AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI IMPERIA
Stazione unica appaltante per conto del Comune di Taggia

Sede: viale Matteotti n. 147 - Imperia
Punti di contatto: Stazione Unica Appaltante - Tel 0183/704492-282
Codice Fiscale: 00247260086
Partita IVA: 00247260086

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 19-10-2016)

 
Bando di gara - Servizio  di  assicurazione  contro  rischi  gravanti
              sull'Amministrazione Comunale di Taggia. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Stazione Unica Appaltante - Imperia  -  per  conto  del  Comune  di
Taggia. 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) 
  Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel. +39 0184-476222 
  All'attenzione di: Dott. Giovanni Martini 
  Posta elettronica: ragioneria@comune.taggia.im.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  Altro  (Allegato
A.I) 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Altro
(Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Stipulazione  contratti   assicurativi   contro   rischi   gravanti
sull'Amministrazione Comunale di Taggia - Lotto  1  CIG:6775002C81  -
Lotto 2 CIG: 6775005EFA - Lotto 3 CIG: 6775006FCD - N. Gara: 6492588 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi: N. 6 
  Luogo principale di esecuzione: ambiti territoriali di operativita'
degli assicurati 
  Codice NUTS: ITC31. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Stipulazione  contratti  assicurativi  contro  i  seguenti   rischi
gravanti  sull'Amministrazione  Comunale  di  Taggia:  -  All  Risks,
comprendente Incendio, Furto e Tutela  Elettronica  CIG:  6775002C81;
Responsabilita' Civile verso  Terzi  e/o  Operatori  (R.C.T./O)  CIG:
6775005EFA; Tutela Legale CIG: 6775006FCD; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66510000; 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  Si  (3  lotti)  -  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo stimato dell'appalto
riferito all'intera durata  del  servizio  €  420.000,00=  -oneri  di
sicurezza 0- cosi' suddivisi: 
  lotto 1 - importo stimato annuo € 30.000,00= - importo triennale  €
90.000,00= 
  lotto 2 - importo stimato annuo € 75.000,00=  importo  triennale  €
225.000,00= 
  lotto 3 - importo stimato annuo € 35.000,00=  importo  triennale  €
105.000,00= 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria nella misura del  2%  del  premio  complessivo
posto a base di gara e pari a: € 1.800,00= (milleottocento/00) per il
Lotto 1; € 4.500,00= (quattromilacinquecento/00) per il  Lotto  2;  €
2.100,00= (duemilacento/00) per il Lotto 3 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  del
Comune di Taggia 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ex artt. 45, 48 del D.Lgs. 50/2016 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono  rispettare  le  disposizioni
previste nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da documento di identita' attestante quanto
richiesto dal disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da documento di identita' attestante quanto
richiesto dal disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD  UNA  PARTICOLARE  PROFESSIONE:la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si - Soggetti autorizzati all'esercizio delle assicurazioni nei  rami
oggetto di appalto III.3.2)  PERSONALE  RESPONSABILE  DELL'ESECUZIONE
DEL SERVIZIO: le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 16/11/2016 ora: 12,30 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 25/11/2016 ora: 12,30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 28/11/2016 ora: 09,00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  (In caso  affermativo)  informazioni  complementari  sulle  persone
ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad  assistere  tutte
le persone interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: 
  a) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto 
  contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art.  95,  comma
12, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; 
  c) in caso di offerte uguali procedere  al  sorteggio  pubblico  ai
sensi dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. 
  Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel  bando
di gara  come  integrato  dal  disciplinare  di  gara,  con  relativi
allegati e dal Capitolato Speciale  d'Appalto  scaricabili  dal  sito
informatico    della     Provincia     al     seguente     indirizzo:
http://trasparenza.provincia.imperia.it     alla     voce      "Altri
contenuti-SUA IM->SUA - Bandi di gara aperti. 
  Ai  sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.  50/2016   le   comunicazioni
prescritte dal medesimo art. 76 avverranno utilizzando l'indirizzo di
posta elettronica  certificata  o  al  numero  di  FAX  indicato  dal
candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giovanni Martini -  Capo
servizio "Bilancio/Ragioneria" del Comune di Taggia. 
  Responsabile del procedimento, per la parte amministrativa di gara:
Avv. Manolo Crocetta responsabile S.U.A.- IM 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria 
  Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147 
  Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.  del
presente bando. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  alla  G.U.U.E.:
14/10/2016 
  Il Dirigente del Settore Avvocatura Contratti Appalti 
  Avv. Manolo CROCETTA 
    
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di  Imperia  -
stazione unica appaltante per conto del Comune di Taggia 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100  -  paese
Italia (IT) 
  punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta 
  Telefono: (+39) 0183-704492 
  Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di  Imperia  -
stazione unica appaltante per conto del Comune di Taggia 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100  -  paese
Italia (IT) 
  punti di contatto: Responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta 
  Telefono: (+39) 0183-704492/282 
  Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di  Imperia  -
Stazione Unica Appaltante 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 
  Citta': Imperia - Codice postale: 18100 
  Paese: Italia (IT)- Punti contatto: Telefono: +39 0183-704282/492 
  Posta   elettronica:   gare@pec.provincia.imperia.it   FAX.:    +39
0183/704316 
  Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it 
  Allegato A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  Lotto n. : 1 Denominazione :  Stipulazione  contratti  assicurativi
contro rischi gravanti sull'Amministrazione Comunale di Taggia 
  1) Breve descrizione: 
  All Risks, comprendente Incendio, Furto e Tutela  Elettronica  CIG:
6775002C81 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):66510000 - 66515100 
  3) Quantitativo o entita': 
  importo stimato annuo € 30.000,00= - importo  triennale  €  90.000=
oneri sicurezza pari a 0 
  Lotto n. : 2 Denominazione :  Stipulazione  contratti  assicurativi
contro rischi gravanti sull'Amministrazione Comunale di Taggia 
  1) Breve descrizione: 
  Responsabilita' Civile verso Terzi e/o  Operatori  (R.C.T./O)  CIG:
6775005EFA 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):66510000 - 66516400 
  3) Quantitativo o entita': 
  importo stimato annuo € 75.000,00= importo triennale €  225.000,00=
- oneri sicurezza pari a 0 
  Lotto n. : 3 Denominazione :  Stipulazione  contratti  assicurativi
contro rischi gravanti sull'Amministrazione Comunale di Taggia 
  1) Breve descrizione: 
  Tutela Legale CIG: 6775006FCD 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):66510000 - 66513100 
  3) Quantitativo o  entita':  importo  stimato  annuo  €  35.000,00=
importo triennale € 105.000,00= - oneri sicurezza pari a 0 

                            Il dirigente 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
TX16BFE13634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.