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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)denominazione,indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena, Via Scudari n. 20, Modena, 41121, Italia; Punti di contatto: Settore Risorse Umane e Strumentali, tel.+39 059 2032910 all'attenzione di Lorena Leonardi, posta elettronica: lorena.leonardi@comune.modena.it fax +39 059 2032705; indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice http://www.comune.modena.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III); I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale; I.3) principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4)l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici:no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1 descrizione: II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di fornitura, installazione e manutenzione di un sistema di stampa digitale per il Centro Stampa Unificato (Comune e Provincia di Modena, Universita' degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed Azienda Ospedaliero Universitaria - Ospedale di Baggiovara) - C.I.G. 65686930F2; II.1.2) tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi- categoria di servizi n. 15; luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Modena - codice NUTS: ITD54. II.1.3)informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) breve descrizione dell'appalto: servizio di fornitura, installazione, manutenzione di un sistema di stampa digitale per il Centro Stampa Unificato (Comune e Provincia di Modena, Universita' degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed Azienda Ospedaliero Universitaria-Ospedale di Baggiovara; II.1.6) vocabolario comune per gli appalti: CPV 79811000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.8)lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti no; II.2) quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprensivo di eventuali lotti, rinnovi e opzioni): € 715.000,00 (IVA esclusa) - Valore stimato € 520.000,00 (IVA esclusa) valuta EUR; II.2.2) opzioni si; descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovare il contratto per un periodo massimo di 24 mesi dalla data di scadenza dello stesso e di prorogarlo per la durata massima di 6 mesi nelle more della successiva aggiudicazione, agli stessi patti, prezzi e condizioni dell'ultimo anno di attivita' del servizio; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 48 dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) condizioni relative all'appalto: III.1.1)cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva e polizze assicurative come da norme di gara e capitolato speciale d'appalto a disposizione sul sito internet del Comune di Modena: http://www.comune.modena.it/il-comune/bandi; III.1.2)principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa corrente. Per i pagamenti vedi norme di gara e capitolato speciale; III.1.3)forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi norme di gara e capitolato speciale; III .1.4 altre condizioni particolari: no; III.2) condizioni di partecipazione: III.2.1)situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara; III.2.2)capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare di gara; III.2.3)capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara; III.3 Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; III.3.2)personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura IV.1) tipo di procedura IV.1.1) aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione: IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo; IV.2.2) informazioni sull'asta elettronica, ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2)pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 14/04/2016 ora 13:00; IV.3.6)lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua ufficiale dell'UE: IT; IV.3.7)periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8)modalita' di apertura delle offerte: data 18/04/2016 ora 09:30 - Comune di Modena, Via Scudari 20 - Sala della Minor Cella. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si: vedi art. 4 disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni; VI.2)informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione europea: no; VI.3)informazioni complementari: C.I.G. 65686930F2. VI.5)data di spedizione del presente avviso: 26/02/2016. allegato A III)indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: denominazione ufficiale: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale, Indirizzo postale Via Scudari n.20, Citta': Modena Codice postale 41121, Paese: Italia (IT), punti di contatto telefono +39 0592032414. La responsabile del procedimento dott.ssa Lorena Leonardi TX16BFF1384