COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello, 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: Segreteria Generale - U.O. Procedure di gara -
Email: proceduredigara@comune.udine.it - Tel. +39
0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363 - Indirizzo internet
principale: www.comune.udine.gov.it
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 7-10-2016)

 
Bando di gara - Affidamento della gestione del servizio di previdenza
complementare per il personale della Polizia Locale -  Articolo  208,
                         D.Lgs. n. 285/1992 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento della gestione del servizio di  previdenza
complementare per il personale della Polizia Locale - Articolo 208 D.
Lgs. n. 285/1992. Vedi  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (di  seguito
C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 66522000-5; II.1.3)  Tipo  di
appalto: c) Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  affidamento  della
gestione del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore  totale
stimato: il  valore  complessivo  stimato  dell'appalto  e'  di  Euro
756.363,64 (non soggetto a IVA), al netto  del  c.d.  "contributo  di
solidarieta'" del 10% ex art. 9 bis D.L. 103/1991 ed art. 16 D.  Lgs.
252/05 e al lordo di qualsiasi eventuale ulteriore onere o imposta  a
carico dei  dipendenti  (cfr.  art.  4  C.S.A.).  Gli  oneri  per  la
sicurezza derivanti da rischi  di  interferenza  sono  pari  a  zero.
II.1.6) L'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione:
II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD42;  Luogo  principale  di
esecuzione:  Udine;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  punto
II.1.1. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa e tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti
di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 9 anni; cfr. art. 5
C.S.A. Il contratto d'appalto non e'  oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)
Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: si,  vedi  art.  15  comma  3
C.S.A.  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti  di  gara.  Si  veda
Allegato C)  al  C.S.A.  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione.  Si  veda  Allegato  C)  al
C.S.A.; III.2.2) L'esecuzione del contratto d'appalto non e' soggetta
a condizioni particolari; III.2.3) Obbligo di indicare i  nomi  e  le
qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del  contratto
d'appalto; 
  Sezione IV: Procedura: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  l'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: no; IV.2.2.) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
21/11/2016 ore 12.15;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
22/11/2016, ora: 09.30. Luogo: Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/1272538 (Dirigente ad interim del Servizio Organizzazione e
Gestione Risorse Umane).  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria: 2%, arrotondato  per  difetto,  del  valore  complessivo
stimato   dell'appalto.   Cauzione   definitiva:   10%   dell'importo
contrattuale. Vedi art. 9 C.S.A. e Allegato C) al C.S.A. Le  offerte,
redatte  in  carta  legale,  dovranno   pervenire   unitamente   alla
documentazione richiesta nell'Allegato C) al CSA - pena esclusione  -
entro le ore 12.15 del giorno 21/11/2016  all'indirizzo  indicato  al
punto  I.3  del  presente  bando.  L'Amministrazione  si  riserva  di
valutare la congruita' dell'offerta che, ai sensi  dell'art.  97  del
D.Lgs.  50/2016,  appaia  anormalmente  bassa.   Per   modalita'   di
presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato  C)
al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di
gara dovranno essere richieste entro il 14/11/2016  alle  ore  12.15;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della procedura: determinazioni dirigenziali n. cron. 3154  esec.  il
29/09/2016 e n.  cron.  1453  esec.  il  03.10.2016.  C.I.G.  (Codice
Identificativo Gara): 6812116FF1. Responsabile del  Procedimento:  il
Dirigente ad interim Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane
dott. Rodolfo Londero; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Friuli   Venezia   Giulia,
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7  Citta':  Trieste
Codice postale:  34121,  Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711;
VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 03/10/2016 

Il dirigente  ad  interim  del  servizio  organizzazione  e  gestione
                            risorse umane 
                        dott. Rodolfo Londero 

 
TX16BFF12947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.