CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI SIENA
Sede: piazza G. Matteotti n. 30 - 53100 Siena
Codice Fiscale: 80001820523
Partita IVA: 00524100526

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 1-4-2016)

 
Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio  di
   cassa della CCIAA di Siena - Periodo 2017/2019 - CIG 663890668A 
 

  Oggetto dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di  cassa  della
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura  di  Siena,
che dovra' essere espletato secondo le disposizioni normative vigenti
in materia e con le modalita' riportate nel disciplinare  di  gara  e
nello schema di convenzione. In applicazione della L. 190/2014, a far
data dal 1° febbraio 2015 le camere di commercio sono inserite  nella
tabella A allegata alla L. 720/1984 e sono, pertanto, assoggettate al
regime di tesoreria unica. 
  Procedura di scelta del contraente: procedura aperta ai sensi degli
articoli 55 e 124  del  D.  Lgs.  12.04.2006,  n.  163,  indetta  con
determinazione Segretario Generale n. 27 del 30.03.2016. 
  Categoria  del  servizio:  categoria  6/B  -  servizi   bancari   e
finanziari, cpc ex  81,  812,  814  (Allegato  n.  IIA  del  D.  Lgs.
163/2006.) - codice CPV 66600000-6. 
  Luogo di esecuzione del  servizio.  Il  servizio  di  cassa  dovra'
essere svolto nei  locali  dell'Istituto  di  credito  aggiudicatario
ubicati nel Comune di Siena. 
  Suddivisione in lotti: no 
  Varianti: non sono ammesse varianti rispetto a quanto indicato  nel
disciplinare di gara e  nello  schema  di  convenzione,  ne'  offerte
condizionate, parziali o indeterminate. 
  Subappalto:   e'   vietato    cedere    o    subappaltare,    anche
temporaneamente, in tutto o in parte, direttamente o  indirettamente,
il servizio oggetto del presente bando. 
  Importo presunto: la base d'asta, calcolata considerando  l'importo
massimo del corrispettivo offribile per la gestione del servizio e la
durata del servizio medesimo risulta essere stimata in  €.  10.500,00
IVA esclusa. 
  Durata  dell'appalto:  l'appalto  avra'  inizio  dal  01.01.2017  e
scadenza al 31.12.2019. Alla  scadenza  il  contratto  potra'  essere
prorogato per un periodo massimo di sei mesi. 
  La Camera si riserva il diritto di recesso, in  qualsiasi  momento,
con preavviso di almeno sei mesi, nella ipotesi di  accorpamento  con
altra Camera di Commercio ai sensi dell'art. 10 della L. 124/2015. 
  Cauzioni:  non  e'   richiesta   la   presentazione   di   cauzione
(provvisoria e definitiva). 
  Soggetti ammessi alla gara  e  requisiti  di  partecipazione:  sono
ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del  D.
Lgs. 163/2006, in possesso  dei  requisiti  di  cui  all'art.  3  del
Disciplinare di gara. 
  Documentazione di gara: la documentazione (schema  di  convenzione,
bando di gara, disciplinare di gara e modelli ai quali  occorre  fare
riferimento per la presentazione  dell'offerta)  e'  scaricabile  dal
sito istituzionale www.si.camcom.gov.it .Nel  medesimo  sito  saranno
consultabili,  fino  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta, anche gli aggiornamenti e le FAQ inerenti la procedura. 
  Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 12.04.2006,  n.  163,  in  base  ai
parametri indicati nel disciplinare di gara. 
  Termini e indirizzo per la presentazione delle  offerte:  il  plico
contenente l'offerta e la documentazione di gara, redatte  in  lingua
italiana, dovra' pervenire a pena di esclusione entro  le  ore  12,30
del giorno venerdi' 10 giugno 2016, al seguente indirizzo: Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siena -  P.zza  G.
Matteotti, 30 - 53100 Siena.  Il  plico  dovra'  recare  la  seguente
dicitura: "contiene offerta servizio cassa". 
  Potra' essere consegnato: mediante invio a  mezzo  di  raccomandata
A.R.; mediante invio  a  mezzo  postacelere  A.R;  mediante  consegna
presso l'Ufficio Protocollo (indirizzo suddetto) nei seguenti  giorni
ed orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30,  con
esclusione dei giorni di festivita' infrasettimanale. 
  Il recapito  del  plico  e'  a  totale  ed  esclusivo  rischio  dei
mittenti,  restando  esclusa   qualsivoglia   responsabilita'   della
stazione appaltante ove, per qualsiasi motivo, il plico non  pervenga
entro il  suddetto  termine.  Le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte sono riportate agli artt. 9 e 10 del disciplinare di gara. 
  Vincolo    offerte    presentate:    180    giorni    dalla    data
dell'aggiudicazione definitiva. 
  Data di svolgimento della gara: la gara sara'  esperita,  in  prima
seduta pubblica, il giorno martedi' 21 giugno  2016  alle  ore  9,30,
presso la sede della Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura di Siena - Piazza G. Matteotti, n. 30 - Siena. La  Camera
di  Commercio  si  riserva  la  facolta'  di   comunicare   eventuali
variazioni rispetto a tale data mediante pubblicazione almeno 24  ore
prima nel proprio sito internet www.si.camcom.gov.it. 
  Possono partecipare alle sedute pubbliche i  legali  rappresentanti
dei concorrenti o loro delegati, muniti di atto  formale  di  delega,
con allegati  documenti  di  identita'  in  corso  di  validita'  del
delegante e del delegato. 
  Responsabile   del   Procedimento:   responsabile    del    Settore
Contabilita' e Amministrazione Dott.ssa Elena Iacopini. 
  Richieste chiarimenti : informazioni e chiarimenti potranno  essere
richiesti entro le ore 12,30 del giorno martedi' 31 maggio  2016  con
nota          da          inviare          all'indirizzo          PEC
camera.siena@si.legalmail.camcom.it. Le risposte  saranno  pubblicate
nel sito: www.si.camcom.gov.it. 
  Ricorsi: T.A.R. della Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. 

                       Il segretario generale 
                         dott. Lorenzo Bolgi 

 
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