E.G.A.S.- ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 22-2-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6554961CED 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata
Dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - UDINE 33100.  All'attenzione
di:   Segreteria   EGAS   Telefono   0432/554160   Fax   0432/306241,
segreteria@egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  punti   di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'   regionale   o   locale   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1)   Descrizione:   a)
ID12PRE023.1 procedura aperta per la stipula di una  convenzione  per
l'affidamento   della   fornitura   di   materiale   per   radiologia
interventistica; b) ID15FAR010 procedura aperta per la stipula di una
convenzione per l'affidamento della fornitura di farmaci urgenti  non
prevedibili; c) ID15PRO003 procedura aperta per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della fornitura di protesi mammarie; d)
ID15ECO012 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura  di  prodotti  cartari;  e)  ID15PRE013
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di dispositivi per nutrizione enterale con  pompe  in
comodato d'uso; f) ID15PRE015 procedura aperta per la stipula di  una
convenzione per l'affidamento della fornitura di reti chirurgiche; g)
ID15PRE004 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di medicazioni avanzate e speciali;  h)
ID15ECO001 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura  di  prodotti  per  l'igiene  personale
compresi i rasoi per tricotomia. II.1.2) Tipo di appalto:  Forniture.
Acquisto  (gare  a-b-c-d-e-f-g-h).  Luogo  principale  di   consegna:
Aziende del SSR FVG - Codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): a) 33151400-7; b) 33690000-3; c) 33184400-7; d) 33760000-5;
e) 33194110-0; f) 33184100-4; g) 33141114-2; h)  33720000-3.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: 
  si: gare (a,c,d,e,f,g,h);  no:  gare  (b).  Tutte  le  informazioni
relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato  di
gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it , sezione  "bandi
di gara: in corso" accedendo tramite all'area riservata alle imprese.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: a) Euro 3.393.343,00 (+ Euro 1.527.004,35  per  opzioni
contrattuali); b) Euro  157.500,00  (+  Euro  84.000,00  per  opzioni
contrattuali); c) Euro 1.617.138,20 (+ Euro  592.950,67  per  opzioni
contrattuali); d) Euro 1.698.229,57 (+ Euro  622.684,17  per  opzioni
contrattuali); e) Euro 1.508.515,20 (+ Euro  490.267,44  per  opzioni
contrattuali); f) Euro 2.246.438,57 (+ Euro  823.694,14  per  opzioni
contrattuali); g) Euro 9.138.867,52 (+ Euro 3.350.918,09 per  opzioni
contrattuali); h) Euro 2.840.110,89 (+ Euro 1.041.373,99 per  opzioni
contrattuali).  II.2.2.)   Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe
contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  a)
24 mesi; b) 18 mesi; c) 36 mesi; d) 36 mesi; e) 48 mesi; f) 36  mesi;
g) 36 mesi; h) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lsg.  163/2006.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 D.Lgs.163/06, con la quale la  ditta  attesta  di
non incorrere in alcuna delle condizioni  di  esclusione  di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1  art.38  del  D.Lsg.163/06,  e  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(gare a,c,e,f,g) e Prezzo piu' basso (gare b,d,h) in base ai  criteri
indicati  nel  capitolato  d'oneri.  IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  Egas  n.   40   del
05/02/2016. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 11/03/2016  ore  12.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle offerte: 21/03/2016  ore  12.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  240.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Gara a)  04/04/2016  ore  09:00;
Gara b) 22/03/2016 ore 09:30; Gara c) 25/03/2016 ore 09:00;  Gara  d)
29/03/2016  ore  09:30;  Gara  e)  29/03/2016  ore  09:30;  Gara   f)
30/03/2016  ore  09:00;  Gara  g)  31/03/2016  ore  09:00;  Gara   h)
01/04/2016 ore 09:30. Luogo: Sede EGAS in via Colugna, n.50 a  Udine.
La  campionatura   dovra'   invece   essere   inviata   separatamente
dall'offerta  al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico   Aziendale
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, via  Biella  n.  93,
33100 Udine - localita' Molin Nuovo". 
  SEZIONE   VI:   ULTERIORI    INFORMAZIONI:    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
della D.LGS.163/2006 e'  la  dr.ssa  Anna  Maria  Maniago.  Tutte  le
comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire  mediante
mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il  capitolato
d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul  sito  www.egas.sanita.fvg.it
alla voce "Bandi e avvisi di  gara"  (previa  registrazione)  e  sono
ottenibili  al  medesimo  indirizzo  di  cui  al  punto  I.1).  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 -
Trieste 34121, Tel. 040/6724711. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
08/02/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
TX16BFK952
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.