ASSOCIAZIONE LABORATORIO DI DIAGNOSTICA PER I BENI CULTURALI
Sede: piazza Campello n. 2 - 06049 Spoleto (PG), Italia
Codice Fiscale: 93019260541

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
Avviso di aggiudicazione di  appalto  -  CUP  I65C07002120001  -  CIG
                             514198329B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Laboratorio  di
Diagnostica per i Beni  Culturali,  Piazza  Campello  n.  2  -  Rocca
Albornoziana, 06049 Spoleto (Perugia) Italia.  Telefono  e  fax  0743
224135,   PEC   laboratorio@pec.diagnosticabeniculturali.it;    posta
elettronica:   info@diagnosticabeniculturali.it;    sito    internet:
www.diagnosticabeniculturali.it, link "gare e appalti"; "procedure di
gara";  "gare  in  corso".  I.2)  e  I.3)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice e  Principali  settori  di  attivita'::  Organismo  di
diritto pubblico. Diagnostica e conservazione dei beni culturali. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Progettazione esecutiva ed esecuzione  di  lavori  di
movimentazione,  pronto  intervento  e  ricovero  dei   beni   mobili
custoditi nei depositi attivati in  Umbria  a  seguito  degli  eventi
sismici del 1979 e del 1997. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Lavori - Progettazione ed  esecuzione.  Luogo  principale
dei lavori: Italia - Regione Umbria. Codice NUTS: ITE2. II.1.4) Breve
descrizione  dell'appalto:  vedi  II.1.1).   II.1.5)   CPV:   Oggetto
principale: 45454100-5. II.2) Valore finale  totale  dell'appalto:  €
646.572,91 (Iva esclusa), di  cui  €  207.123,16  (Iva  esclusa)  per
lavori, € 24.274,42 (Iva esclusa) per la progettazione  esecutiva,  €
10.000,00 (Iva esclusa) per costi  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso, € 17.985,20 (Iva esclusa)  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso ed € 387.190,13 (Iva  esclusa)  per  costi  minimi
presunti della manodopera non soggetti a ribasso.  Ammissibilita'  di
varianti: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Informazioni  precedenti
relative allo  stesso  appalto:  Bando  di  gara  su  G.U.R.I.  Serie
speciale relativa ai contratti pubblici n. 75 del 29.06.2015. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
31.03.2016. V.2) Numero di offerte pervenute: 5. V.3) Nome e recapito
dell'operatore economico a favore del  quale  e'  stata  adottata  la
decisione di aggiudicazione dell'appalto: COO.BE.C. Cooperativa  Beni
Culturali soc. coop. sede legale e operativa Via dei Vetrai 19,  Zona
Ind. S. Chiodo, 06049 - Spoleto (PG). V.4) Valore totale inizialmente
stimato dell'appalto (IVA esclusa):  L'importo  complessivo  presunto
dell'appalto e' pari a € 699.098,75, IVA esclusa, di cui € 254.138,85
per lavori, € 29.784,57 per la progettazione esecutiva,  €  10.000,00
per costi della sicurezza non soggetti a  ribasso,  €  17.985,20  per
oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso  ed  €  387.190,13  per
costi minimi presunti della manodopera non soggetti a ribasso. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. VI.2) Informazioni complementari: RUP:
Dott.ssa Vittoria Garibaldi. Aggiudicazione definitiva  disposta  con
deliberazione  del  Consiglio  di  Amministrazione  del   31.03.2016.
VI.3.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, tel. 075-5755311.
VI.3.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni al TAR Umbria dalla  data
di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del
d.lgs 163/2006 o, per il presente avviso, ove  autonomamente  lesivo,
dalla  pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
Italiana.  VI.3.3)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedi punto I.1). 

           Il Presidente del Consiglio di Amministrazione 
                      Dott. Pierre Marie Gruet 

 
TX16BGA3408
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