REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia  -
P.zza  Citta'  di  Lombardia,  1  -   20124   Milano   -   Italia   -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Realizzazione del Database  Topografico  Regionale  (DBT)  dei  262
comuni lombardi ed esecuzione delle verifiche tecniche di conformita'
relative  alla  realizzazione  del  database  topografico  regionale.
Numero di riferimento GECA 21/2017. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71354100 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Realizzazione del  Database  Topografico
Regionale (DBT) dei 262 comuni lombardi ed esecuzione delle verifiche
tecniche di conformita'  relative  alla  realizzazione  del  database
topografico regionale: Lotto 1: realizzazione del DBT di  89  comuni;
Lotto 2: realizzazione del DBT  di  173  comuni;  Lotto  3:  verifica
tecnica del DBT di 262 comuni 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 2.665.000,00 oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e'  suddiviso  in
lotti. I concorrenti dei Lotti 1 e 2 non possono  presentare  offerta
per il Lotto 3. I concorrenti del  Lotto  3  non  possono  presentare
offerta per i Lotti 1 e 2. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Realizzazione del DBT di 89 comuni - Lotto 1 
  II.2.2) CPV 71354100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.373.311,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata del contratto: 18 mesi dalla sottoscrizione 
  II.2.10) Varianti: NO 
  II.2.11) Opzioni: E' prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni. 
  II.2.13) l'appalto e' connesso a programmi  finanziati  dall'Unione
europea: SI' POR FSE 2014-2020 "Asse IV - priorita'  di  investimento
11.ii, azione 11,1.2. 
  II.2.1) Denominazione: Realizzazione del DBT di 173 comuni -  Lotto
2 
  II.2.2) CPV 71354100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.191.689,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata del contratto: 18 mesi dalla sottoscrizione 
  II.2.10) Varianti: NO 
  II.2.11) Opzioni: E' prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni. 
  II.2.13) l'appalto e' connesso a programmi  finanziati  dall'Unione
europea: SI' POR FSE 2014-2020 "Asse IV - priorita'  di  investimento
11.ii, azione 11,1.2 
  II.2.1) Denominazione: Verifica tecnica del DBT  di  262  comuni  -
Lotto 3 
  II.2.2) CPV 71356100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: € 100.000,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata del contratto: 18 mesi dalla sottoscrizione 
  II.2.10) Varianti: NO 
  II.2.11) Opzioni: E' prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni. 
  II.2.13) l'appalto e' connesso a programmi  finanziati  dall'Unione
europea: SI' POR FSE 2014-2020 "Asse IV - priorita'  di  investimento
11.ii, azione 11,1.2 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80,  comma  1
-2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  29.09.2017  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG Lotto 1: CIG 7116960D2C.  CIG
Lotto  2:  71169737E8.  CIG  Lotto  3:  71169862A4.  Informazioni   e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  12.09.2017.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1.  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'
l'ing. Alberto Biancardi, Dirigente UO Strumenti per il  governo  del
territorio, Direzione Generale territorio,  Urbanistica,  Difesa  del
Suolo e Citta' Metropolitana. La presente procedura e' stata  indetta
con   Decreto    n.    7727    del    28.06.2017.    In    caso    di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno,
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione.  Gli  oneri  per  la  sicurezza   da
interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si  qualificano
come principali. Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna
delle offerte sara' ritenuta conveniente  o  idonea.  E'  ammesso  il
subappalto: i concorrenti devono indicare nell'offerta la  terna  dei
subappaltatori. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 29.06.2017 

Il dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX17BFD11418
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.