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Bando di gara - Appalto gestione calore periodo 16.04.2016-15.01.2017. Possibilita' di proroga per ulteriori 9 mesi SEZIONE 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO - Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice postale: 23900 Paese: ITALIA Punti di contatto: SERVIZIO APPALTI E CONTRATTI. Telefono: 0341 295303 - Fax: 0341 295333 - Posta elettronica: provincia.lecco@legalmail.camcom.it. Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.provincia.lecco.it. Profilo di Committente: http://www.provincia.lecco.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. X Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no X II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto gestione calore periodo 16.04.2016-15.01.2017. Possibilita' di proroga per ulteriori 9 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. (c) Servizi X Categoria di Servizi: N. 2. Sito e luogo principale dei lavori: Comune della Provincia di Lecco. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio per la fornitura di energia, l'esercizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di climatizzazione a servizio degli edifici della Provincia di Lecco. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale: 50.72.00.00. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no X. II.1.8) Divisione in lotti:No - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Moneta: Euro - Importo a base d'appalto € 1.055.000,00=, di cui € 8.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Possibilita' di proroga per un periodo massimo di 9 mesi (vedasi art. 2 capitolato speciale d'appalto). II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovi: si'. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: inizio 16.04.2016 - conclusione 15.01.2017 III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria art. 75 D. Lgs. 163/2006; Cauzione definitiva art. 113 D. Lgs. 163/2006; Polizza di garanzia secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economia e finanziaria (Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti): vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica (Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti): vedasi disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 02/2016 - Codice CIG 6532551F9B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 03.03.2016 - ora: 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09.03.2016 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.03.2016 Ora: 10:00. Luogo: Settore appalti e contratti - Corso Matteotti n. 3 - piano VI - Lecco. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti/delegati imprese partecipanti. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' ammessa la proroga del contratto, secondo quanto disposto dall'art. 2 del capitolato speciale d'appalto; In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 34, comma 35 della Legge n. 221 del 17.12.2012 le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'articolo 66 del D. Lgs. 163/2006, e stimate in € 1.800,00=, devono essere rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione e, comunque, prima della stipula del contratto; Non saranno ammesse offerte espresse in aumento, condizionate, ovvero espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerta relativa ad altro appalto e si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; penale per soccorso istruttorio ex art. 38, comma 2-bis del D. Lgs. 163/2006: € 5.275,00=; in caso di associazione temporanea i pagamenti verranno effettuati esclusivamente a favore dell'Impresa capogruppo; l'Ente si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione, ai sensi di quanto disposto dall'art. 81, comma 3 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., se nessuna offerta risulti conveniente o idonea all'oggetto dell'appalto, senza che i concorrenti abbiano nulla a che pretendere. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del Corridoni, 39. Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia Posta elettronica: mi_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-Fax Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO - Settore Appalti, Contratti, Espropri. Indirizzo postale: Piazza L. Lombarda, 4 - Citta': LECCO - Codice postale: 23900 - Paese: Italia. Posta elettronica: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28.01.2016 Il dirigente dott.ssa Barbara Funghini TX16BFE470