MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Re.TLA Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via delle Fiamme Gialle n. 6 - 34123 Trieste (TS) Italia
Punti di contatto: TS0520000P@PEC.GDF.IT; Telefono: +39
0403152276/2314; Fax: +39 0403152215
Codice Fiscale: 80016990329

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 25-1-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia ed igiene ambientale  presso  le  caserme  della  Guardia  di
Finanza presenti sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia -
                           CIG 6501873B53. 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Guardia  di  Finanza  -  Reparto  Tecnico  Logistico
Amministrativo Friuli Venezia Giulia 
  Indirizzo    di    accesso    elettronico    alle     informazioni:
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi,
attivando il link "ricerca sul territorio"  e  selezionando  la  voce
Friuli Venezia Giulia 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di Appalto: Appalto pubblico di servizi Categoria  di  servizi
n.: 14 
  Luogo di esecuzione: Friuli Venezia Giulia Codice NUTS - ITD4 
  Vocabolario comune per gli  appalti:  Oggetto  principale  90911200
Servizi di pulizia - Lotto unico non ammesse varianti Quantitativo  o
entita' dell'appalto : Valore stimato, IVA esclusa: € 1.053.863,11; 
  Durata dell'appalto  mesi  36  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, come  definita
ex art. 75 del D.lgs 163/2006, pari al  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto    e    precisamente    ad     €     21.077,26     (euro
ventunomilasettantasette/26) per l'aggiudicatario cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs163/2006. 
  Condizioni di partecipazione:  possono  partecipare  gli  operatori
economici in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
e  alla  normativa  nazionale  ed  europea  collegata,  iscritti  nel
registro delle imprese di pulizia nella fascia di classificazione  e)
oppure   superiore.   Maggiori   informazioni   sui   requisiti   nel
Disciplinare di Gara. 
  E' richiesta capacita' economica e finanziaria minima, riferita  ad
un fatturato specifico in uno  degli  anni  2015-2014-2013  uguale  o
superiore ad € 351.000,00 IVA esclusa ed essere in possesso di almeno
2  referenze  bancarie.  Precise  informazioni  sono  rilevabili  dal
Disciplinare di Gara. 
  Sono richiesti livelli minimi di capacita'  tecnica  attestati  dal
possesso delle seguenti certificazioni di qualita' o  prove  relative
all'impiego di misure equivalenti: Qualita'  -  ISO  9001;  Salute  e
Sicurezza  sul  Lavoro  -  BSOHSAS  18001;  Ambiente  -  ISO   14001;
Responsabilita'  Sociale  -   SA8000.   Maggiori   informazioni   dal
Disciplinare di Gara. 
  Altre condizioni  particolari:  al  fine  di  garantire  i  livelli
occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste  dalla
contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di  rideterminare  l'importo
contrattuale o risolvere il contratto qualora decorso almeno un  anno
dalla stipula: a) le assegnazioni necessarie sui pertinenti  capitoli
di spesa non permettano  di  onorare  gli  impegni  contrattuali;  b)
divenga operante l'accordo quadro o convenzione Consip  che  preveda,
per analoga fornitura, un  prezzo  unitario  inferiore  a  quello  di
aggiudicazione. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Aperta   con   criterio   di   aggiudicazione
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nella documentazione di gara. 
  Informazioni  di   carattere   amministrativo:   termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
14/03/2016 Ora: 10:00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; data di apertura delle  offerte:  15/03/2016  ore10:00
presso la Caserma Campo Marzio - via delle Fiamme Gialle, 6  -  34123
Trieste; persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
titolari e delegati con le modalita' descritte  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il  sopralluogo  sugli   immobili   interessati   ai   servizi   e'
facoltativo. bando G.U.U.E. inviato in data 18/01/2016. 
  Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R  Friuli
Venezia Giulia, piazza dell'Unita' d'Italia,  7  -  34100  Trieste  -
Italia. Eventuali ricorsi avverso il presente bando  di  gara  devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione;  i  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni  di
candidati,  deliberate  in  relazione  al  presente  bando  di  gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro  30  giorni
dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. 

                   Il capo gestione amministrativa 
                      ten. col. Giuseppe Longo 

 
TX16BFC309
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.