ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria 1027, 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2015)

 
Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento  dei
servizi di pulizia per tutti i siti produttivi degli Stabilimenti  di
Roma dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e  siti  ad
                           essi connessi. 
 
 
                   Italia-Roma: Servizi di pulizia 
 
 
                          2015/S 047-082165 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                               Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  I.1) 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  1027
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  ITALIA
Posta elettronica: bandigara.pulizie@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  I.2) 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) 
  Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) 
  Descrizione 
  II.1.1) 
  Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta ai sensi del D.Lgs.  163/2006,  per  l'affidamento
dei servizi di pulizia per tutti i siti produttividegli  Stabilimenti
di Roma dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA e  siti  ad
essi connessi. 
  II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici  e  di
gestione delle proprieta' immobiliari 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) 
  Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il   sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi di pulizia degli stabilimenti produttivi IPZS di Roma e dei
siti ad essi  connessi,  mediante  attivitaprogrammate  remunerate  a
canone e attivita' straordinarie remunerate extra-canone. 
  Il  Lotto  e'  convenzionalmente  suddiviso  in   3   Parti.   Tale
suddivisione e' meramente funzionale  all'attribuzione  dellagestione
di ciascuna Parte a DEC diversi. 
  La  ditta  dovra'   fornire   un   riepilogo   mensile   contenente
l'indicazione delle ore effettuate per singolo giorno,affinche' i DEC
possano eseguire dei controlli a campione  descritti  nel  Capitolato
Tecnico. 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  90910000 
  II.1.6) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) 
  Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) 
  Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 3 089 085,14 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Tipo di procedura 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) 
  Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. Prezzo. Ponderazione 60 
  2. Aumento della frequenza del servizio. Ponderazione 32 
  3. Software. Ponderazione 6 
  4. Utilizzo di prodotti di pulizia ecologici. Ponderazione 2 
  IV.2.2) 
  Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  5331948 
  IV.3.2) 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 23-036154 del 1.2.2014 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 5331948 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: 
  V.1) 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  22.1.2015 
  V.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 67 
  V.3) 
  Nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione diaggiudicazione dell'appalto 
  V.4) 
  Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 4 424 240 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 3 089 085,14 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) 
  Informazioni complementari: 
  La stazione appaltante, si riserva in qualsiasi momento la facolta'
di: 
  - recedere in qualsiasi tempo  dal  contratto  di  appalto  laddove
intervenga, successivamente  alla  stipula,  una  Convenzione/Accordo
Quadro Consip le cui condizioni economiche dovessero  risultare  piu'
convenienti rispetto a quelle del contratto stipulato e l'appaltatore
non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni,  previo
pagamento delle prestazioni  gia'  eseguite  oltre  al  decimo  delle
prestazioni non ancora eseguite. 
  L'espletamento della presente procedura di gara non costituisce per
l'Istituto obbligo di affidamento dell'appalto in oggetto e in nessun
caso ai concorrenti, ivi incluso l'eventuale  aggiudicatario,  potra'
spettare alcun compenso,remunerazione, rimborso o indennita'  per  la
partecipazione alla gara e/o la presentazione dell'offerta. 
  Informativa ex art. 13  D.Lgs.  196/2003:  Ai  sensi  dell'art.  13
D.Lgs. 196/2003 si informa che  i  dati  fornitisaranno  necessari  e
trattati per le finalita' connesse alla selezione  ed  alla  gestione
della  gara  e  del  rapporto  conseguente.  Il  trattamento   verra'
effettuato  con  procedure  anche  informatizzate  -pur  in  caso  di
eventuali comunicazioni a terzi con logiche correlate alle  finalita'
indicate  e  comunque  in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e   la
riservatezza dei dati medesimi. Il concorrente gode  dei  diritti  di
cui all'art. 7  della  norma  citata,  in  virtu'  dei  quali  potra'
chiedere e ottenere, tra l'altro, informazioni circa i  dati  che  lo
riguardano e circa le  finalita'  e  le  modalita'  del  trattamento;
potra'   anche   chiedere   l'aggiornamento,    la    rettificazione,
l'integrazione, la cancellazione, l'anonimizzazione e il  blocco  dei
dati e potra'  infine  opporsi  al  trattamento  degli  stessi.  Tali
diritti potranno essere esercitati  mediante  richiesta  inviata  con
lettera  raccomandata  A.R.  al  responsabile  privacy,   presso   la
Direzione Affari Generali, Legali e Societari, al seguente indirizzo:
Via Salaria 1027, 00138 Roma, Italia o mediante e-mail  all'indirizzo
di posta elettronica privacy@ipzs.it  utilizzando  l'apposito  modulo
che l'interessato potra' trovare sulsito www.ipzs.it 
  Titolare del trattamento e' l'Istituto Poligrafico  e  Zecca  dello
Stato SpA, responsabile del trattamento  e'  il  preposto  p.t.  alla
Direzione Amministrazione Contabilita' Industriale e Finanza. I  dati
saranno inoltre trattati da altri responsabili nominati il cui elenco
costantemente aggiornato e' disponibile presso il sito www.ipzs.it  -
nonche'   dagli   incaricati   appositamente   nominati   dai    vari
responsabili. 
  VI.3) 
  Procedure di ricorso 
  VI.3.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regione Lazio 00196 Roma ITALIA  Telefono:
+39 06328721 
  VI.3.2) 
  Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi
con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione
di cui all'art. 66, comma 8 del citato decreto; ovvero nel termine di
120 giorni davanti al Capo dello Stato. 
  VI.3.3) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi 
  4/4 
  VI.4) 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  4.3.2015 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX15BGA248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.