REGIONE DEL VENETO
U.O. acquisti centralizzati SSR - CRAV

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                     Estratto del bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto:  U.O.  Acquisti
Centralizzati  SSR  -  CRAV  All'attenzione  di:  Nicola  De   Conti,
Passaggio  Gaudenzio  1  -   Padova,   Tel.   049/8778284-28,   posta
elettronica:  acquisticentralizzati.eproc@pec.regione.veneto.it,  Fax
041/2793069; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta telematica per l'affidamento, per la
durata di tre anni, con facolta' di rinnovo di due anni e opzione  di
proroga tecnica di  180  giorni,  dei  servizi  di  Design  e  Demand
management per la Regione del Veneto. CIG 71259117C7.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o   degli   acquisti:   Procedura   aperta
telematica per l'affidamento, per la durata di tre anni, con facolta'
di rinnovo di due anni e opzione di proroga tecnica  di  180  giorni,
dei servizi di Design e Demand management per la Regione del  Veneto.
CIG 71259117C7. II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo
complessivo posto a base d'asta e' di € 5.808.000,00 IVA esclusa  (di
cui € 3.168.000,00  IVA  esclusa  per  il  triennio  di  servizio,  €
2.112.000,00 IVA esclusa per l'eventuale rinnovo  di  due  anni  e  €
528.000,00 IVA esclusa  per  l'opzione  di  proroga  tecnica  di  180
giorni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   i   concorrenti:   garanzia
provvisoria e definitiva ex artt. 93 e 103 D.Lgs.  50/2016.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: 
  -Almeno  2  idonee  dichiarazioni  bancarie   o   di   intermediari
autorizzati ai sensi  del  D.  Lgs.  385/93  dalle  quali  si  evinca
l'affidabilita'   finanziaria   della   ditta    concorrente,    pena
l'esclusione. In caso di raggruppamento o consorzio le  dichiarazioni
bancarie  dovranno  riguardare   ciascuna   impresa   raggruppata   o
consorziata. NB: non sono ammesse dichiarazioni sostitutive. 
  -Dichiarazione sostitutiva, con firma del Legale  Rappresentante  o
Procuratore munito di apposita procura,  rese  ai  sensi  e  per  gli
effetti del  DPR  445/2000  (utilizzare  il  fac-simile  Allegato  3,
predisposto dalla Stazione Appaltante), redatta in  lingua  italiana,
attestante, pena l'esclusione: 
  Di aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti
la data di pubblicazione del bando (triennio 2014-2016), un fatturato
d'impresa, non inferiore a € 6.000.000,00 IVA esclusa; 
  In caso di ATI o consorzi ordinari o  GEIE  il  predetto  requisito
deve   essere   posseduto   dall'impresa   mandataria    in    misura
maggioritaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  -Certificazione EN ISO 9001, o dichiarazione sostitutiva  ai  sensi
di Legge, in corso  di  validita',  per  servizi  inerenti  l'oggetto
dell'appalto (rilasciata da un  organismo  certificatore  accreditato
ACCREDIA o da altro ente di accreditamento firmatario  degli  accordi
di mutuo riconoscimento nel settore specifico  EA  33  -  "Tecnologia
dell'informazione") o analoga certificazione riconosciuta  a  livello
UE  o  attestazione  relativa  all'impiego  di  misure  di   qualita'
equivalenti qualora l'Impresa non abbia accesso  alle  certificazioni
ovvero non possa ottenerle nei termini prescritti, pena l'esclusione.
In caso di raggruppamento o  consorzio,  la  certificazione  predetta
dovra' riguardare ciascuna impresa facente parte del raggruppamento o
consorzio. 
  -Dichiarazione sostitutiva, con firma del Legale  Rappresentante  o
Procuratore munito di apposita procura,  rese  ai  sensi  e  per  gli
effetti del  DPR  445/2000  (utilizzare  il  fac-simile  Allegato  3,
predisposto dalla Stazione Appaltante), redatta in  lingua  italiana,
attestante, pena l'esclusione: l'elenco dei servizi analoghi rispetto
a quello richiesto con la presente gara (servizi di Design  e  Demand
Management) prestati in due o  piu'  dei  seguenti  ambiti:  Identity
Access   management,   Programmazione   Comunitaria   e    Nazionale,
Agricoltura e Settore Primario, Gestione del Personale,  Contabilita'
e Bilancio, Gestione documentale, Controllo di gestione, Gestione del
Patrimonio, Gestione  dei  Tributi,  Procedimenti  Amministrativi,  a
favore   della   Pubblica   Amministrazione   nell'ultimo    triennio
antecedente la data di scadenza  del  termine  per  la  presentazione
delle  offerte,  con  l'indicazione  della  durata   e   dell'importo
contrattuale, dell'oggetto dell'appalto  eseguito,  del  destinatario
del servizio, di importo non inferiore a € 3.168.000,00 IVA esclusa; 
  In caso di ATI o consorzi ordinari o  GEIE  il  predetto  requisito
deve   essere   posseduto   dall'impresa   mandataria    in    misura
maggioritaria. 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  11/09/2017  -  ore
15.00. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
VI.3) Informazioni complementari: (se  del  caso)  La  documentazione
ufficiale di gara e' disponibile in formato  elettronico  scaricabile
dai  siti  https://www.regione.veneto.it  (sezione  Bandi,  Avvisi  &
Concorsi)  e  https://   www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.
Poiche' la procedura di gara e' gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, i candidati potranno estrarre i documenti di  gara
anche    consultando    la    piattaforma    SinTel     all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it.  Nella  documentazione  di  gara  sono
descritte:   le   informazioni   riguardanti   la   Piattaforma    di
Intermediazione telematica in generale,  le  modalita'  tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. La stazione appaltante si riserva  di  sospendere
la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere  dei
concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza
dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare
la  presenza  di  eventuali  note  integrative  o   esplicative.   Le
comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni  tra  l'UO   Acquisti
Centralizzati  SSR-  CRAV  e  gli  offerenti  avverranno,  ai   sensi
dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016,  mediante  la  piattaforma  SinTel.
Eventuali  chiarimenti  possono  essere  richiesti  all'UO   Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV tramite la piattaforma SinTel, entro  e  non
oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle
termine per la presentazione delle  offerte  indicato  nel  bando  di
gara.  In  tal  senso  fara'  fede  la  data   di   ricezione   della
comunicazione  in  piattaforma  SinTel  da  parte  dell'UO   Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV. Le richieste dovranno  riportare  l'oggetto
della gara seguito dalla dicitura:  Richiesta  chiarimenti.  Entro  6
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte,  l'UO  Acquisti  Centralizzati  SSR  -  CRAV  procedera'   a
pubblicare sulla  piattaforma  SinTel,  oltre  che  sul  profilo  del
committente, le risposte ai quesiti  che  siano  stati  richiesti  in
tempo  utile.  Nel  suddetto  sito,  oltre  che   sul   profilo   del
committente,  verra'  altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara   ad
aggiudicazione  definitiva  avvenuta.  Al  presente  affidamento   si
applicano le clausole pattizie di  cui  al  Protocollo  di  legalita'
sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23.7.2014 (e  rinnovato
in data 07/09/2015), ai  fini  della  prevenzione  dei  tentativi  di
infiltrazione  della  criminalita'  organizzata   nel   settore   dei
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  consultabile  sul
sito              della               Giunta               Regionale:
http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/
protocollo-di-legalita.  Il  bando  G.U.U.E.  sara'  pubblicato   per
estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani
a maggiore diffusione locale.  Le  spese  per  la  pubblicazione  nei
termini di legge saranno rimborsate alla  Stazione  Appaltante  dalle
ditte aggiudicatarie. Il  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Avv.
Nicola De Conti.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
30/06/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX17BFD11376
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