ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2016)

 
Bando di gara europea a procedura  aperta,  espletata  ai  sensi  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. per l'aggiornamento del centro di elaborazione
ed  archiviazione  dati  (CED)  del   sistema   di   gestione   delle
     informazioni operative aeronautiche (AOIS) dell'ENAV S.p.A. 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Carta  d'identita'  nazionale:
(se noto) _____ 
  Indirizzo postale: Via Salaria 716 
  Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: _____ Telefono: +39 0681662848 / 0681662284 
  All'attenzione di: Dr. Giovanni Vasta 
  Posta elettronica: giovanni.vasta@enav.it Fax: +39 0681662642 
  Indirizzi internet: (se del caso) 
  Indirizzo     generale     dell'ente      aggiudicatore:      (URL)
http://www.enav.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL)www.pleiade.it/enav 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di  contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a  I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  Attivita'  connesse  agli
aeroporti 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Consolidamento server e storage del SIO dell'ENAV 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi 
  Categoria di servizi n.: 7 - Servizi informatici e affini 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  Ciampino (RM) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara europea a procedura  aperta,  espletata  ai  sensi  del  D:Lgs
163/06 e s.m.i. per l'aggiornamento del  centro  di  elaborazione  ed
archiviazione dati (CED) del sistema di gestione  delle  informazioni
operative aeronautiche (AOIS) dell'ENAV SpA. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 
  Vocabolario principale - Oggetto principale 34962220 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
: no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti : Ammissibilita' di varianti  :
si' 
  Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  (compresi  tutti  gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso)  L'importo  massimo,
complessivo, presunto e' di €1.569.500,00. Non  sono  previsti  oneri
per la sicurezza derivanti da interferenze 
  (se del caso, indicare solo in cifre) 
  Valore stimato, IVA esclusa : 542.000,00 Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni : Descrizione delle opzioni :  €390.000,00  per  la
realizzazione del data center secondario di  fall  back;  €637.500,00
per la manutenzione ed assistenza opzionale,  per  un  periodo  di  3
anni, al netto dell'IVA. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni : in mesi : 36
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di  rinnovo
: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione : 
  Durata in mesi : 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: E'  prevista  una  cauzione
provvisoria ed una  cauzione  definitiva,  cosi'  come  previste  dal
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ENAV SpA 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.34 e  successivi
del D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no _____ 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione : no___ 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
: si' 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  :  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 
  Criteri Ponderazione 
  1. Merito Tecnico 60.____ _____ 
  2. Merito Economico 40. ____ _____ 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica : no___ 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: (se del caso)___ 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento : no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 15/04/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in mesi : 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  :  19/04/2016
(gg/mm/aaaa) Ora: 10:00 
  Luogo : Roma, Via Salaria 716 - Direzione Generale ENAV 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura : 
  Rappresentanti legali delle societa' o loro delegati in numero  non
maggiore di uno per ogni societa' offerente 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea : no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  procedura  sara'   gestita
interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter
disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet
e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche
tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel  sito
https://www.pleiade.it/enav/  sourcing/  nel   documento   denominato
"Regolamento  e-Procurement".  I  concorrenti  dovranno  accedere  al
sistema   telematico   degli   acquisti   di    ENAV    all'indirizzo
https://www.pleiade.it/ enav/sourcing/, e cliccando  sul  nome  della
gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al  suddetto
sito, accessibile anche mediante l'indirizzo  www.enav.it  -  Sezione
Bandi - E-Procurement, e'  disponibile  tutta  la  documentazione  di
gara,  compreso  il  Disciplinare  e  relativi  allegati.  Ai   sensi
dell'art. 241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. Si precisa che  nel  contratto
non sara' contemplata la clausola compromissoria. 
  La data ed il luogo della prima seduta  pubblica  e'  il  19.4.2016
presso la sede di via Salaria 716. Le date  delle  successive  sedute
saranno comunicate  mediante  pubblicazione  sul  sistema  telematico
degli         acquisti,         accessibile         dal          sito
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/,   con   almeno   tre    giorni
lavorativi di anticipo. 
  E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006
e s.m.i. 
  Il CIG e' 6603341161. 
  Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento  e'  il
Dirigente della Funzione Acquisti Giovanni Vasta, tel. +39 0681661. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta':  Roma  Codice  postale:
00100 Paese: Italia (IT) 
  Telefono: +30 06328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione del
bando. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:   04/03/2016
(gg/mm/aaaa) - ID:2016-029023. 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.