 
  I pagamenti del servizio di direzione lavori e sicurezza in fase di
esecuzione, avverranno, entro i limiti  di  effettiva  disponibilita'
economica  del  contributo,  proporzionalmente  all'importo  dei  sal
emessi. Ulteriori precisazioni sono  contenute  nel  disciplinare  di
gara. 
    
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  Sono ammessi a partecipare  i  soggetti  individuati  all'art.  90,
comma 1 lettere d - e - f - f bis - g -h del  D.  Lgs  163/2006,  con
osservanza della disciplina di cui all'art.  91  D.  Lgs  163/2006  e
artt. 252 -261 DPR 207/2010. 
  Il ruolo di Direttore Lavori potra' essere svolto solo  da  tecnico
in possesso di laurea in architettura. 
  I requisiti di carattere generale, di idoneita'  professionale,  di
carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo sono visibili
nel disciplinare di gara al punto 3.3. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  II.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta con il criterio dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. 
  Offerta economica massimo 30  punti,  offerta  tecnica  massimo  70
punti. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici, tramite il  sistema  di  intermediazione  telematica  di
Regione Lombardia denominato "Sintel", al quale e' possibile accedere
attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it 
    
  IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  Data: 19/01/2016 ore 12,00 
  Termine  ultimo  per  la  richiesta  di   chiarimenti   ore   12,00
dell'8/01/2016. 
  Validita' dell'offerta 180 giorni. 
    
  IV.3.7) Modalita' di aperture delle offerte: 
  Prima seduta pubblica il 20.01.2016 alle ore 9,00 presso Municipio. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  E'  obbligatorio,  effettuare  sopralluogo  in  sito.   A   seguito
dell'eseguito sopralluogo, da richiedersi tramite Sintel entro le ore
12,00 del 30.12.2015,  verra'  rilasciata  apposita  attestazione  di
presa visione dei luoghi. 
  Pagamento contributo ANAC come previsto dal disciplinare di gara. 
  Ai sensi dell'art. 4 comma 5 del D.Lgs  179/2012,  l'aggiudicatario
dovra' rimborsare alla stazione appaltante entro  il  termine  di  60
giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per  la  pubblicazione
sui quotidiani dell'estratto del bando e dell'esito di gara. 
    
  VI4) Informazioni complementari: 
  PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale  Lombardia
- sezione di Brescia. 
  Ulteriori informazioni sono reperibili  sul  disciplinare  di  gara
scaricabile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. 
  Data di spedizione per la pubblicazione del  bando  sulla  Gazzetta
Europea il 23.11.2015. 

                       Il segretario generale 
                        dott. Domenico Figa' 

 
TX15BFF1746
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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