REGIONE ABRUZZO
Asl di Pescara in qualita' di ente ausiliario del soggetto
aggregatore

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Asl Pescara, in qualita'  di  ente
ausiliaria del Soggetto aggregatore della Regione  Abruzzo  -  SUA  -
Indirizzo postale: via R. Paolini , 45 Pescara 65124, Italia,  Codice
Nuts: ITE1, Tel. 085/ 4253035, Fax 085/4253024 Persona  di  contatto:
UOC Acquisizione bene e servizi - d.ssa Tiziana Petrella, in qualita'
di  Responsabile  del   Procedimento   indirizzo   del   profilo   di
committente: www.ausl.pe.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da un Soggetto aggregatore -  SUA  Regione  Abruzzo  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  www.ausl.pe.it-  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  :
via R. Paolini ,  45  Pescara  65124  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016  ,
per   l'affidamento   dei   servizi   professionali    di    supporto
nell'attuazione dell'artr. 79, comma 1 - sexies, lettera c) del  d.l.
112/2008, convertito in legge n. 133/2008, in un lotto  unico  -  CIG
6997525C4B.   II.1.2)   Codice   CPV    principale:    72.22.10.00-0,
79.21.20.00-3, 79.41.10.00-8, 79.63.20.00-3 II.1.3) Tipo di  appalto:
X Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'iniziativa rientra nell'ambito
dell'Accordo di Programma sottoscritto in data  16  aprile  2015  che
individua, come indicato in precedenza,  un  complesso  programma  di
investimento finalizzato a garantire la  sistematica  e  continuativa
rilevazione sia dei  dati  di  produzione  sia  di  quelli  economici
indispensabili per il governo ed il monitoraggio  dei  risultati  del
sistema  sanitario  regionale.  L'intero  programma  deve   risultare
coerente con le metodologie definite nell'ambito SIVEAS e NSIS e deve
integrarsi con le linee progettuali in corso di approntamento per  la
realizzazione  dei  sistemi  informatici   aziendali   e   regionali.
All'interno di questo  contesto  rientrano  nell'ambito  contrattuale
della fornitura in oggetto i servizi di consulenza  direzionale  e  i
relativi strumenti di supporto operativo  Per  maggiori  dettagli  si
rinvia alla documentazione di gara.  II.1.5)  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA  esclusa:  9.833.175,00-  Valuta:  Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti
◯ si' X no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  vedi  precedente
punto  II.1.1)  II.2.2)  Codici   CPV   supplementari:   Codice   CPV
Principale:  vedi  precedente  punto  II.1.2).   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: IT; Luogo principale di  esecuzione:  Intero
territorio regionale presso  le  sedi  e  gli  uffici  della  Regione
Abruzzo e delle Aziende sanitarie della Regione. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4).  II.2.5)Criteri   di
aggiudicazione I criteri indicati di seguito ◯ Prezzo X Il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti  di  Gara  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa:  9.833.175,00-  Valuta:  Euro  II.2.7)Durata  del  contratto
d'appalto o dell'accordo quadro: 36 mesi dalla data  di  stipula  del
Contratto.  Detta  durata  puo'  essere  prorogata  di  6  mesi,   su
comunicazione scritta della Amministrazione,  qualora  alla  scadenza
del  termine  non  sia  esaurito  l'importo  massimo.  Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo  NO  .  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni ◯ si' X no II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui
all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.
47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione
nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'   inerenti   l'oggetto
dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali  dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE  in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 83, comma 3,  D.Lgs.  50/2016;  b)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016, ovvero di ogni altra situazione che  determini  l'esclusione
dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la  pubblica
amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53,
comma  16-ter,  del  D.lgs.  n.  165/2001.  Trova   applicazione   la
disciplina di cui all'art. 83,  comma  9,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016
secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara,  la  sanzione
pecuniaria e' pari a Euro 5.000/00. Ai sensi dell'art. 37 della L. n.
122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o  domicilio
nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M.
21.11.2001 devono essere in possesso  dell'autorizzazione  rilasciata
ai  sensi  del  D.M.  14.12.2010  Per  favorire  la  concorrenza,  in
conformita'   alle   segnalazioni   dell'Autorita'   Garante    della
Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003 e S536 del  18/01/2005,
nonche'  nel  parere   S2602   del   05/08/2016,   limitazioni   alla
partecipazione degli RTI/consorzi, all'avvalimento ed  al  subappalto
sono previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri  di  selezione:
a) aver realizzato, negli ultimi tre  esercizi  finanziari  approvati
alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato  generale
annuo medio non inferiore a Euro 7.000.000,00, IVA esclusa;  b)  aver
realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla  data
di pubblicazione del presente Bando,  un  fatturato  specifico  annuo
medio  per  la  prestazione  di  servizi  di  consulenza  strategica,
organizzativa  e  gestionale  realizzati  nell'ambito  del   servizio
sanitario nazionale italiano o analogo - esclusi l'implementazione  e
la conduzione di sistemi informativi ed il  supporto  al  procurement
sanitario - non inferiore a Euro 1.000.000,00, IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
X. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI IV.2 Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  -
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione  Data:  20/04/17  ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida fino a 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: che  sara'
comunicata Ora locale e luogo: che  saranno  comunicati  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO   VI.2)
Informazioni complementari: Il Contratto non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art.
52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata, il domicilio eletto. Ai sensi  dell'art.  51
del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non  viene  divisa  in
Lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara.  Come  meglio
chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori  sara'  chiesto  di
produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata  nella  documentazione
di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del  D.  Lgs.
n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. E'  consentito  il  subappalto
nei limiti e con le modalita' di cui all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e  del  Disciplinare  di  gara.  Sono  previste  basi  d'asta
unitarie  soggette   a   ribasso,   come   meglio   precisato   nella
documentazione  di  gara.  E'  prevista  la  seguente   ponderazione:
punteggio massimo tecnico di 75 punti su 100 ed economico di 25 punti
su 100. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al  prezzo
e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara
.VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per l'Abruzzo - Sezione staccata di  Pescara
Via A. Lo Feudo 1 - 65129  Pescara  -  tel.  +39  085918661  fax  +39
0859186633 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Abruzzo/Pescara- Roma  entro  30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 01/03/17. 

                       Il direttore U.O.C. ABS 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
TX17BFD3412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.