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Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento dei servizi di pulizia per tutti i siti produttivi degli Stabilimenti di Roma dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e siti ad essi connessi. Italia-Roma: Servizi di pulizia 2015/S 047-082165 Avviso di aggiudicazione di appalto Servizi Direttiva 2004/18/CE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 1027 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma ITALIA Posta elettronica: bandigara.pulizie@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento dei servizi di pulizia per tutti i siti produttividegli Stabilimenti di Roma dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA e siti ad essi connessi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici e di gestione delle proprieta' immobiliari Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi di pulizia degli stabilimenti produttivi IPZS di Roma e dei siti ad essi connessi, mediante attivitaprogrammate remunerate a canone e attivita' straordinarie remunerate extra-canone. Il Lotto e' convenzionalmente suddiviso in 3 Parti. Tale suddivisione e' meramente funzionale all'attribuzione dellagestione di ciascuna Parte a DEC diversi. La ditta dovra' fornire un riepilogo mensile contenente l'indicazione delle ore effettuate per singolo giorno,affinche' i DEC possano eseguire dei controlli a campione descritti nel Capitolato Tecnico. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90910000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 3 089 085,14 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 1. Prezzo. Ponderazione 60 2. Aumento della frequenza del servizio. Ponderazione 32 3. Software. Ponderazione 6 4. Utilizzo di prodotti di pulizia ecologici. Ponderazione 2 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 5331948 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 23-036154 del 1.2.2014 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 5331948 Lotto n.: 1 - Denominazione: V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 22.1.2015 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 67 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione diaggiudicazione dell'appalto V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 4 424 240 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 3 089 085,14 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: La stazione appaltante, si riserva in qualsiasi momento la facolta' di: - recedere in qualsiasi tempo dal contratto di appalto laddove intervenga, successivamente alla stipula, una Convenzione/Accordo Quadro Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle del contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni, previo pagamento delle prestazioni gia' eseguite oltre al decimo delle prestazioni non ancora eseguite. L'espletamento della presente procedura di gara non costituisce per l'Istituto obbligo di affidamento dell'appalto in oggetto e in nessun caso ai concorrenti, ivi incluso l'eventuale aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso,remunerazione, rimborso o indennita' per la partecipazione alla gara e/o la presentazione dell'offerta. Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati fornitisaranno necessari e trattati per le finalita' connesse alla selezione ed alla gestione della gara e del rapporto conseguente. Il trattamento verra' effettuato con procedure anche informatizzate -pur in caso di eventuali comunicazioni a terzi con logiche correlate alle finalita' indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. Il concorrente gode dei diritti di cui all'art. 7 della norma citata, in virtu' dei quali potra' chiedere e ottenere, tra l'altro, informazioni circa i dati che lo riguardano e circa le finalita' e le modalita' del trattamento; potra' anche chiedere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, l'anonimizzazione e il blocco dei dati e potra' infine opporsi al trattamento degli stessi. Tali diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inviata con lettera raccomandata A.R. al responsabile privacy, presso la Direzione Affari Generali, Legali e Societari, al seguente indirizzo: Via Salaria 1027, 00138 Roma, Italia o mediante e-mail all'indirizzo di posta elettronica privacy@ipzs.it utilizzando l'apposito modulo che l'interessato potra' trovare sulsito www.ipzs.it Titolare del trattamento e' l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, responsabile del trattamento e' il preposto p.t. alla Direzione Amministrazione Contabilita' Industriale e Finanza. I dati saranno inoltre trattati da altri responsabili nominati il cui elenco costantemente aggiornato e' disponibile presso il sito www.ipzs.it - nonche' dagli incaricati appositamente nominati dai vari responsabili. VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regione Lazio 00196 Roma ITALIA Telefono: +39 06328721 VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8 del citato decreto; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi 4/4 VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 4.3.2015 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX15BGA248