REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna -  Agenzia  Intercent-ER,  Via
dei Mille, 21 - 40121 Bologna - Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                      PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande  di   partecipazione:   la
documentazione deve essere presentata a sistema secondo le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  la  fornitura  del  servizio  di
gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al DM  332/1999
- elenchi n. 1, 2, 3 e/o  riconducibili  (esclusi  i  dispositivi  su
misura), per le esigenze dell'Ausl della Romagna, previo allestimento
degli spazi adibiti a  magazzino  unico  siti  presso  il  Padiglione
Valsalva Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forli' 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: servizi,  aree  di  competenza:  Ausl  della
Romagna - 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un   appalto   pubblico   interamente
telematico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la gara ha per  oggetto  la
stipula di Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della  Legge  Regionale
dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per un servizio di gestione degli
ausili terapeutici per disabili di cui  al  DM  332/1999  per  l'Ausl
della Romagna. 
  I.1.6) CPV: 50421100-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  l'importo  dell'appalto  e'
pari ad Euro 9.600.000,00 di cui oneri di  sicurezza  per  rischi  di
interferenza (DUVRI) Euro 00,00. Tutti gli importi sono IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 72 mesi  dalla  data  di  stipula  della
Convenzione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1 dalla lettera a) alla  lettera  m  quater)  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i  servizi
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  39
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) l'eventuale intenzione di ricorrere  al
subappalto,  con  l'indicazione  delle  forniture  che  si  intendono
subappaltare nei limiti di quanto previsto al paragrafo "Subappalto",
pena la mancata autorizzazione al subappalto  stesso;  4)  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1,
lettera a), punto 2, del  D.  Lgs.  n.  81/2008  e  s.m.  5)  la  non
sussistenza di divieto a contrarre con  la  Pubblica  Amministrazione
nonche' di divieto, decadenza o sospensione di  cui  all'art.  67  D.
Lgs. N. 159/2011.  6)  che  il  contratto  verra'  eseguito  mediante
impiego di almeno il 20% di persone svantaggiate di cui  all'art.  4,
c. 1 L. 381/1991 e che a tal fine adottera'  specifici  programmi  di
recupero e inserimento lavorativo. 7) impegno  ad  assorbire  in  via
prioritaria per il periodo di durata del servizio il  personale  gia'
alle dipendenze degli attuali affidatari del servizio -  ivi  incluse
le cooperative sociali - e attualmente impiegato all'espletamento del
servizio  oggetto  del  presente   appalto   nelle   sedi   operative
territoriali dell'Azienda USL della  Romagna,  a  condizione  che  il
numero  e  la  qualifica  degli  stessi   siano   armonizzabili   con
l'organizzazione di impresa dell'aggiudicatario  e  con  le  esigenze
tecnico - organizzative e di manodopera previste per l'esecuzione del
servizio 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria: non richiesta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: non richiesta 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 83 del 14/04/2016. 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 15:00 del 29/06/2016 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: lingua Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 30/06/2016 ore 11:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER -  Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) Le richieste di  chiarimenti  da  parte  delle  Ditte  concorrenti
verranno  inoltrate  tramite  sistema.  Sara'   possibile   inoltrare
richieste di chiarimenti entro  le  ore  15.00  del  01/06/2016.  Non
verranno evase richieste di chiarimento pervenute in  modo  difforme.
L'Agenzia, tramite sistema, rispondera' alle richieste di chiarimento
ricevute entro il  16/06/2016.  Tutte  le  richieste  di  chiarimento
ricevute saranno consultabili a sistema. b) codice CIG 6659116C5A  c)
l'importo  complessivo  delle  penali  non  puo'  superare   il   10%
dell'ammontare netto contrattuale aggiudicato; qualora lo  superasse,
si dovra' dar corso alla procedura di risoluzione del  contratto.  d)
sopralluogo obbligatorio per i modi e tempi di espletamento  come  da
disciplinare di gara e) la gara riporta nel Disciplinare di gara  una
clausola sociale a tutela del personale impiegato e per l'inserimento
lavorativo  di  persone  svantaggiate  f)  Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP): Mariella Masioli 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051-343643 - fax 051-342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/04/2016 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.