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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Asl Pescara, in qualita' di ente ausiliaria del Soggetto aggregatore della Regione Abruzzo - SUA - Indirizzo postale: via R. Paolini , 45 Pescara 65124, Italia, Codice Nuts: ITE1, Tel. 085/ 4253035, Fax 085/4253024 Persona di contatto: UOC Acquisizione bene e servizi - d.ssa Tiziana Petrella, in qualita' di Responsabile del Procedimento indirizzo del profilo di committente: www.ausl.pe.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da un Soggetto aggregatore - SUA Regione Abruzzo I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ausl.pe.it- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo : via R. Paolini , 45 Pescara 65124 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 , per l'affidamento dei servizi professionali di supporto nell'attuazione dell'artr. 79, comma 1 - sexies, lettera c) del d.l. 112/2008, convertito in legge n. 133/2008, in un lotto unico - CIG 6997525C4B. II.1.2) Codice CPV principale: 72.22.10.00-0, 79.21.20.00-3, 79.41.10.00-8, 79.63.20.00-3 II.1.3) Tipo di appalto: X Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'iniziativa rientra nell'ambito dell'Accordo di Programma sottoscritto in data 16 aprile 2015 che individua, come indicato in precedenza, un complesso programma di investimento finalizzato a garantire la sistematica e continuativa rilevazione sia dei dati di produzione sia di quelli economici indispensabili per il governo ed il monitoraggio dei risultati del sistema sanitario regionale. L'intero programma deve risultare coerente con le metodologie definite nell'ambito SIVEAS e NSIS e deve integrarsi con le linee progettuali in corso di approntamento per la realizzazione dei sistemi informatici aziendali e regionali. All'interno di questo contesto rientrano nell'ambito contrattuale della fornitura in oggetto i servizi di consulenza direzionale e i relativi strumenti di supporto operativo Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 9.833.175,00- Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti ◯ si' X no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.1) II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV Principale: vedi precedente punto II.1.2). II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT; Luogo principale di esecuzione: Intero territorio regionale presso le sedi e gli uffici della Regione Abruzzo e delle Aziende sanitarie della Regione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4). II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito ◯ Prezzo X Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di Gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 9.833.175,00- Valuta: Euro II.2.7)Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 36 mesi dalla data di stipula del Contratto. Detta durata puo' essere prorogata di 6 mesi, su comunicazione scritta della Amministrazione, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO . II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni ◯ si' X no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, la sanzione pecuniaria e' pari a Euro 5.000/00. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010 Per favorire la concorrenza, in conformita' alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nonche' nel parere S2602 del 05/08/2016, limitazioni alla partecipazione degli RTI/consorzi, all'avvalimento ed al subappalto sono previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato generale annuo medio non inferiore a Euro 7.000.000,00, IVA esclusa; b) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo medio per la prestazione di servizi di consulenza strategica, organizzativa e gestionale realizzati nell'ambito del servizio sanitario nazionale italiano o analogo - esclusi l'implementazione e la conduzione di sistemi informativi ed il supporto al procurement sanitario - non inferiore a Euro 1.000.000,00, IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura X. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2 Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/04/17 ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino a 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: che sara' comunicata Ora locale e luogo: che saranno comunicati Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni complementari: Il Contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del Disciplinare di gara. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. E' prevista la seguente ponderazione: punteggio massimo tecnico di 75 punti su 100 ed economico di 25 punti su 100. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara .VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo - Sezione staccata di Pescara Via A. Lo Feudo 1 - 65129 Pescara - tel. +39 085918661 fax +39 0859186633 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Abruzzo/Pescara- Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/03/17. Il direttore U.O.C. ABS dott.ssa Tiziana Petrella TX17BFD3412