UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI) - Italia
Punti di contatto: Tel. +39 02.50312157 - pec unimi@postecert.it URL:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60
D.Lgs. 50/2016 per  l'affidamento  in  concessione  del  servizio  di
somministrazione  di  alimenti  e   bevande   mediante   distributori
automatici  presso  le  sedi  dell'Ateneo  a  favore   degli   utenti
dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano.  Numero  di  riferimento:
(97_16) 
  II.1.2) Codice CPV principale: 42933000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. - 
  II.1.4) Breve descrizione: affidamento in concessione del  servizio
di somministrazione  di  alimenti  e  bevande  mediante  distributori
automatici  presso  le  sedi  dell'Ateneo  a  favore   degli   utenti
dell'Universita' degli Studi di Milano. 
  II.1.5) Valore: canone complessivo  a  base  di  gara  (soggetto  a
rialzo) € 2.849.910,00 IVA esclusa - 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento  in  concessione  del
servizio  di  somministrazione  di  alimenti   e   bevande   mediante
distributori automatici presso le sedi  dell'Ateneo  a  favore  degli
utenti dell'Universita' degli Studi di Milano CIG 688994527B - 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Componente  Tecnica/Ponderazione
30 - Componente Economica/Ponderazione 70 indicati  nel  disciplinare
di gara - 
  II.2.6) Valore stimato: canone complessivo a base di gara (soggetto
a rialzo) € 2.849.910,00 IVA esclusa 
  II.2.7)  Durata  della  concessione:  Inizio:  1/4/2017   -   Fine:
31/3/2022. - 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Iscrizione al Registro  delle  Imprese  della  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita'  inerente
l'oggetto del presente appalto;  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016; 
  III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: dichiarazione di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.
385/1993 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver  svolto  con  buon
esito nel triennio  2013-2014-2015  servizi  di  somministrazione  di
alimenti e/o bevande  mediante  distributori  automatici  (esclusi  i
distributori di caffe' a  cialde)  a  favore  di  almeno  3  soggetti
diversi (enti pubblici o  privati)  con  almeno  n.  50  distributori
contemporaneamente funzionanti presso ciascuno dei tre committenti. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto soglia 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 31/01/2017 - Ora locale: 12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La  data  di  apertura
delle offerte verra' comunicata  dopo  la  scadenza  del  termine  di
presentazione delle offerte sul profilo del committente all'indirizzo
internet   http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.    Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  seduta
pubblica, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano,
via Festa d.Perdono n. 7. 
  SEZIONE VI): Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si.  Indicare  il   calendario   previsto   di
pubblicazione dei prossimi avvisi: novembre 2021 
  VI.3) Informazioni complementari:  dovranno  essere  formulate  per
iscritto alla  Direzione  Legale  e  Centrale  Acquisti  ai  seguenti
indirizzi  di  posta  elettronica:   procedure.negoziate@unimi.it   e
unimi@postecert.it  entro  e  non  oltre  il  giorno  20.01.2017.  E'
previsto  il  sopralluogo  obbligatorio  da  effettuarsi  secondo  le
modalita' specificate nel disciplinare di gara. Responsabile  Tecnico
del procedimento: Arch. Peppino D'andrea. Responsabile Amministrativo
del procedimento: Dott. Roberto Conte. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39
- 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei  ricorsi:  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/12/2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX16BFL16762
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