NAVIGAZIONE LAGO D'ISEO S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 18-3-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
Appalto per la fornitura di carburante  (gasolio)  tipo  autotrazione
              per le navi della Navigazione Lago d'Iseo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Navigazione Lago d'Iseo s.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Nazionale, 16 - Citta': Costa Volpino 
  Codice postale: 25062 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Direttore Generale dott. Ing. Emiliano Zampoleri 
  Telefono: +039035971483 Fax: +39035972970 
  All'attenzione di: dott. Ing. Emiliano Zampoleri 
  Posta elettronica: info@navoigazionelagoiseo.it 
  Indirizzo internet (URL): www.navigazionelagoiseo.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
www.navigazionelagoiseo.it 
  Il capitolato  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Fornitura di carburante (gasolio) tipo autotrazione,  per  le  navi
della Navigazione Lago d'Iseo. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - acquisto 
  Luogo principale forniture: Comune di Costa Volpino - Codice  NUTS:
ITC46 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). 
  II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  1)-euro 1.647.000,00 per il triennio (pari a Euro 549.000,00 annui) 
  2)-euro 1.098.000,00 per il biennio opzionale 
  1+2)-euro  2.745.000,00  totali  (triennio  vincolante  e   biennio
opzionale) 
  di cui: euro  2.738.725,00  (importo  della  fornitura  soggetta  a
ribasso) 
  euro 6.275,00 (oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: per informazioni si veda il disciplinare
di gara 
  Calendario provvisorio per il  ricorso  a  tali  opzioni:  30  mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in  mesi:  60  dal  verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) concorrente: garanzia provvisoria ex art. 75 del d.lgs.  n.  163
del 2006; 
  b) aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento con fondi di esercizio; 
  b) pagamenti come da Capitolato d'oneri della fornitura; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n.  163
del 2006; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza di partecipazione plurima. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  come da art. 3.2.2 del disciplinare di gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) come da art. 3.2.3 del disciplinare di gara; 
  b) sistema qualita' come da  articolo  3.2.4  del  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso,  espresso
mediante ribasso percentuale (in cifre e in lettere)  sul  prezzo  di
mercato al litro, del gasolio per autotrazione (al netto  dell'IVA  e
accisa), determinato con  riferimento  al  listino  quindicinale  dei
prezzi  all'ingrosso  sulla  piazza  di  Milano,   per   quantitativi
(autotrenobotti) da 2.001 a 5.000 litri; pubblicato dalla  C.C.I.A.A.
di Milano alla tabella 410, voce 130, colonna  di  destra  "pagamento
differito". Detto prezzo varra' anche per consegne  di  quantitativi,
di gasolio per autotrazione, comprensivi tra i 1000 e 3000 litri. 
  IV.3.1) Numero di riferimento CIG : 66218370C3 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 04.05.2016 Ora: 12,00 Documenti a pagamento : NO 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 10.05.2016 Ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11.05.2016 Ora: 9,00; Luogo: di cui al punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con delibera del CDA del 02.03.2016; 
  b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui  al  punto
I.1), chiuso e sigillato; 
  b.1) tutta la documentazione diversa dalle  offerte  nel  plico  di
invio; 
  b.2) offerta  economica  in  apposita  busta  interna  al  plico  e
contrassegnata  dalla  dicitura  "offerta  economica"  con  l'offerta
redatta con le modalita' di cui al punto b.3); 
  b.3) offerte di prezzo mediante ribasso percentuale  unico  con  le
modalita'  di  cui  al  precedente  punto  IV.2.1);  l'offerta   deve
riportare l'incidenza  o  l'importo  degli  oneri  per  la  sicurezza
aziendali propri dell'offerente; 
  c) verifica delle offerte anomale come da disciplinare di gara; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione delle prestazioni da affidare in subappalto; 
  f) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo o consorzio
ordinario devono dichiarare l'impegno a costituirsi; 
  g) i consorzi stabili e i consorzi  di  cooperative  o  di  imprese
artigiane, se non eseguono la fornitura in proprio, devono indicare i
consorziati esecutori e, per questi  ultimi,  dichiarazioni  possesso
requisiti; 
  h) ammesso avvalimento alle condizioni del disciplinare di gara; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  J) pagamento a favore dell'Autorita' Nazionale  Anticorruzione  (ex
AVCP); 
  k) sopralluogo in sito facoltativo con obbligo di dichiarazione  di
conoscenza dei  luoghi  e  congruita'  dei  prezzi  in  analogia  con
l'articolo 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; 
  m) la sanzione di cui all'art. 38, comma 2-bis, del d.lgs.  n.  163
del 2006, e' stabilita in euro 3.500,00; 
  n) la Stazione Appaltante non si avvale del sistema AVCPASS; 
  o) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione,  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  disponibile,
unitamente ai  modelli  per  le  dichiarazioni,  con  accesso  libero
all'indirizzo di cui al punto I.1); 
  q) responsabile del procedimento: dott.  Ing.  Emiliano  Zampoleri,
recapiti come al punto I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. della Lombardia, sede di Brescia 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
11.03.2016 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                       ing. Emiliano Zampoleri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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