PROVINCIA DI PAVIA
Settore viabilita'. edilizia, ambiente, sistemi pubblici locali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2017)

 
Bando di gara - Affidamento del coordinamento in materia di sicurezza
                   durante l'esecuzione dei lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia,  Settore  Viabilita',  Edilizia,  Ambiente,  Sistemi  Pubblici
Locali,     Piazza     Italia     2,     27100     Pavia,     Italia.
provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punto di contatto: Ing.  Nicola
Vitali,  nicola.vitali@provincia.pv.it  -   Ulteriori   informazioni:
presso il punto di contatto indicato - Le offerte  vanno  inviate  a:
Provincia di Pavia, Ufficio Protocollo, Piazza Italia 2, 27100 Pavia,
Italia - La documentazione di gara e' direttamente, illimitatamente e
gratuitamente  disponibile  all'indirizzo   internet   indicato   nel
disciplinare di gara. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' locale. L'amministrazione non acquista per conto
di altre amministrazioni e non e' coinvolta in altra forma di appalto
congiunto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione   conferita   all'appalto:   affidamento   del
coordinamento  in  materia  di  sicurezza   e   di   salute   durante
l'esecuzione dei lavori di completamento e di messa in sicurezza  del
ponte sul fiume Po "della Becca".  C.U.P.  I13D15000440001  -  C.I.G.
710391501D. 
  II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio  nei  settori
ordinari - CPV 71330000-0. 
  II.3) Breve descrizione dell'appalto: coordinamento in  materia  di
sicurezza durante l'esecuzione dei lavori come definito all'art.  89,
comma 1 lett. f), del D.Lgs. 81/2008. L'infrastruttura e' situata fra
i Comuni di Linarolo Po e Mezzanino - NUTS ITC48. 
  II.4) Divisione in lotti: no. 
  II.5) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.6) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 27.994,41  onorario
e spese compresi, contributo integrativo ed IVA esclusi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Principali modalita' di finanziamento: risorse di bilancio. 
  III.2) Garanzie richieste: garanzia provvisoria in  misura  del  2%
del prezzo posto a base  di  gara.  Garanzia  definitiva  secondo  le
prescrizioni di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. 
  IV.3) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  11:00  del
giorno 30 giugno 2017. 
  IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: l'aggiudicazione  potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida.  Non  e'  accettata  la
presentazione delle offerte per via elettronica. 
  V.2) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via  Corridoni  39,  20122
Milano, Italia. 

                      Il dirigente del settore 
                       dott. Alfredo Scrivano 

 
TX17BFE10064
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.