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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Realizzazione del Database Topografico Regionale (DBT) dei 262 comuni lombardi ed esecuzione delle verifiche tecniche di conformita' relative alla realizzazione del database topografico regionale. Numero di riferimento GECA 21/2017. II.1.2) Codice CPV principale: 71354100 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Realizzazione del Database Topografico Regionale (DBT) dei 262 comuni lombardi ed esecuzione delle verifiche tecniche di conformita' relative alla realizzazione del database topografico regionale: Lotto 1: realizzazione del DBT di 89 comuni; Lotto 2: realizzazione del DBT di 173 comuni; Lotto 3: verifica tecnica del DBT di 262 comuni II.1.5) Valore totale stimato: € 2.665.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti. I concorrenti dei Lotti 1 e 2 non possono presentare offerta per il Lotto 3. I concorrenti del Lotto 3 non possono presentare offerta per i Lotti 1 e 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Realizzazione del DBT di 89 comuni - Lotto 1 II.2.2) CPV 71354100 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 1.373.311,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto: 18 mesi dalla sottoscrizione II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni. II.2.13) l'appalto e' connesso a programmi finanziati dall'Unione europea: SI' POR FSE 2014-2020 "Asse IV - priorita' di investimento 11.ii, azione 11,1.2. II.2.1) Denominazione: Realizzazione del DBT di 173 comuni - Lotto 2 II.2.2) CPV 71354100 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 1.191.689,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto: 18 mesi dalla sottoscrizione II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni. II.2.13) l'appalto e' connesso a programmi finanziati dall'Unione europea: SI' POR FSE 2014-2020 "Asse IV - priorita' di investimento 11.ii, azione 11,1.2 II.2.1) Denominazione: Verifica tecnica del DBT di 262 comuni - Lotto 3 II.2.2) CPV 71356100 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 100.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto: 18 mesi dalla sottoscrizione II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni. II.2.13) l'appalto e' connesso a programmi finanziati dall'Unione europea: SI' POR FSE 2014-2020 "Asse IV - priorita' di investimento 11.ii, azione 11,1.2 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 -2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 29.09.2017 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato Sezione VI: altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: CIG Lotto 1: CIG 7116960D2C. CIG Lotto 2: 71169737E8. CIG Lotto 3: 71169862A4. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 12.09.2017. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Alberto Biancardi, Dirigente UO Strumenti per il governo del territorio, Direzione Generale territorio, Urbanistica, Difesa del Suolo e Citta' Metropolitana. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 7727 del 28.06.2017. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto: i concorrenti devono indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 29.06.2017 Il dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e gestione appalti - Presidenza dott.ssa Emilia Angela Benfante TX17BFD11418