COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione     dell'appalto:     Manutenzione
ordinaria della segnaletica stradale per il periodo  dalla  data  del
verbale di consegna per 730 giorni naturali e consecutivi - 2 Lotti -
Z.D. dalla 1 alla 9. App. n. 26/2016 Lotto 1 di 2 lotti - centro nord
- Z.D. 1-2-3-8-9 - Cup  B46G13000090004  -  Cig  66098615D9  App.  n.
27/2016 Lotto 2 di 2 lotti -  centro  sud  -  Z.D.  1-4-5-6-7  -  Cup
B46G13000100004 - Cig 6609871E17 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.489.203,24 (iva esclusa)
Appalto 26/2016 Importo a base d'appalto: 741.630,01  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso:  €  2.971,61  (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OS10 class. III del D.P.R. N. 207/2010 - Appalto
27/2016 Importo a base d'appalto: € 741.630,01 (iva  esclusa);  Oneri
"interni" non soggetti a ribasso: € 2.971,61 (iva esclusa); Categoria
Prevalente OS10 class. III del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
730 giorni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari, per ogni appalto, ad € 14.892,03, valida  per  180  gg.
dalla data di presentazione delle offerte. Per  la  partecipazione  a
piu' lotti, una sola cauzione per l'importo del primo  appalto,  come
disciplinato nel bando integrale. La  cauzione  dovra'  garantire  il
pagamento  in  favore  della  Stazione  Appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis  e  46  comma  1-ter  del
Codice dei Contratti pari,  per  ogni  appalto,  ad  €  744,60,  pari
all'uno per mille del valore  della  gara.  In  fase  di  esecuzione,
cauzione definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre
polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mezzi correnti di bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20-bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 26/2016 e 27/2016 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/04/2016 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 21/04/2016 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Fabrizio
Mazzei del Settore Tecnico Infrastrutture  e  Arredo  Urbano  -  Tel.
02/88467457 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
TX16BFF2050
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.