REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione indirizzi e contatti :  Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1  -  20124  Milano  -  Italia
-Tel:     +39      02.6765.4163,      fax      +39      02.6765.4424;
contratti@regione.lombardia.it  -  www.regione.lombardia.it  (Profilo
del committente). 
  Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di
intermediazione telematica di Regione  Lombardia  denominata  SinTel,
accessibile  all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma
SinTel. Il presente bando e' pubblicato sul profilo del committente -
mentre  tutta  la  documentazione  di  gara   e'   pubblicata   sulla
piattaforma Sintel. 
  Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: disponibili come punto I.1);  Indirizzo
al quale inviare offerte: come punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
"Servizio  di  assistenza  tecnica  al  sistema  informativo  per  la
gestione delle spedizioni transfrontaliere dei rifiuti". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi 15, Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  "Servizio  di  assistenza
tecnica al sistema  informativo  per  la  gestione  delle  spedizioni
transfrontaliere dei rifiuti". 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 72220000-3. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Base  d'asta  €  118.000,00
(IVA esclusa) gli oneri di sicurezza  da  interferenza  sono  pari  a
zero; 
  II.2.2) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: fino al 31.12.2018. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Modalita'  cauzioni:  ex
artt. 4 e 8 del disciplinare. 
  Cauzione provvisoria: importo 2% base d'asta  (o  eventualmente  in
misura ridotta nei  casi  previsti  dall'art.  75,  comma  7,  D.Lgs.
163/2006). 
  Cauzione  definitiva  (per  aggiudicataria):  importo  10%   valore
contrattuale. Polizza assicurativa ex art. 7 disciplinare. 
  III.1.2) modalita' di finanziamento  e  di  pagamento,  riferimenti
disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento carico Bilancio regionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  imprese  temporaneamente  raggruppate/raggruppande
(mandato speciale con rappresentanza). 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) assenza cause di esclusione di cui  all'art.
38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006  e  ss.mm.ii.;  2)  per  i  soggetti
tenuti iscrizione alla competente  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura (o  registro  equivalente  dello  stato  di
appartenenza) con oggetto sociale comprendente  o  comunque  coerente
con l'oggetto di gara; 3)  assenza  delle  condizioni  di  esclusione
dalla gara di cui  all'art.  1-bis  della  legge  383/2001  (o  legge
equivalente per imprese  di  altro  Stato  U.E.);  4)  assenza  delle
condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001. 
  E' richiesta dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000  con  le
modalita' specificate nel disciplinare. Per Raggruppamenti e Consorzi
cfr. disciplinare. 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 1/2016 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  05.04.2016  Ora:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della
gara (CIG) e' il seguente: 66167277D9. 
  2) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini
della presentazione dell'offerta e'  precisata  nel  Disciplinare  di
gara. Regione Lombardia si riserva di sospendere la procedura in caso
di anomalie segnalate dal Sistema. 3) La documentazione ufficiale  di
gara  e'  disponibile  in  formato  elettronico   scaricabile   dalla
piattaforma Sintel. 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara
possono essere richiesti esclusivamente a mezzo "Comunicazioni  della
procedura" presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 29/03/2016 ore 12:00. I chiarimenti  agli  atti  di  gara
verranno  pubblicati  sul  sito  della  piattaforma  Sintel.  5)   Il
Responsabile Unico del Procedimento  e'  la  dott.ssa  Emilia  Angela
Benfante, Dirigente  Struttura  Gestione  Acquisti.  6)  La  presente
procedura e' stata indetta con decreto n. 1634 del 08.03.2016. 7)  In
ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 39 del  D.L.  90/2014,  nei
casi di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale
degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, si  procedera'  con
l'applicazione della sanzione pecuniaria stabilita' nel bando di gara
(pari all'1 per cento del valore del servizio) ed alla  richiesta  di
regolarizzare/integrare la documentazione nel termine di  10  giorni,
trascorso il quale si procedera' con l'esclusione dalla procedura. 8)
Gli oneri  per  la  sicurezza  da  interferenza  sono  pari  a  zero,
trattandosi  di  attivita'  intellettuale.   9)   Tutti   i   servizi
costituiscono attivita' principali. 
  V.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  V.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni. 
  V.3) Data di spedizione del presente bando: 09/03/2016. 

Regione Lombardia - Dirigente Regione Lombardia,  struttura  gestione
                              acquisti 
                  Area organizzazione - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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