AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELL'UMBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 18-11-2016)

 
                       Esito di gara d'appalto 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia  per  il  Diritto  allo
Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia,
06123, tel. 075/4693216, www.adisupg.gov.it; PEC adisu@pec.it. 
  2. Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  procedura  aperta  3.
Natura  ed  entita'  del  contratto:   progettazione   esecutiva   ed
esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della Casa  dello
Studente - Padiglioni  "C  e  D"  di  Via  Innamorati-  Perugia;  CIG
5790897F5D;  CUP  H94H11000030003;  Entita'   dell'appalto:   importo
complessivo dei lavori a misura, IVA esclusa, a base d'asta  compresi
gli oneri e costi della  sicurezza  ed  il  costo  della  manodopera:
€.8.452.725,22; oneri e costi della sicurezza non soggetti a  ribasso
€.429.923,26;  importo  della  manodopera  €.2.707.454,85   categoria
prevalente OG2 cl.VI €.6.142.140,03 -subappaltabile  nei  limiti  del
30%;   categoria   scorporabile   OG11    cl.    IV    €.2.310.585,19
-subappaltabile nei limiti del 30%; CPV 71356000-8 - Servizi tecnici:
progettazione esecutiva e indagini escluso IVA  ed  oneri  accessori:
€.266.901,12;  indagini  e  prove  statiche  €.14.756,72;   relazione
geologica specialistica €.18.969,92;  indagini  geologiche,  sismiche
fondazioni integrative; €.4.853,80; spese tecniche per  progettazione
esecutiva €.228.593,63; 
  Data  aggiudicazione  dell'appalto:  27.10.2016   5.   Criteri   di
aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa:
parametri qualitativi (punti  70/100)  parametri  economici  (ribasso
offerto punti 30/100); 6.  Numero  di  offerte  valide  ricevute:  22
(ventidue); 7. Nome ed indirizzo dell'aggiudicatario: R.T.I.. Calzoni
S.p.A (mandataria) con  sede  in  Via  Giovanni  Caproni  n.8,  06132
Fontignano (PG), Ediltermica Divisione  Impianti  Tecnologici  S.r.l.
(mandante). 9. Valore  dell'offerta:  euro  7.628.516,76  determinato
dalla sommatoria euro 4.330.997,98 (imp. lavori ribassato del 18,519%
su euro 5.315.347,11)) , euro 2.707.454,85 (importo manodopera), euro
158.912,83 (oneri derivanti dalla sicurezza), euro 271.010,43  (costi
per  attuazione  piani   di   sicurezza),   euro   160.140,67   (imp.
progettazione  ribassato  del  40,00%  su  euro  266.901,12)  con  un
punteggio  attribuito  all'offerta  di   90,07/100;   11.   Data   di
pubblicazione del bando di gara: 26.6.2015 e rettifica del 10.8.2015. 
  12  Data  d'invio  del  presente  avviso  10.11.2016  13.  Nome  ed
indirizzo dell'organo competente per le procedure di  ricorso  T.A.R.
Umbria, Via Baglioni n.3, 06121 Perugia, tel. 075-5755311; 

Il dirigente del Servizio III Lavori ,  Sicurezza,  Provveditorato  e
                             Patrimonio 
                      dott.ssa Pierina Angeloni 

 
TX16BGA15558
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.