CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n.1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01123391; paolo.nardo@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 35/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti - dott.  Paolo  NARDO  -  telefono:  +39
(011) 01123391 -Fax 011/01121910 - Indirizzo  di  posta  elettronica:
paolo.nardo@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio  Ponti  Vie  D'Acqua  e  Infrastrutture,
Piazza San Giovanni  5,  10122  Torino  -  tel.  011/01123169  -  fax
011/01133239. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: no 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 35/2016 - I. U. SUGLI IMPIANTI  A
SERVIZIO DEI SOTTOPASSI CITTADINI. SOTTOPASSO LANZA.C.O. 4244. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: euro 494.006,36 di cui a  corpo  Euro  442.367,86,  a
misura Euro 51.638,36, oltre Euro 20.753,78 per oneri contrattuali di
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta;  TOTALE  DELL'APPALTO:  Euro
514.760,00 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG10 euro 514.760,00 class. II  ,
(all.A  -  D.P.R.  207/10)  per  ulteriori  dettagli  consultare   il
disciplinare di gara pagg. 1 e 7. 
    
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 226 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
    
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 10.295,20; Tassa ANAC: Euro 70,00  (CIG
6127615BDA) - Per ulteriori informazioni consultare i punti 2)  e  3)
del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: mutuo Cassa DD.PP. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag.10  e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-l), 1-m) e 1-n) del Disciplinare  di
gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'  a  norma
degli artt. 82 e 86 commi  1,3,  3bis,  3ter  e  4  del  D.  Lgs.  n.
163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con  verifica  delle
offerte  anomale  e  senza  esclusione   automatica   delle   offerte
anormalmente  basse,  cosi'  come   indicato   nella   determinazione
dirigenziale  n.  763  del  9  dicembre  2015,  mecc.  2015-07060/034
esecutiva dal 30 dicembre 2015. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Nel caso di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra
le stesse nella medesima seduta pubblica. 
  Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo  imperfetto
o comunque condizionate non saranno ritenute  valide  e  non  saranno
prese in considerazione. 
    
    
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 12 aprile 2016
entro le ore 10,00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi'  13  aprile  2016
-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 
  Disciplinare di gara,  capitolato  speciale  d'appalto  e  relativi
allegati,  sono  consultabili  e  estraibili  sul  sito  web  http://
comune.torino.it/bandi. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF1990
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.