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Bando di gara d'appalto Art. 71 e Allegato XIV, Parte I, lettera C del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, N. 50 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione del Veneto - Giunta Regionale Palazzo Balbi - Dorsoduro 3901 30123 Venezia ITALIA Punti di contatto: Area Capitale Umano e Cultura Indirizzo: Fondamenta S. Lucia -Cannaregio 23 30121 Venezia ITALIA Telefono: +39 0412795029-5030 Posta elettronica: area.capitaleumanocultura@pec.regione.veneto.it Fax: +39 0412795074 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.regione.veneto.it Accesso elettronico alle informazioni: http://bandi.regione.veneto.it/Public/Elenco?Tipo=1 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Regione del Veneto - Giunta Regionale Area Capitale Umano e Cultura Indirizzo: Fondamenta S. Lucia -Cannaregio 23 30121 Venezia ITALIA I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di ideazione e realizzazione degli interventi di informazione e pubblicita' previsti nella Strategia di comunicazione per il Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale europeo 2014-2020. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Venezia. Codice NUTS ITD35 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di ideazione e realizzazione degli interventi di informazione e pubblicita' previsti nella strategia di comunicazione per il programma operativo regionale del fondo sociale europeo 2014-2020. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79341000-6 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8)Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1 000 000 EUR II.2.2)Opzioni: Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: L'appalto avra' una durata pari a 30 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % della base d'asta (con riduzione in caso di possesso di certificazione di qualita'/ambientale). Specifiche in Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondo Sociale Europeo (Reg. UE 1303/13 e 1304/13). III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento temporaneo di Imprese (con mandato speciale irrevocabile di rappresentanza) o Consorzio. III.1.4)Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza motivi di esclusione previsti dall'art. 80 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 Assenza di cause di esclusione previste dall'art. 1bis della Legge 383 del 2001 Assenza di rapporti contrattuali connessi al POR Veneto FSE 2014-20 o svolti a favore di beneficiari dello stesso POR Assenza di benefici/agevolazioni ottenuti per progetti finanziati a valere sul POR FSE 2014-2020 Rispetto delle condizioni di cui all'art. 53, c. 16 ter, del Decreto Legislativo 165 del 2001 Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (se tenuti) Specifiche in Disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. Fatturato specifico nel settore oggetto della gara 2. Consolidata affidabilita' finanziaria. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1. Realizzazione di un fatturato specifico riferito ad ognuno degli ultimi tre esercizi (2015-2016-2017) pari ad almeno 500.000,00 Euro IVA esclusa. Specifiche in Disciplinare di gara. 2. Produzione di idonee referenze bancarie rilasciate da 2 istituti di credito autorizzati (Specifiche in Disciplinare di gara). III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi - analoghi a quelli oggetto della presente gara - prestati nel triennio 2015-2016-2017. Specifiche in Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Specifiche in Disciplinare di gara. III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3)Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6988547B6A IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13.06.2017 IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 10.12.2017 IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Sedute pubbliche. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Programma Operativo Regionale del Veneto per il Fondo Sociale Europeo (2014-2020). VI.3)Informazioni complementari VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto Palazzo Gussoni - Cannaregio 2277/2278 30121 Venezia ITALIA Posta elettronica: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it Telefono: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940 VI.4.2)Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02.05.2017 Il direttore dell'Area Capitale Umano e Cultura dott. Santo Romano TX17BFD8218